Off Topic

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dude4you

UOMO
Membership
Reaction score
996
Passate le due settimane di "quarantena" il rischio di contagi di importazione si riduce però, io ho intenzione di tornare da lei perché mi sono trovato sempre bene

Ma non sai con certezza se la tipa sia asintomatica con la patologia in corso, o con anticorpi formati ma con effetto trasmissivo privo di attività; esistono asintomatici con fenomeno inattivo e quelli che hanno la carica batteriologica di trasmissione ancora attiva, i 14 giorni sono solo un riferimento temporale per osservare la sintomatologia del virus apparire.

Ma per gli asintomatici che non sviluppano esposizioni tipiche non funziona in questo modo. Con questi ultimi la capacita di trasmissione da soggetto a soggetto risulta essere molto attiva, (in quanto non sottoposti a nessuna terapia) anche per poco meno di 2 mesi (credo che registrato ci sia stato un caso di 51- 54 giorni non vorrei sbagliare), finche la forza di gene non diminuisce e dipende da soggetto a soggetto, in quanto inversamente proporzionale allo sviluppo degli anticorpi, che avviene appunto dopo il riconoscimento del gene stesso.

ll tutto mentre i sintomi sono completamente assenti e tu sei convinto di incontrare una persona che sta bene, mentre è una persona che ti sta trasferendo un ricordino che porterai "inconsapevolemente" dai tuoi cari/amici.

Questo è il motivo per cui i test misurano il quadro temporale dell'affezione, per valutarne la carica trasmissiva in caso di asintomatologia.

Diciamo che essendo appena arrivata dall'Ucraina, che produce numeri molto alti, sarebbe meglio che "decantasse" più di 14gg

Io invito umilmente a non sottostimare la estrema volatilità del problema, ma ovviamente poi il libero arbitrio la fa da padrone e qui taccio.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto