Non pertinente, risposte a utente espulso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fatti chiave che contano davvero:
  1. Trasmissione etero HIV senza preservativo: circa 4 su 10.000 atti
Per la Legge di Murphy, se solo 4 atti su 10.000 trasmettono l'HIV, una di quelle 4 copule è la mia.
Ma anche di qualcuno che ora sta leggendo.
Scientifico. ;)

Ultima modifica:
Ripeto per l’ultima volta: io il preservativo lo uso.
Sempre, con le ragazze nuove, finché non ci siamo testati entrambi.
Testati che significa? Fai controlli precisi a te stesso e alla partner oppure se entro due mesi nessuno dei due sputa sangue nel lavandino, allora si può fare senza preservativo?
Quindi sì, tecnicamente una di quelle 4 “copule sfortunate” potrebbe essere la tua…
come tecnicamente potresti essere colpito da un fulmine mentre vinci alla lotteria e poi ti cade un pianoforte in testa lo stesso giorno.
Ho sentito molta più gente con l'HIV che persone che hanno avuto "Fulmine, Lotteria e Pianoforte" lo stesso giorno....

Se il rischio per singolo atto è circa 4 su 10.000 (0,04%), significa che per beccartela dovresti fare 25.000 atti in media prima di avere una probabilità del 50% di infettarti
Immagino che il campione sia rappresentativo della popolazione. Probabilmente se l'indagine fosse condotta tra gli individui promiscui e/o sex workers la percentuale sarebbe diversa. Alla fine cambia poco, se non vuoi sfasciarti la testa usa il casco (anche in bici).

Se il rischio per singolo atto è circa 4 su 10.000 (0,04%), significa che per beccartela dovresti fare 25.000 atti in media prima di avere una probabilità del 50% di infettarti.
I numeri sono una bella cosa, li adoro, ma tracciano un quadro (quello che descrivi tu) che, per come percepisco la realtà, non vedo in maniera così ottimista. Sarà forse perché vengo da un retaggio anni '80/'90 dove ho perso diversi amici con lo scambio di siringhe. Magari avessero scopato di più invece di bucarsi forse oggi sarebbero qui.
I numeri non ti dicono nemmeno se te la becchi alla prima scopata o alla 25.000esima, quindi ogni scopata è sempre a rischio, purtroppo la statistica non può aiutarti, ne tanto meno difenderti.
La statistica è quella "cosa" che dice che se io mangio due polli al giorno e tu nessuno, abbiamo mangiato, in media un pollo a testa. E se continuiamo così per giorni e giorni, per la statistica mangiamo sempre un pollo di media a testa, mentre la realtà e che io sono ingrassato e tu sei morto di fame. O viceversa, se vuoi posso morire io e tu ingrassare, a me il pollo non piace nemmeno tanto...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto