NUOVA FUNZIONALITA' DI PFI

Da oggi è possibile inserire una breve descrizione o sottotitolo del thread che si vuole pubblicare.

Questo diventa particolarmente utile qualora si voglia dare indicazioni sommarie del contenuto di un argomento, con riferimento particolare alle recensioni.

Il lavoro è stato fatto dall'amministrazione di PFI per migliorare la ricerca delle informazioni ma richiede un piccolo sforzo da parte di ciascuno ovvero il massimo rispetto delle regole di inserimento del titolo:

NOME - CITTA' - FONTE DELL'ANNUNCIO/SITO INTERNET

Il campo descrizione potrà essere utilizzato, invece, a proprio piacimento.

Rimango come sempre a disposizione per chiarimenti e suggerimenti. :bye:

Reaction score
75
OK...ottimo.
Mi immagino che nelle liste vicino al titolo ci sarà la visualizzazione della stessa.
Finchè non si inserisce un nuovo argomento..non risulta chiaro che apparirà un nuovo campo specifico per la descrizione.
Comunque basta farlo una volta per capire... :big_boss: :yes: :bye:

Commenta
B

Braian

Ospite
Ospite
Big
una domanda / proposta:

non so se c'è modo di farlo ma sarebbe utile per consultare velocemente le varie notizie inserite nel forum poter evidenziare i tread dove ci sono recensioni negative da quelli con rece positive

ad esempio noto che si evidenziano in rosso quelli non letti, sarebbe interessante / utile magari (dico io) che i tread positivi siano verdi e quelli negativi rossi o gialli.

in questo modo quando uno va nella sezione rece e ad esempio vuole testare una ragazza in una determinata zona al posto di leggere tutti i post e fare delle valutazioni e poi andare da quella scelta (conuna perdita di tempo enorme....come faccio io) potrebbe leggere velocemente i tread verdi (positivi)

è una proposta, se fosse fattibile....

ciao, complimenti x tutto il lavoro nel forum

Commenta
Reaction score
3
grazie!
sarebbe bello che ognuno potesse modificare i propri vecchi messaggi, così da aggiungere ai vecchi thread questa descrizione.

Commenta
T

Thor

Ospite
Ospite
Braian ha scritto:
Big
una domanda / proposta:

non so se c'e' modo di farlo ma sarebbe utile per consultare velocemente le varie notizie inserite nel forum poter evidenziare i tread dove ci sono recensioni negative da quelli con rece positive

ad esempio noto che si evidenziano in rosso quelli non letti, sarebbe interessante / utile magari (dico io) che i tread positivi siano verdi e quelli negativi rossi o gialli.

in questo modo quando uno va nella sezione rece e ad esempio vuole testare una ragazza in una determinata zona al posto di leggere tutti i post e fare delle valutazioni e poi andare da quella scelta (conuna perdita di tempo enorme....come faccio io) potrebbe leggere velocemente i tread verdi (positivi)

e' una proposta, se fosse fattibile....

Esiste una proposta in fase di valutazione che prevede l'uso di icone specifiche anche se, ad essere sincero, gradirei che si leggessero gli annunci su internet per poi consultare PFI e non viceversa... ma tant'è vedremo di adeguarci.

Commenta
T

Thor

Ospite
Ospite
bacioclito ha scritto:
grazie!
sarebbe bello che ognuno potesse modificare i propri vecchi messaggi, così da aggiungere ai vecchi thread questa descrizione.

Purtroppo non è possibile... partiamo da oggi :bye:

Commenta
Reaction score
1
Ottimo Big!
E' l'inizio di un grande lavoro per la classificazione per genere delle rece.
Avanti così!
:bye:

Commenta
Reaction score
4
ADMIN ha scritto:
Braian ha scritto:
Big
una domanda / proposta:

non so se c'e' modo di farlo ma sarebbe utile per consultare velocemente le varie notizie inserite nel forum poter evidenziare i tread dove ci sono recensioni negative da quelli con rece positive

Esiste una proposta in fase di valutazione che prevede l'uso di icone specifiche anche se, ad essere sincero, gradirei che si leggessero gli annunci su internet per poi consultare PFI e non viceversa... ma tant'e' vedremo di adeguarci.
Chi inizia un thread ha la possibilità di scegliere un'icona fra cui "thumb up" e "thumb down" ("pollice su", "pollice giù"), che però si rierisce alla PRIMA recensione. Non credo abbia molto senso parlare di thread positivi o negativi, visto che spesso c'è un mix di esperienze positive o negative.
Per il resto sono pienamente d'accordo con Admin: scegliere una ragazza in base alle recensioni altrui invece che usare il forum solo come eventuale verifica prima di andare da una ragazza il cui annuncio ci ha colpito, mi sembra un ottimo sistema per andare incontro a cocenti delusioni.... :biggrin:

