Off topic

Registrato
4 Gennaio 2019
Messaggi
2.621
Reaction score
7.195
Località
Ravenna
Se rileggo quanto scritto tra virgolette in corsivo mi vien da pensare di più alle Agenzie oppure ai proprietari dei loft che vanno dalle pay a riscuotere personalmente l’affitto cash (fuori mercato) e - casualmente - si dilungano un paio d’ore per sollazzarsi.
 
Il favoreggiamento non si configurerebbe per il semplice 'consiglio' ma più per l'eventuale compenso dietro il medesimo

'Il reato di favoreggiamento della prostituzione si realizza col trarre una qualsiasi utilità dall’attività sessuale della prostituta e richiede il dolo specifico, ossia la cosciente volontà del colpevole di trarre vantaggio economico dalla prostituzione, mediante partecipazione di guadagni ottenuti con tale attività.'

Sicuramente è un pò paranoico pensare all'evenienza di una denuncia formale in tal senso, in ogni caso perchè rischiare.. soprattutto per chi non contribuisce attivamente.

Ma infatti se io ti consiglio una persona e tu mi paghi per questo consiglio, e poi lei si prostituisce, non mi sembra che io “consigliere” possa trarre un qualche vantaggio economico dalla sua attività.

Comunque non mi sembra di spostare la conversazione sul contenuto di un disposto normativo… il mio professore di diritto penale si sta rivoltando nella tomba! 🤪
 
Ultima modifica di un moderatore:
Se rileggo quanto scritto tra virgolette in corsivo mi vien da pensare di più alle Agenzie oppure ai proprietari dei loft che vanno dalle pay a riscuotere personalmente l’affitto cash (fuori mercato) e - casualmente - si dilungano un paio d’ore per sollazzarsi.

anni fa ricordo una sentenza di un tribunale italiano che assolse dal reato di favoreggiamento della prostituzione un noto sito di annunci per trans… adesso non ricordo le motivazioni ma sarebbe interessante leggere il dispositivo. Ricordo che i gestori del sito portavano avanti la posizione per cui sul proprio portale concedevano spazi pubblicitari con foto e numeri di telefono ma non vi era alcun riferimento a prestazioni sessuali.

Tra l’altro se ci fai caso alcuni siti, tra le proprie T&C scrivono che è espressamente vietato fare riferimento a prestazioni sessuali a pagamento…

Poi vabbè, sappiamo tutti che chiami e ti viene proposto un incontro a pagamento

Invece non capisco quei siti per escort girls che fanno espresso riferimento anche tramite agenzie (!!) a prestazioni sessuali a pagamento… forse sottostanno ad altre giuridizioni diverse da quella italiana avendo server localizzati chissà dove boh, sicuramente in posti in cui questa fattispecie non è un reato, ma sarei curiosa di conoscere altri pareri al riguardo

Comunque penso stiamo andando OT , non so se esiste già una discussione sul tema (basta cercare, sono pigra ma più tardi lo faccio, se non mi cazziano prima). Sarebbe interessante leggere/approfondire

(in allegato un estratto delle T&C di bakekaincontri)
 

Allegati

  • 436F5537-A915-4377-A825-85F439709625.jpeg
    436F5537-A915-4377-A825-85F439709625.jpeg
    126,1 KB · Visite: 19
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto