È la logica italiana per tutto. C'è la mafia e a te non ti sta bene perchè ti hanno bruciato il negozio? Siccome a me non l'hanno bruciato e non mi pongo il problema,allora cambia paese te e no rompere. E se un giorno vengono a bruciare il tuo di negozio? Allora il problema dovrá essere risolto evo incazzerete come delle boscie accusando qualcuno di noi aver garantito la sicurezza.Nonè forse meglio eliminare la mafia? Solo perchè nn penso a un problema non significa che non possa riguardare anche me un giorno, perciò non devo limitare la mia libertá di fare ciò che voglio e posso fare rispettando gli spazi degli altri, ma creare le condizioni perchè io possa farla, sempre rispettando gli spazi degli altri.garantire diritti non significa privare gli altri della libertá di fare ciò che vogliono, ma garantire che anche io possa fare ciò che voglio senza privarmene, se posso. Se vengono isti limiti alla mia l8bertá ingiusti, anche se toccano solo me al momento,ma potenzialmente possono riguardare tutti, allora garantire spazi di azione tutela me e anche gli altri, anche se A voi al momento non interessa.