occhio al virus (informatico)

Reaction score
379
ciao
in questi giorni sta allegramente (per lui) girando un virus-troiano che si insinua nella posta... mi stanno arrivando sul firewall tonnellate di tentativi di accesso balordi, quindi mi sa che l'amico ha avuto una discreta diffusione, quindi attenzione!

Reaction score
75
itto9 ha scritto:
ciao
in questi giorni sta allegramente (per lui) girando un virus-troiano che si insinua nella posta... mi stanno arrivando sul firewall tonnellate di tentativi di accesso balordi, quindi mi sa che l'amico ha avuto una discreta diffusione, quindi attenzione!
..un linkino...una nota informativa..???? :clapping: :clapping: :big_boss: :big_boss:

Commenta
Reaction score
379
  • Creatore Discussione
waxema ha scritto:
itto9 ha scritto:
ciao
..un linkino...una nota informativa..???? :clapping: :clapping: :big_boss: :big_boss:
Purtroppo al momento non ne ho, se ne sta occupando un mio collega... io ho solo visto un vaccaio di tentativi di accesso andati a male sul firewall e sentito le smadonne che i vari possessori di pc con windoz vicino a me tirano. Non posso chiedere "scusa mi dai una nota informativa che la posto nel put-forum", ma lunedì vedo di farmi dire qualcosa di più se interessa

Commenta
Reaction score
75
itto9 ha scritto:
waxema ha scritto:
itto9 ha scritto:
ciao
Purtroppo al momento non ne ho, se ne sta occupando un mio collega... io ho solo visto un vaccaio di tentativi di accesso andati a male sul firewall e sentito le smadonne che i vari possessori di pc con windoz vicino a me tirano. Non posso chiedere "scusa mi dai una nota informativa che la posto nel put-forum", ma lunedì vedo di farmi dire qualcosa di più se interessa
...e perche no...? Basterebbe lo pseudo nome del virus..per fare una ricerca sul web....
:ok: :ok:

Commenta
Reaction score
5
itto9 ha scritto:
ciao
Ma almeno un nome di questo trojan ce l'hai?
Comunque, se posso esprimere un parere, io navigando beccavo i virus più turpi che facevano marameo anche al firwall.
Poi ho scoperto Firefox e finora non ho più preso niente.
Per la posta, che sò... prova a usare Thunderbird.

Commenta
Reaction score
379
  • Creatore Discussione
darkar ha scritto:
Poi ho scoperto Firefox e finora non ho più preso niente.
Per la posta, che sò... prova a usare Thunderbird.
Il problema non è mio, io uso linux da tempo.... sono i miei colleghi che smadonnano. Il tizio che disinfesta al momento però e a Berlino, per questo dicevo che avrei avuto info lunedì

Commenta
Reaction score
11.156
itto9 ha scritto:
Il problema non è mio, io uso linux da tempo.... sono i miei colleghi che smadonnano. Il tizio che disinfesta al momento però e a Berlino, per questo dicevo che avrei avuto info lunedì

:shok: Sara' mica l'amico Adolf ? Ma non era morto ? Lavora al CED adesso ? :lol: :rofl:

[spoiler:3jfyaedc]
hitler460.jpg
[/spoiler:3jfyaedc]

La presente e' solo una battuta, non se ne abbia a male nessuno, se la cosa dovesse infastidire qualcuno sono disponibile per cancellare il messaggio

Commenta

ice

UOMO
Membership
Reaction score
33
Se può esservi utile l'informazione io ho risolto questo tipo di problemi utilizzando NOD32 e navigando con firefox.

Bye. ICE

Commenta
Reaction score
379
ice ha scritto:
Se può esservi utile l'informazione io ho risolto questo tipo di problemi utilizzando NOD32 e navigando con firefox.

Bye. ICE

NOD l'avevano consigliato anche a noi... solo che il T-Rex dell'amministrazione poi ne ha scelto un'altro.
|
|
v

qui a Bologna si dice 'avere le braccine corte' nel senso di esser troppo parsimoniosi... avete presente le zampe anteriori del T-rex? :biggrin:

Commenta
Reaction score
0
Il prossimo computer sarà un bel Apple, niente virus, niente Vista di merda, niente problemi. Microsoft deve fallire, mi ha reso la vita un inferno!! Scusate lo sfogo, ma quando ci vuole ci vuole!! Hola :cray:

Commenta
Reaction score
11.156
conte ha scritto:
Il prossimo computer sarà un bel Apple, niente virus, niente Vista di merda, niente problemi. Microsoft deve fallire, mi ha reso la vita un inferno!! Scusate lo sfogo, ma quando ci vuole ci vuole!! Hola :cray:

Prova Ubuntu.

Scarichi la ISO dal sito, c'e' anche in italiano, e' appena uscita al 8.10 e la sto usando con soddisfazione in questo momento.
Non occorre che la istalli, il cd parte da solo e puoi provare ad usarlo sul tuo pc senza installarlo.

Commenta
Reaction score
0
Power ha scritto:
conte ha scritto:

Prova Ubuntu.

Scarichi la ISO dal sito, c'e' anche in italiano, e' appena uscita al 8.10 e la sto usando con soddisfazione in questo momento.
Non occorre che la istalli, il cd parte da solo e puoi provare ad usarlo sul tuo pc senza installarlo.
:shok: Se scrivevi il post in arabo per me era esattamente la stessa cosa: no go capio niente!! :biggrin:
Ho la sensazione che anche qui mi prenderanno per il cesto per le mie vaste conoscenze informatiche!! :cray:

Commenta
Reaction score
11.156
conte ha scritto:
Power ha scritto:
conte ha scritto:

Prova Ubuntu.

:shok: Se scrivevi il post in arabo per me era esattamente la stessa cosa: no go capio niente!! :biggrin:
Ho la sensazione che anche qui mi prenderanno per il cesto per le mie vaste conoscenze informatiche!! :cray:

Scota vecio, te ghe da scaricare la iso de Ubunto, Se te xerchi con google te cati subito la pagina giusta. Te fe un ciddi' e teo ficchi in tel cd del computer, po' te tachi e te spetti che el carga tuto. Se te sa fare un fia' de configurazion te te tachi a internet e te provi Ubuntu come se teo ghissi installa' sul pc ma senza tocare el disco. Gheto capio desso ?

Traduzioni disponibili a pagamento in PM :lol:

Commenta
Reaction score
0
Power ha scritto:
Scota vecio, te ghe da scaricare la iso de Ubunto, Se te xerchi con google te cati subito la pagina giusta. Te fe un ciddi' e teo ficchi in tel cd del computer, po' te tachi e te spetti che el carga tuto. Se te sa fare un fia' de configurazion te te tachi a internet e te provi Ubuntu come se teo ghissi installa' sul pc ma senza tocare el disco. Gheto capio desso ?

Traduzioni disponibili a pagamento in PM :lol:
Traducendo questa specie di veneto, penso di aver capito....pensarlo però non vuol dire essere sicuri di aver capito. Ti terrò informato, grassie!! Hola :smile:

Commenta
Reaction score
379
Power ha scritto:
Prova Ubuntu.
Occhio... l'informatica genera discussioni quasi quanto il calcio. Passiamo da è più forte la Juve o il Milan a 'windoz fa cagare' e 'voi non capite unca, l'utente medio deve fare bla bla bla' ma il livello di 'passione' è il medesimo.
A mio avviso, si intende, windoz fa cagare sul serio, ma questo non è il luogo per discuterne.
Comunque per il virus mi dispiace ma non posso avere più dettagli, faccio l'ultimo tentativo domani e poi vi saprò dire.

Commenta
Alto