Non pertinente alla discussione

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Membro cancellato 2286
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
M

Membro cancellato 2286

Ospite
Ospite
coperto o scoperto, sia per il punter che per la sua compagna di scopata, dalla mia prospettiva SIVAX sarebbe sempre consigliabile:

1) vaccino epatite B ( l’epatite B si prende anche con rapporti orali essendo il virus presente in gran quantità nella saliva). Il virus oltre ad essere molto più contaggioso dell’HIV porta a casi gravi nel 5-10% dei casi

2) vaccino epatite A ( specie se c’è AR ) solo 1% di casi gravi

3) non dimentichiamoci che per HIV esiste la PrEP (profilassi prima e dopo rapporto che dura 3 giorni). Riduzione praticamente a zero del rischio HIV.
Poco diffusa in Italia ma da qualche anno in grande diffusione nei paesi meno bigotti.
2 euro a pastiglia (una al giorno o nel caso di “rapporto programmato


4) Covid 19. Se servisse ricordarlo.


Per il papilloma virus (trasmissibile anche con condom anche se la protezione che il guanto dà è alta) il vaccino c’è ma va fatto in etá giovanile per essere più utile

Per il resto (sifilide, gonorrea, mononucleosi ecc) non ci sono vaccini ma ci sono le cure

Capitolo a parte epatite C (trasmissione con il sangue) . Di difficile trasmissione con rapporto sessuale ma pericolosissima. Per fortuna oggi ci sono cure che funzionano ma non il vaccino

Concordo su tutto, ad eccezione del siero covid visto che fino a prova contraria oggi non protegge e negli ospedali oggi la maggior parte sono vaccinati (senza polemica eh). Chi giustamente teme il covid non dovrebbe esporsi a certi rischi.
Per il resto il guanto ti salva la salute, se poi per sfiga ti becchi qualcosa probabilmente è nun qualcosa di curabile.
Comunque sempre vigili!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto