Non pertinente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
65
Caro collega
quasi tutte quelle che dicono che sono "moldave" o anche una che ora non c'e' ( spero che non venga mai piu) che diceva polacca....sono quasi tutte romene. Le vere moldave sono di etnia russe e gia' quando le senti a telefono (se hai esperienza) capisci dall'accento russo che e' diverso...ormai le rumene che ormai stanno da tanti anni le conosciamo.....

"Caro collega
quasi tutte quelle che dicono che sono "moldave" o anche una che ora non c'e' ( spero che non venga mai piu) che diceva polacca....sono quasi tutte romene. Le vere moldave sono di etnia russe e gia' quando le senti a telefono (se hai esperienza) capisci dall'accento russo che e' diverso...ormai le rumene che ormai stanno da tanti anni le conosciamo....."

A parte l'inutilità della polemica, sul punto vorrei precisare che i moldavi sono per la gran parte di etnia moldava con piccole percentuali di altre etnie, e precisamente:
La lingua ufficiale dal 1991 è il rumeno. Fino al '91 era stata il moldavo, che in realtà si distingueva dal rumeno solo per l'utilizzo dell'alfabeto cirillico anziché latino.

(Fonte: Moldavia - Wikipedia)

Non direi proprio che hai fatto molta esperienza. Ho avuto una fidanzata rumena e mi ci è voluto un attimo a cogliere l'inflessione di codesta Clara. Quindi semmai, dalla lingua, è praticamente impossibile distinguere rumeni e moldavi. Tuttavia appena sono entrato in casa della sprofessionista ho subito notato un gagliardetto dalla bandiera moldava (nell'ordine: blu, giallo e rosso) appeso al muro del ingresso salotto.

1641299596625.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto