Non pertinente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vabbè, le richieste possono essere declinate anche in modo meno tranchant ed ineducato. Basta dire : mi spiace moltissimo per il tuo problema, in un altro momento non avrei esitato ad aiutarti, ma credimi, anch’io sto attraversando un momento particolarmente complicato. A volte, la forma diventa sostanza.
E prevenendo l’ovvia replica che qualcuno potrebbe avanzare, cioè che lei potrebbe poi riprovarci in un secondo momento, basta reiterare la risposta specificando che il momento difficile, non è ancora terminato.
Alla fine quello che conta è non farsi irretire e coinvolgere in quelle che sono evidenti scuse per spillare soldi. Si può dire no, anche con un minimo di classe in più. Se non ne hanno loro, perché dobbiamo abbassarci al loro livello ?

@Sergio65
Perché alcune meriterebbero una risposta del genere
Tanto comunque anche rispondendo garbatamente come dici tu il loro pensiero é che sei uno stronzo che non la vuole aiutare anche nel caso che la tua situazione di difficoltà fosse reale
Non ci credono perché pensano siano tutti bugiardi come loro
Detto questo anche io alle eventuali richieste rispondo come te però tante volte il "cazzi tuoi !" mi rimane in gola

1) mi hanno rubato i soldi, il cellulare, il passaporto
2) i miei genitori sono molto malati, mio fratello è stato arrestato / ricoverato / l'ufficiale giudiziario domani mi farà un pignoramento
3) ho un debito con una persona, ho auto un incidente
4) voglio acquistare il biglietto aereo per venire da te
5) io e mio fratello vogliamo aprire una attività commerciale, prestaci dei soldi poi te li restituiamo
6) voglio studiare ma non ho i soldi per comprare i libri
7) ho delle cure dentistiche da effettuare
8) mi è caduto il cellulare nel water
9) sono incinta

E queste sono solo una parte delle stronzate che raccontano per impietosire l'anima candida del citrullo di turno che spesso ci casca con tutte le scarpe e comincia a foraggiare il nulla solo per sentirsi un cavaliere puro nel mondo balordo e non di rado merdaiolo.

Ovviamente a tutto questo non si può che rispondere "AH DAVVERO? E IL GRAN CAZZO CHE ME NE FREGA DOVE LO METTI?" :dance3:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto