Non pertinente

Registrato
5 Giugno 2019
Messaggi
137
Reaction score
308
Località
veneto
Buongiorno, se punter forum fosse stato a pagamento fin dall'inizio della sua esistenza, avrebbe avuto lo stesso " successo"? Punter forum si è sviluppato in tanti anni grazie ai contributi gratuiti di molti punter. Adesso che ha la pancia piena sfrutta le recensioni per guadagnarsi sopra. Per me si dovrebbe chiudere il punterforum che conosciamo e iniziare da zero un nuovo PF con le recensioni a pagamento.
 
Registrato
19 Dicembre 2021
Messaggi
29
Reaction score
114
Adesso che ha la pancia piena sfrutta le recensioni per guadagnarsi sopra. Per me si dovrebbe chiudere il punterforum che conosciamo e iniziare da zero un nuovo PF con le recensioni a pagamento.
E' più o meno quello che ho detto all'admin in privato.
Mi sono iscritto a PF un po' di tempo fa, leggendo le policy ed accettandole.
E, visto che era gratis, e che usufruivo gratuitamente di un servizio (quello delle recensioni), nel mio piccolo mi sono adoperato per restituire il favore.

L'admin ha cambiato le carte in tavola; ha cambiato le regole del gioco durante la partita, e questo secondo me non è corretto.
Come quando gli operatori telefonici ti fanno abbonare con dei servizi gratuiti, e p.es. dopo un anno te lo mettono a pagamento.

Se mi dovessi iscrivere adesso al forum, probabilmente non lo farei, perché non mi fa piacere che qualcuno guadagna soldi alle mie spalle (sulle mie esperienze e sui miei contenuti), senza che io ci guadagni niente (fosse anche il semplice accesso libero al forum).

Sarebbe corretto se, alla mia cancellazione dal forum, sparissero anche tutti i miei post.
Certo, quando sono entrato ho accettato le policy (che prevedavano che questa cosa non si potesse fare), ma all'epoca le condizioni erano diverse.
Io ho accettato quelle condizioni, non queste di oggi.
 
Commenta
Registrato
9 Marzo 2022
Messaggi
30
Reaction score
214
Salve, tempo fa avevo già commentato gli ultimi sviluppi.
Aggiungo solo questo: vi sembra normale che al 6 di aprile tutti i K scadano? Poco fa ho recensito il mio ultimo incontro.
Alcuni (...poveracci direi io) avrebbe atteso il 7 aprile per non vanificare l'accredito di 10 pezzi.
A me non interessa.
Visto il numero di girls in tour, e i tempi spesso limitati della loro permanenza, trovo che le recensioni più vecchie di 3 gg non dovrebbero essere ricompensate con 10 K, ma solo in modo simbolico.
Se il sistema K rimarrà in vigore come ora,
dal 7 aprile, quando perderò tutti i crediti, rimarrò iscritto ma non interagirò più col forum recensioni, a meno che l'acquisto di K non diventi anonimo.
Grazie a chi, in questo anno di punterate, mi ha dato consigli utili.
Viva là e po bon!
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
19 Dicembre 2021
Messaggi
29
Reaction score
114
Appendice al mio post di poco fa.
Con questo non voglio dire che i gestori del sito debbano fare tutto gratis... trovo giustissmo (anzi: doveroso) che il lavoro e l'impegno siano adeguatamente compensati.

Questo principio però deve valere per tutti: non trovo giusto che questo compenso sia ricevato sul lavoro e sull'esperienza di altri (i recensori); per lo stesso principio di cui sopra, anche questi "altri" dovrebbero essere adeguatamente compensati.

Io credo che si dovrebbe trovare un diverso modello di business.
Immagino che altri forum (di qualunque tema si tratti) si finanzino con gli inserzionisti paganti, con la pubblicità, e con altre forme di sovvenzioni.

Aggiungo un'altra cosa, e poi la smetto. Non vuole essere una critica, ma un'osservazione a cui forse gli admin non hanno pensato.
Io mi trovo in una zona un po' sfigata, nel senso che la maggior parte delle esercenti che la frequenta non è recensita su questo forum, ed inoltre c'è una alta rotazione.

Questo significa che la maggior parte delle volte, vado al buio, rischiando di trovar un missile (ed infatti capita).
La maggior parte delle mie recensioni, infatti, è di esercenti non recensite; sono poche le mie recensioni che si "accodano" a quelle di altri.
Adesso, onestamente, un po' mi brucia che ci sia qualcuno che guadagni sulle mie recensioni, che mi sono costate soldi buttati, tempo buttato, ecc.

Per me non avrebbe nessun senso pagare l'abbonamento... pagherei 100 euro per non trovare recensioni (o trovarne pochissime), e comunque andare al buio. A questo punto quei 100 euro li investo per altro.
 
Commenta
Registrato
19 Dicembre 2021
Messaggi
29
Reaction score
114
Forse non sono stato sufficientemente chiaro.
Il titolo del thread recita: "considerazioni e suggerimenti", non "solo suggerimenti".

E invece le considerazioni che ho fatto io (del tutto in topic, assolutamente non polemiche, e dal tono pacatissimo), non erano non di tuo gradimento, e sono state prontamente eliminate.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
19 Dicembre 2021
Messaggi
29
Reaction score
114
Nella policy era scritto da sempre che la proprietà dei contenuti si trasferiva dall'autore all'amministrazione. Diciamo che non era specificato da quando il sito sarebbe diventato a pagamento, ma era anche prevedibile. Diciamo che Amazon music ti offre tre mesi gratis, qui sono stati 10 anni abbondanti.
Certo, era scritto. E finché nessuno ci guadagnava, poteva anche andare.
Amazon Music offre 3 mesi gratis ai clienti, ma gli autori li paga ;-)
E, soprattutto, te lo dice da subito che dal 4º mese devi pagare… qui invece abbiamo accettato una policy per un sito che funzionava in un modo, e poi hanno cambiato il funzionamento. È un po’ una trappola.

Ah… specifico che non sto piangendo. Sto facendo una osservazione.
 
Commenta
Registrato
19 Dicembre 2021
Messaggi
29
Reaction score
114
Bello mi piace... tengo in debita considerazione.
Guarda che anche io, in base alla mia esperienza (zona con poche esercenti recensite), avevo detto che uno come me non avrebbe quasi vantaggi dall’eventuale abbonamento, perché spenderebbe 100 euro per non trovare quasi recensioni, ma il mio commento (pur essendo un contributo pacato) lo hai cancellato.
 
Commenta
Alto