off-topic

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
PENALMENTE ???? Potresti indicarmi il relativo articolo de C.P. (Codice penale) ?

Penso si riferisca all'art. 531 del CP (Istigazione alla prostituzione e favoreggiamento)
La giurisprudenza e la dottrina, nel tempo, hanno dato tanti e differenti significati al favoreggiamento quindi in effetti sarei cauto

Grazie , ma si da il caso che i miei voti migliori all'Università li abbia ottenuti in Medicina legale e psicopatologia forense , Diritto penale e Procedura penale , quindi iil contenuto di questi articoli non mi è nuovo . La mia domanda era quindi era classica ermeneutica giuridica : esiste una norma (che non conosco ) che punisce per favoreggiamento chi (come la maggior parte di noi) parla di un centro dove si offrono (anche) prestazioni extra-estetiche ? Bongio : tra queste interpretazioni non mi sembra proprio che siano ricomprese le discussioni , sia pure su internet e/o su carta stampata

Ultima modifica:
Dimenticavo la contraddizione in termini : ".............non si possono dare consigli..................leggi i 3D precedenti......" Un nuovo ossimoro da suggerire alla Treccani

Grazie , ma si da il caso che i miei voti migliori all'Università li abbia ottenuti in Medicina legale e psicopatologia forense , Diritto penale e Procedura penale , quindi iil contenuto di questi articoli non mi è nuovo . La mia domanda era quindi era classica ermeneutica giuridica : esiste una norma (che non conosco ) che punisce per favoreggiamento chi (come la maggior parte di noi) parla di un centro dove si offrono (anche) prestazioni extra-estetiche ? Bongio : tra queste interpretazioni non mi sembra proprio che siano ricomprese le discussioni , sia pure su internet e/o su carta stampata

scudettato sicuramente non sono ricomprese le discussioni ma "consigliare" a seguito di una recensione entusiastica come potrebbe (il condizionale è d'obbligo) essere interpretato da un giudice zelante? Sai bene che il discrimine per l'applicazione di una norma non è sempre così netto quindi, mi chiedo, perchè rischiare?

Semplicemente perchè penso che neppure il più zelante degli inquirenti cadrebbe nel trappolone di incardinare un'azione giudiziaria persa in partenza , se non altro a fini meramente carrieristici . Non mi sono mai occupato professionalmente di questi argomenti , ma del reato di favoreggiamento si , e scommetterei che una fattispecie del genere è non dico solo trascurabile ma neppure ipotizzabile

I consigli in questa community non si chiedono e non si danno. Il giorno che anche tu avrai un forum simile, intestato a nome tuo, allora potrai dare e chiedere tutti i suggerimenti che vuoi. Ognuno è responsabile delle proprie azioni. Messaggi chiusi e cestinati.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto