Non pertinente alla discussione, al regolamento.

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.725
Abbiamo tutti molto apprezzato il vostro prolungato off topic, adesso che è finito (perchè è finito, vero?) ho apprezzato diversi vari punti, che a mio avviso fanno meritare di non cestinare i suddetti interventi.

Vi allego un'infografica (di così esaustive in italiano non ne ho ancora viste) che illustra e spiega con chiarezza e dovizia come il bastardo ci accoppa (o, meglio, costringe l'organismo al suicidio).

Vedi l'allegato 250726

Per me il discorso era già chiuso quando ho scritto subito che niente e nessuno mi avrebbe fatto cambiare idea.
Ho solo risposto a controdeduzione.
Detto ciò per una volta mi hai deluso.
Sai che con i forum varrebbero sempre due regole auree:
-I forum purtroppo non sono una democrazia bensì una dittatura di amministratori e moderatori: si può sperare che usino il potere in modo "democratico" e tollerante dando anche una "linea editoriale" pluralista ma questo non è obbligatorio. Possono anche imporre una visione monotematica e autocratica (ovvio che se ne assumeranno anche la propria responsabilità. Se poi calano gli interventi degli utenti io qualche autocritica la farei...)
-Seconda regola aurea soprattutto per gli utenti: se a qualcuno non piace più quello che legge nei posti può semplicemente "de foro decedere"

Ora questo può sembrare l'ennesimo off-topic, invece a me pare che in questa discussione ci stia come il cacio sui maccheroni perchè, quante volte i due punti precedenti si potrebbero applicare proprio ai post (da parte di "tutti"), specie ultimamente, qui letti?

Ah, in merito al tuo allegato, vero è che repetita juvant ma "Non erano già cose note da almeno un mese? Almeno a me"

Hai centrato il problema.
Ne hai aperti altri due perlomeno.

1 - I forum, secondo me e penso di avere voce in capitolo, sono più interessanti rispetto i miniblog tipo Facebook, perchè consentono di organizzare per sezioni di discussione, per argomenti, isolando quello che è il senso di una domanda, di una tematica. Insomma fanno andare al nocciolo del discorso. Dunque è molto importante il TOPIC, il tema, e spesso, antidemocraticamente (già, la democrazia: pare il termine libertà... sta proprio in bocca a tutti), vengono cestinati messaggi a volte anche interessanti, ma pubblicati senza coerenza alcuna all'interno di discussioni che trattano altro, solo per il fatto che "cosi almeno leggono tutti".
2 - il troll, il provocatore, a volte sottile, dormiente per anni poi tutto in una volta, peggio se nel frattempo è pompato da uno stuolo di "like" o "mi piaccc", arriva a sfidare talvolta trasversalmente, l'Amministrazione. No, in generale per questi utenti non finisce bene....

Ultima modifica:
Indietro
Alto