Ciemme

Commenta

Smurf

UOMO
Membership
Reaction score
1.249
ADMIN ha scritto:
Braian ha scritto:
Esiste una proposta in fase di valutazione che prevede l'uso di icone specifiche anche se, ad essere sincero,
Mah... butto lì in miei two cents... :biggrin:
Con tutti gli utenti che ancora non hanno capito le regole di base per aprire un thread (tipo titolo, matrice :fool: ), quanti saranno ligi ed useranno le icone corrette? :mda:
Proposta interessante ma temo utopistica! :sad:
Ad ogni modo sarei sicuramente ben felice di essere smentito! :rofl:

Commenta

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.839
Siamo abbastanza fiduciosi in tal senso. Esistono due tipologie di interventi da parte dell'utente: quelli obbligatori e quelli facoltativi.

L'inserire il titolo correttamente e la scheda recensione, sono elementi obbligatori. La matrice, la descrizione, l'icona e altro che verrà, sono indicazioni che servono ad arricchire la documentazione. Lo spirito di PFI si vede anche in queste cose. Cosi' come viene espresso da chi, in funzione delle proprie possibilità, cerca di corredare la descrizione della propria esperienza con il maggior numero di elementi possibile. Per terminare, non sono molto favorevole agli automatismi da questo punto di vista perchè finiscono per spersonalizzare l'utenza. Già PFI è accusato in altre board di essere troppo intollerante (cosa che vorrei capire... perchè sinceramente sono dell'idea che l'avere delle regole non corrisponde ad essere intollerante verso qualcosa o qualcuno), non vorrei che diventasse solo una scatola vuota. comunque vi ringrazio per i vostri preziosi suggerimenti.

Commenta
Reaction score
11.159
Vorrei puntualizzare un aspetto tecnico-lessicale.

Per thread si intende una discussione, cioe' una serie di interventi riguardanti un medesimo arogmento.

Sono thread per esempio le richieste di informazioni o il baretto di brescia.

In tal senso no ne' possibile definire un threa positivo negativo o neutro.

Perlando di recensioni infatti, ci possono essere pareri sia positivi e negativi da utenti diversi riguardo la stessa prestatrice.

Il singolo post (messaggio) invece puo' essere positivo o negativo e puo' essere corredato di faccina.

Far riferimento all'icona impostata dall'autore del thread al momento dell'inserimento del primo post potrebbe essere infatti ingannevole.

Si da infatti il caso che una prima rece positiva possa trarre in inganno tramite l'indicazione grafica un lettore distratto che non prendesse la briga di leggere eventuali ulteriori risposte nel medesimo thread.

Oppure thread con esperienze molto positive possono essere ignorati solo perche' cominciati da una rece negativa.

Servirebbe uno strumento piu' sofisticato ma, se pur ho un'idea di come attrezzarlo, non credo sia nei piani dell'amministrazione.

Commenta
B

Braian

Ospite
Ospite
Ciemme ha scritto:
ADMIN ha scritto:
Braian ha scritto:
Big
una domanda / proposta:

Esiste una proposta in fase di valutazione che prevede l'uso di icone specifiche anche se, ad essere sincero, gradirei che si leggessero gli annunci su internet per poi consultare PFI e non viceversa... ma tant'e' vedremo di adeguarci.
Chi inizia un thread ha la possibilità di scegliere un'icona fra cui "thumb up" e "thumb down" ("pollice su", "pollice giù"), che però si rierisce alla PRIMA recensione. Non credo abbia molto senso parlare di thread positivi o negativi, visto che spesso c'e' un mix di esperienze positive o negative.
Per il resto sono pienamente d'accordo con Admin: scegliere una ragazza in base alle recensioni altrui invece che usare il forum solo come eventuale verifica prima di andare da una ragazza il cui annuncio ci ha colpito, mi sembra un ottimo sistema per andare incontro a cocenti delusioni.... :biggrin:

