@smith
come ho ribadito più volte, non ho le competenze scientifiche per discutere di coronavirus e non mi sono mai permesso di discuterne su detto piano: per giunta non ti conosco, né so se tu le possieda, dunque non so affatto se tu sia nelle condizioni di confutare - scientificamente - ciò che Zangrillo ha affermato.
Al riguardo, non credo dunque sia corretto - specie non si è scienziati - il nascondersi dietro alle opinioni di altri veri scienziati, dando luogo a ciò che non è dibattito, ma solo tifo di tipo calcistico.
A mio avviso il criticare una persona sulla base di una vicenda giudiziaria dalla quale è uscito pressoché subito, e cercare dunque di screditarlo sulla base di un'accusa che non si è trasformata in condanna, fa parte della peggiore tradizione cialtrona di questo paese, specie se è volta ad attaccarlo su tutt'altro altro livello, ossia quello del suo lavoro.
La logica per la quale un accusato di truffa, ma mai condannato ed anzi prosciolto in sede di indagini, debba essere comunque ritenuto un coglione solo perché esprime opinioni sulla base del suo lavoro, lavoro che fino a prova contraria non si è in grado di criticare , ebbene, io la trovo davvero pessima: se ciò significa essere un borioso, allora sono ben felice di esserlo, e ti lascio volentieri ai tuoi bollettini informativi su tutti i possibili scenari negativi di questo virus.
Virus che ha avuto senz'altro tanti effetti nefasti su questo paese anche sul piano culturale, se lo ha ridotto alla curva da stadio per tifosi di virologia quale risulta oggi, anche in questo thread.