off topic

mst123

UOMO
Membership
Reaction score
13
scusate se vado off topic, stavo leggendo il thread e leggo che molti riportano "ho un buon lavoro", "guadagno bene" e simili.
Giusto per capire, e sentitevi liberi di sfancularmi, di che ordine di grandezza stiamo parlando? sentendo le statistiche in Italia si guadagna poco, in città come Milano anche uno stipendio alto non permette di scialacquare, per cui mi chiedevo quali siano i vostri parametri di "buon lavoro/guadagno bene"

Non ho nulla da nascondere. Ho iniziato "seriamente" a lavorare a 26 anni, mentre dai 20 ai 25 anni ero autonomo nel campo dell'informatica (un tempo ci si riusciva). Oggi ho un buon lavoro con un RAL di circa 57mila. Frutto di colpi di culo, tempistica giusta, un'amicizia stretta al momento giusto e sacrifici immani fatti dai miei genitori entrambe figli di contadini della val di chiana (madre casalinga, padre impiegato e licenziato a mezza carriera negli anni 90 poi messosi in proprio). Non lo dico per impietosire o per scusarmi ma solo per riconoscere che mi reputo molto fortunato, ho potuto studiare e non mi è mancano mai nulla. A casa mangiavamo ciò che avanzava di giorno, mia madre rifaceva qualsiasi cosa sotto forma di frittate o altro.. la carne avanzata (la ciccia) veniva trasformata in spezzatino o polpette, non mi hanno mai regalato soldi per compleanno o feste; mai ricevuto "paghette" ma se chiedevo soldi per uscire me li davano. Ti cito solo questo episodio.. a 21 anni scopavo una compagna all'università dal cervello mezzo bruciato che veniva dalla Puglia.. mi resi conto dopo qualche mese che lei stava su solo a perdi tempo invece che studiare, lei si allontanò e io non la cercai nonostante ne fossi preso parecchio.. c'avevo da studiare e avevo le mie priorità, lei non era tra queste. Detto questo ho un budget fisso per la mia pratica di circa 200-250 euro, me lo auto-impongo per evitare di uscire dal seminato (successo i primi mesi che cominciai). Sono cornuto, divorziato dalla moglie che mi ha illuso, ora single, senza figli, mutuo 20nnale finito di pagare in anticipo due anni fa. Come ho scritto da altre parti non devo niente a nessuno.
Una piccola curiosità, per la mia pratica tendo a intaccare solo il surplus economico che ottengo da premi di risultato aziendali o da attività parallele con cui guadagno qualcosa (hobby e vendita di oggetti vecchi di mia proprietà). Non so perché faccio così ma mi viene naturale.
Come avrai letto dai miei post sopra evito le donne che danno la sensazione di valutarmi solo economicamente, purtroppo mi si avvicinano o mi vengono avvicinate (ho giusto adesso una mezza situazione che sto valutando). Probabilmente se non fossi andato a pay togliendomi le voglie oggi sarei capitolato con qualche sbandata profumiera..

Indietro
Alto