Ciemme

mi spiego meglio:

se leggo che una ad esempio è un freezer, foto ritoccate dal mago silvan su photoshop, servizi insesistenti, promesse non mantenute...ecc ecc
direi che si può passare oltre senza indugio
lo stesso dicasi per il tread dove si parla della orientale di BS, palesemente sfruttata, oberata di ore di "lavoro" tipo catena di montaggio....li sono certo di poter non andare, almeno per farle un favore !
per il resto ho anche letto di rece entusiaste su ragazze che non rispettano i miei canoni e non ci sono andato, e come moltissimi qui sono andato in esplorazione di "volti" nuovi.
intendevo solo dire che una semplificazione visiva immediata sulle testate e dai più ritenute positive servirebbe a velocizzare la ricerca tipo in una serata come quella di ieri dove ero in vena di fare "spese" ma ero indeciso su dove indirizzarmi anche per cambiare dalle solite frequentazioni.
in alternativa (se possibile) si potrebbero creare dei tread divisi per provincia e molto "controllati" per evitare infiltrazioni di promoter ecc dove si inseriscono solo esperienze verificate positive.

penso che altri come me non possano per ovvi motivi tenere un folder nel pc pieno di files pdf di annunci "buoni"...

Commenta

Smurf

UOMO
Membership
Reaction score
1.249
Braian ha scritto:
penso che altri come me non possano per ovvi motivi tenere un folder nel pc pieno di files pdf di annunci "buoni"...
Scusate l'OT... :biggrin:
A questo proposito segnalo l'ottimo TrueCrypt http://www.truecrypt.org/ per creare una "disco virtuale" crittografato in cui tenere files riservati... :biggrin:

Commenta
Reaction score
24
Carissimo boss;
mi spieghi come cazzo si fa ad inserire immagini e spoiler su un messaggio, provo e riprovo e a volte ci riesco ma non ho ancora capito il meccanismo!! sarò mica rincojonito.
salve

Commenta
Reaction score
11.159
folgoretr ha scritto:
Carissimo boss;
mi spieghi come cazzo si fa ad inserire immagini e spoiler su un messaggio, provo e riprovo e a volte ci riesco ma non ho ancora capito il meccanismo!! sarò mica rincojonito.
salve

Per mettere una foto ci sono due modi:

Se la foto e' disponibile nel web usi il suo URL tra i tag [ IMG ]

Codice:
[img]http://urlimmagine[/img]

Se invece e' un file lo carichi come allegato al messaggio e usi la funzione inserisci in linea con il testo.

In ciascun caso per mettere sotto spoiler basta aggiungere prima e dopo il tag [ SPOILER ]

Codice:
[Spoiler][img]http://urlimmagine[/img][/Spoiler]

Chiaro ?

PS: per le prossime richieste meglio usare un tono un po' piu' cordiale.....

Commenta
Reaction score
24
Power ha scritto:
folgoretr ha scritto:
Carissimo boss;
salve

Per mettere una foto ci sono due modi:

Se la foto e' disponibile nel web usi il suo URL tra i tag [ IMG ]

Codice:
[img]http://urlimmagine[/img]

Se invece e' un file lo carichi come allegato al messaggio e usi la funzione inserisci in linea con il testo.

In ciascun caso per mettere sotto spoiler basta aggiungere prima e dopo il tag [ SPOILER ]

Codice:
[Spoiler][img]http://urlimmagine[/img][/Spoiler]

Chiaro ?

PS: per le prossime richieste meglio usare un tono un po' piu' cordiale.....

Sorry, il mio tono era rivolto verso me stesso dato che non riuscivo a fare quanto.
Cmq la procedura che mi hai indicato l'ho provata più volte ma non andafa a buon fine. mho riprovo!!

ciao

Commenta

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.839
Prova a fare così:

Copia l'immagine dal sito al tuo desktop
Vai sul messaggio e inserisci la foto come allegato
Una volta inserito, clicca su "in linea con il testo"
Seleziona tutto il codice che sarà nella forma

[attachment]nome_immagine.jpg[/attachment]

e clicca sul tasto SPOILER.

Vedrai che così funzia, CAZZO!

:biggrin:

Commenta
Reaction score
24
TheBigGun ha scritto:
Prova a fare così:

Copia l'immagine dal sito al tuo desktop
Vai sul messaggio e inserisci la foto come allegato
Una volta inserito, clicca su "in linea con il testo"
Seleziona tutto il codice che sarà nella forma

[attachment]nome_immagine.jpg[/attachment]

e clicca sul tasto SPOILER.

Vedrai che così funzia, CAZZO!

:biggrin:
azzzo!! funziona
andavo matto anche perchè provavo in questa sezione e non trovavo l'opzione per gli allegati
ola a presto

mo annamo a fà qualcosa :moil: :moil:

Commenta
Alto