Notifica per Utente menzionato in un post/thread.

Reaction score
0
Buonasera,

mi chiedevo se fosse possibile (magari si ed io non lo so) far arrivare una notifica o simil cosa ad un utente che viene menzionato in un post/thread.

Mi spiego meglio: facendo la similitudine con facebook, se scrivo il nome dell'utente in un post (trasformato da fb tipo in un link) a questo appare una notifica e, se lo ha abilitato, anche un messaggio sullo smartphone.

Grazie dell'attenzione.

Mak

Reaction score
990
Se ho capito bene il messaggio del collega
e se ricordo bene questo servizio c'era una volta [ 2010/ 11] poi e stato tolto il perchè non lo saprei
Hawkeye sai il perchè ?

esise la notifica via email di un messaggio privato soloa chi e abilitato [ Certified Punter ] dico bene ?
[ Il forum può inviarti un messaggio al tuo indirizzo email per informarti della ricezione di un nuovo messaggio privato da parte di un utente.]

Commenta
Reaction score
125
In sostanza. Se io utente "invernizzi" scrivo e pubblico un post contenente le parole "tempimoderni" o "mak9860" dovrebbe esistere una funzione automatica del forum che notifica all'utente di essere stati citati da "invernizzi" e in quale post (magari con un link).
Con questo sistema gli utenti possono andare a leggersi per intero il post dove sono stati nominati, da chi e per quale motivo.
Effettivamente se qualcuno di voi scrivesse in questo immenso forum "l'utente invernizzi è uno stronzo" io non lo verrei mai sapere, con il sistema di notifica si.
Attendiamo lumi.

Commenta
Reaction score
125
esise la notifica via email di un messaggio privato soloa chi e abilitato [ Certified Punter ] dico bene ?
[ Il forum può inviarti un messaggio al tuo indirizzo email per informarti della ricezione di un nuovo messaggio privato da parte di un utente.]

Si, esiste.
Clicca su IMPOSTAZIONI > IMPOSTAZIONI GENERALI
Vai nella sezione "Messaggistica Privata" e scegli "Ricevi Notifica Email".

Commenta
Reaction score
990
Fatto la prova tutti i thread disponibili a me

impostazioni del profilo poi clicca su le mie sottoscrizioni a sx, poi su sottoiscrizioni

A dx trovi la lista con quadretti da cliccarci su ,in basso a dx clicca su discussioni selezionate si apre il menu a tendina dove selezionare cliccando su ai rottondi.
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
la notifica via email dice:
XXXXXXX ha appena risposto ad una discussione alla quale sei sottoscritto intitolata - OTR-Ferrara - nel forum Emilia Romagna di PUNTERFORUM - Gli amici della patatina pay.

Ecco il messaggio che è stato appena scritto:Visto che quest'anno impazza su tutti i social, non facciamocela mancare nemmeno qui
Auguri di cuore ragazzi

Ci potrebbero essere anche altre risposte, ma non riceverai altre notifiche fino a quando non visiterai di nuovo il forum.

Saluti,
PUNTERFORUM - Gli amici della patatina pay

Commenta
Reaction score
0
  • Creatore Discussione
In sostanza. Se io utente "invernizzi" scrivo e pubblico un post contenente le parole "tempimoderni" o "mak9860" dovrebbe esistere una funzione automatica del forum che notifica all'utente di essere stati citati da "invernizzi" e in quale post (magari con un link).
Con questo sistema gli utenti possono andare a leggersi per intero il post dove sono stati nominati, da chi e per quale motivo.
Effettivamente se qualcuno di voi scrivesse in questo immenso forum "l'utente invernizzi è uno stronzo" io non lo verrei mai sapere, con il sistema di notifica si.
Attendiamo lumi.

Esatto Invernizzi, hai compreso esattamente la mia richiesta!

Riassumendo, potrebbe essere utile la notifica di una citazione a proprio nome!

Commenta
Reaction score
0
  • Creatore Discussione
In quel thread parlavo di un'altra cosa.

Specifico che nel thread sopra indicato da "tempimoderni" chiedevo se era possibile ricevere una notifica quando ci fosse stato un nuovo post in una discussione sottoscritta senza doverlo controllare manualmente.

In questo chiedo se è possibile ricevere una notifica nel caso in cui si sia citati con il proprio nome utente in un qualsiasi post.

Commenta
Alto