Non pertinente

Reaction score
8.724
@frape96, una curiosa …. ovviamente la risposta non è dovuta : domandare è lecito, rispondere è cortesia.
Alla fine del tuo intervento, hai affermato, cit. : Anni fa era ( ma do per scontato che sia un refuso, e che intendi scrivere ero ) una persona completamente diversa … passavo le notti sveglio a pensare ed ero tutto il giorno stressato.
Ecco, poiché io soffro d’insonnia ormai cronica, acuita dalla non più verdissima età, come hai risolto ? Inoltre, secondo te eri sveglio perché pensavi o pensavi perché eri sveglio ?
Può sembrare banale, ma secondo me, nella domanda è insita già la risposta. Grazie
Bye

Scusami Sergio, purtroppo sono un imbranato quando digito sulla tastiera del telefono.

Passavo le notti a farmi seghe mentali in continuazione e quindi ero sveglio perché pensavo. Ho risolto in parte assumendo la melatonina (1mg al giorno da anni...è semplicemente un integratore) e tenendomi occupato durante la giornata. Sono uno studente lavoratore...lavoro, studio (magistrale), palestra, leggo parecchio (sopratutto ad alta voce), guardo documentari e film, partecipo ad eventi politici e culturali locali. Lavoro su me stesso, cosa che in passato non facevo. Ovviamente non è facile e non è un successo garantito al 100%, ma in questo modo ho imparato a vivere per me...facendo i miei interessi.

Ti capisco benissimo.
Se 65 è la tua data di nascita, allora sono molto più giovane di te, ma anch'io inizio a dormire poco.
Nel mio caso non dormo perché penso, non ho problemi grossi, lavorativi, economici, familiari, o altro.
Nel passato sono stato uno che definire uno stronzo credo sia riduttivo, ora non so il vero motivo, ma sono molto diverso da prima, vedo gli altri non con indifferenza ma con empatia e mi rendo conto di tutti gli errori che ho fatto.