Off topic

• Creatore Discussione Creatore Discussione yanoo
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
637
E' da una vita che ci sono queste tipo di normative antincendio. Nei locali pubblici , divani moquette ecc ecc ,sono sempre stati usati materiali in fibre sintetiche (plastica ignifuga ) anche con mio stupore e perplessità. Non parliamo di rivestimenti per aerei ....o navali poi. Tutto materiale ignifugo...o meglio plastica ignifuga...na cacchiata grande. Sarebbe ora che approfondissero come da normative vigenti e non con interpretazioni. Almeno farebbero lavorare anche chi le normative le legge e le prende come andrebbero prese.

E' da una vita che ci sono queste tipo di normative antincendio. Nei locali pubblici , divani moquette ecc ecc ,sono sempre stati usati materiali in fibre sintetiche (plastica ignifuga ) anche con mio stupore e perplessità. Non parliamo di rivestimenti per aerei ....o navali poi. Tutto materiale ignifugo...o meglio plastica ignifuga...na cacchiata grande. Sarebbe ora che approfondissero come da normative vigenti e non con interpretazioni. Almeno farebbero lavorare anche chi le normative le legge e le prende come andrebbero prese.
Una volta lasciavano che un locale si riemipisse fino all'inverosimile, mi ricordo certe discoteche o club in cui nemmeno ti muovevi dentro, ora invece ti chiudono subito il locale come è successo a caposile, ora c'è più scrupolosità in tutto.
I soffitti a Cras Montana non erano ignifughi e si parla della Svizzera non del sud Italia

Ultima modifica:
Chi lo avrebbe mai detto che un evento per quanto tragico in un piccolo locale della Svizzera avrebbe fatto quasi più danni del covid a livello di chiusure.

Comunque io è almeno un decennio che mi chiedo come fanno in qualsiasi locale a somministrare alcoolici dopo una certa ora (non ricordo se le 2 o le 3) vi ricordate una 20ina di anni fa per un breve periodo le discoteche si erano attrezzate con bevande mignon da vendere prima dell'orario limite... Poi dopo pochi mesi tutto finì a tarallucci e vino ma in teoria la legge ci sarebbe ancora con sanzioni severissime 🤷

Una volta lasciavano che un locale si riemipisse fino all'inverosimile, mi ricordo certe discoteche o club in cui nemmeno ti muovevi dentro, ora invece ti chiudono subito il locale come è successo a caposile, ora c'è più scrupolosità in tutto.
I soffitti a Cras Montana non erano ignifughi e si parla della Svizzera non del sud Italia
Guarda...per mia esperienza diretta.....i paesi più virtuosi..svizzera germania francia....paesi bassi...con il tempo si sono lasciati andare ..hanno vissuto delle regole strette strette applicate anni 85/95-2000 . Ora come ora sono i peggiori..vedi appunto Crans. Della Svizzera poi già ci accorgevamo anni 95...gran fumo..poco arrosto. Germania con le auto...non era da meno dopo il 2010......FIA a parte, che ha regole severissime e le applica alla lettera.....a me è successo anni fà con Geox che sponsorizzava Red Bul......mi telefonano venerdì tarda serata....dall'altra parte il public relation Geox a Dubai ( mi sembra di ricordare) con voce preocupatissima mi dice : hai una mail leggi e invia subito le certificazioni...pena la squalifica della squadra intera Red Bull per mancati certificati.......in quegli anni vincevano campionati con Vettel........ Francia peggio che peggio con abbigliamento e calzature da almeno 20 anni. I più severi ora sono tutti quei paesi tipo eu est oppure asia...Da impazzire sono pignoli all'inverosimile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto