Non pertinente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paolo Tredici

UOMO
Membership
Reaction score
32.183
Benvenuto Gregorio VII da Roma.
Ti sei scelto come nickname un nome impegnativo, il nome di un Papa realmente esistito.
Abbiamo qualcosa in comune, il mio avatar è addirittura una raffigurazione di San Paolo.
Alcune scelte potrebbero essere considerate inopportune o addirittura blasfeme in un sito come PF.
Io invece penso che ognuno sia libero di chiamarsi e rappresentarsi come meglio ritiene, e di assumersi le relative responsabilità e conseguenze.
Ognuno cerca di comunicare qualcosa di sé stesso attraverso l'ammirazione per qualcuno o per qualcosa, o semplicemente mostrando un'aspirazione, o un indizio sulle nostre tendenze e sul nostro pensiero.
Io non sono religioso, se per religioso si intende professare una delle religioni canoniche.
Eppure mi sento strettamente legato a un personaggio come San Paolo, e non solo perché porto il suo nome.
La religione è un argomento assai delicato e, come la politica, non viene quasi mai tirata direttamente in ballo nelle discussioni del forum.
Nel forum ognuno è libero di pensare come vuole e nessuno scrive per fare proselitismo o solo per criticare quelli che hanno idee diverse.
Riconosco nel tuo Avatar, se la vista ancor mi sovviene, il mitico Brancaleone, ottima scelta.
Da ora in avanti sta a te dimostrare quello che realmente sei.
Ciao

Paolo Tredici, l'essere irriguardoso con la religione ed il Papa Gregorio VII, infatti, non mi appartiene.
Se hai notato che il nickname è "gregoriosettimo" che totalmente differente da Gregorio VII, cioè il nome del Papa.
Se poi hai notato che l'avatar è di tutt'altro riferimento, il prode Brancaleone, allora avrai anche capito che l'ironia, che mi connota, leggera, scanzonata, scevra da qualsivoglia becera provocazione, mi farà tener lontano anni luce da commenti impropri su un forum PF.
Ma Ti ringrazio comunque per l'anatema ?

se avessi detto sono "uno di fede religiosa" allora capisco ma se leggi non c'è alcun sostantivo e quindi il "religioso" - per me - è sinonimo di sentimento.
Ecco allora - per rispetto della tua puntualizzazione - mettiamola così, alla Brancaleone, togliamo il religioso e diciamo apertamente che "Son uno di sentimento"
Ps questo forum mi piace perché è difficile (ma non impossibile) essere allineati con le regole, ad esempio, poco fa ho dovuto togliere una RACE poiché appena pubblicata mi è apparsa una scritta "attenzione la discussione è ferma da oltre 300 gg e non è consentito scrivere un commento", cavolo ho passato mezzora a leggermi tutto il regolamento e ho subito commesso una violazione. Questo per dire di avere un po' di pazienza se son maldestro, ma la buona volta c'e'!

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto