OFF TOPICS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
0
Ciao mago,
vedo che tu sei molto più vecchio di me in questo forum tanto che ho intenzione di contattarti in privato x chiederti qualche lume su alcune cose, e considero che quanto sopra sia anche frutto di questa tua esperienza.

Anche se non ne parli, credo che entrambi, tu e brazorf, abbiate considerato che giovane è iscritto da tempo senza aver partecipato alla vita del forum, e magari gli altri 6 messaggi precedenti saranno anch'essi stati tutti dello stesso livello, ok, comunque non mi trovo d'accordo sul tuo punto di vista.

Anche io ho fatto richieste senza aver precedentemente chiamato e certo non per risparmiare i soldi della telefonata, punto di vista, questo, che se non l'avessi tu esternato forse non mi sarebbe mai apparso come tale e che spero non voglia essere una nuova regola.
Anche io, ancora, da quando mi sono iscritto sono stato motlo tempo inattivo per varie ragioni, però rimango dell'idea che quella risposta non serve ad attirare simpatie verso questa comunità, tutt'altro.

Aggiungo dell'altro: chi si avvicina a questo forum certamente nota la durezza assoluta del regolamento, situazione che pure ritengo ben motivata, ma sono del parere che talvolta qualche delucidazione in più servirebbe ad evidenziare/illustrare meglio il motivo di certi dictat che ripeto, pur validissimi nel contenuto intrinseco, appaiono all'inizio astrusi e talvolta molto poco comprensibili, ed è ben noto che richiedere la condivisione di ciò che non è immediato a potersi comprendere, non porta mai a grandi risultati.

Ciò detto come premessa a quanto segue, dato che almeno x quanto conosco non c'è regola alcuna che imponga di far richieste dopo aver fatto chiamate, ritengo sarebbe stato più valido illustrare a giovane che questo è un forum, quindi comunità che vive con l'apporto di tutti, cosa ben diversa da una agenzia informazioni, ed è mia opinione che questa strada può portare a risultati ben differenti da quelli che si ottengono con risposte quali quella datta a giovane da brazorf.
Pur con tutte le considerazioni a potersi fare, non ritengo si sia dato a giovane alcun motivo per poter ritornare a scrivere qui sentendosi ben accetto.....

Ho sincera speranza che quanto sopra possa apparirti per quello che è e vuole essere: un modo di confrontare le n/s opinioni.

Prendo infine occasione x ringraziarti x tutto il lavoro che fai a vantaggio di tutti noi, specie quando aggiungi index e matrici.

@ tregambe
Vedi collega, se io tutti i giorni vengo a casa tua e mi metto seduto a tavola mangio a crepapelle e appena finito mi alzo e me ne vado senza neanche ringraziare direi che con molta probabilità tu ti incaxxi abbastanza, se poi un giorno mi lamento anche perchè voglio i cappelletti invece delle tagliatelle credo proprio che non ne sarai di sicuro contento. Prova a valutare la situazione da questo punto di vista e vedrai che forse sono comprensibili certi atteggiamenti da parte degli utenti "anziani" che nel tempo hanno imbandito la tavola e che continuano a farlo.

Saluti

tt8414952fltt.gif

Ciao, pelolargo, grazie del tuo intervento che ritengo ben interessante, dato che sto cercando di capire come funziona questo forum; spero che sia chiaro che non sto facendo una mera difesa di giovane, bensì, appunto, cerco di capire come ci si debba muovere.

Le tue parole sono accattivanti, per quanto a solidarietà ai tuoi colleghi che certamente te ne saranno grati, ma non calzano affatto col caso in questione.
Giovane ha fatto una domanda che rappresenta il suo settimo intervento; se anche gli altri 6 fossero stati dello stesso tenore a mio avviso questo fare non può rappresentare elemento di disturbo quale chi avesse mangiato a sbafo in modo abbondante e reiterato.

Come già detto, ritengo sia meglio cercare di fidelizzare, di avvicinare anche i nuovi, anziché rischiare di provocare risentimenti; leggi bene ciò che ho già scritto poco sopra e vedrai che non mi è sfuggito molto di quanto tu vuoi significarmi: si tratta solo di volersi muovere in un modo o nell’altro.
Ancor più, come già detto, non ho ancora trovato regole che possano giustificare tali modi di vedere e quindi il tutto sembra ancor più ingiustificato; considera poi che la massima pena che si potrebbe imporre a chi avesse prevaricato anche una norma del regolamento, quale la radiazione, è pur sempre situazione facile a superarsi, quindi torna ancora può opportuno, sagace e produttivo il cercare di avvicinare che non il respingere.

NON voglio fare un caso dell’accaduto, né ho nulla contro brazorf, chiedo solo di poter comprendere al meglio quali sono le regole che volete darvi; se una richiesta legittima postata con correttezza corrente e nella sezione idonea deve esser vista come situazione così tanto inopportuna, credo ci sia qualcosa da illustrare meglio specie ai nuovi.

Solo per dire, alle 24 circa del giorno seguente al caso in questione, risultava che durante quella giornata giovane si fosse collegato senza neanche prender parte a questa discussione che pure lo interessava; un caso o una conseguenza?

Comprendo bene la v/s gelosia per quanto alle info che si possono reperire in questo forum, ma sai bene, spero, che come questo ce ne sono ben altri ove si può entrare soltanto con idonea presentazione.
Ora, o si adottano tali criteri per selezionare i nuovi, oppure è chiaro che fintanto che un nuovo non si è un po’ rodato, può rappresentare per gli altri una scomodità, forse anche un peso, ma se anche lo cacci dalla porta, quello ti rientra dalla finestra, quindi ancor di più a mio avviso è necessaria tattica e sagacia, il proibizionismo è perdente, da sempre, e c’è sempre la possibilità che in breve quel tipo possa diventare un ottimo frequentatore della comunità.

Tu, pelolargo, nel tuo pc hai o.s. e programmi tutti acquistati oppure qualcuno è anche craccato?
Le ditte produttrici vorrebbero che si pagassero, ma alla fine, in riferimento alla più grande moltitudine di utenti, guadagna di più chi ti offre un programma free e poi ti invita a versargli qualche euro che non chi ti minaccia un controllo e pena conseguente, e credo che tutto ciò possa insegnare molto.

Per me non c’è altro, anzi è già troppo, sempre supponendo che in passato giovane non avesse combinato qualche bestialità a me sconosciuta, tanto da meritarsi appieno il trattamento che gli è stato riservato; auguro buon forum a tutti e se giovane89_it potrà leggere queste righe è da me, ma spero sinceramente anche da tutti, invitato a farsi sentire, partecipando, in base alle sue possibilità, che non sono per tutti le medesime, un po’ più attivamente di quanto non abbia fatto finora alla vita del forum, e certamente le sue richieste otterranno risposte differenti.

Il mio non voleva essere assolutamente un rimprovero, nè qualunque altra forma di "aggressione". Era un semplice consiglio al nuovo collega. Tutto qui. :unknw:

ciao, mi fa piacere sentirti e sono convinto delle tue parole, ma ad una situazione equivoca altri colleghi hanno voluto metter un carico da 11.....

brazorf, sia chiaro che non esiste alcun problema tra noi, e ritengo che il tutto sia concluso

ti auguro buona giornata, a risentirci con temi più.....avvincenti

ciao, nico, se non erro hai saltato la presentazione; è certamente un passaggio che può sembrare inutile, ma quanto meno serve a noi a conoscerti, ed a te a dimostrare che hai piacere di frequentare questo forum nel modo migliore.

Ancora un suggerimento: data la natura del forum, molti pensano di poterlo utilizzare quasi a mo' di agenzia informazioni e ciò non è troppo gradito.

Probabilmente non sarà questo il tuo caso, ma permettimi di farti notare che i tuoi primi 3 post sono tutti volti a chiedere solamente, tra l'altro cose che con un po' di buona volontà avresti potuto trovare da solo; lo spirito del forum è un po' un altro.... darsi una mano,si,certamente.... però tra gente che è abituata anche a camminare un po' con le proprie gambe; per quanto avremo anche il tuo apporto per far crescere questa comunità saremo tutti ben più contenti.

Se leggi con attenzione qui

potrai certamente avere molto indicazioni e potrai anche comprendere meglio il mio intervento

ciao, buon proseguimento

ciao tregambe, capisco perfettamente il tuo intervento, ed hai fatto benissimo a dirmelo anche se lo avrei dovuto far da solo. ho appena fatto la presentazione e appena posso mi informo e spero di recensire al più presto!

ciao, nico, se non erro hai saltato la presentazione; è certamente un passaggio che può sembrare inutile, ma quanto meno serve a noi a conoscerti, ed a te a dimostrare che hai piacere di frequentare questo forum nel modo migliore.

Ancora un suggerimento: data la natura del forum, molti pensano di poterlo utilizzare quasi a mo' di agenzia informazioni e ciò non è troppo gradito.

Probabilmente non sarà questo il tuo caso, ma permettimi di farti notare che i tuoi primi 3 post sono tutti volti a chiedere solamente, tra l'altro cose che con un po' di buona volontà avresti potuto trovare da solo; lo spirito del forum è un po' un altro.... darsi una mano,si,certamente.... però tra gente che è abituata anche a camminare un po' con le proprie gambe; per quanto avremo anche il tuo apporto per far crescere questa comunità saremo tutti ben più contenti.

Se leggi con attenzione qui

potrai certamente avere molto indicazioni e potrai anche comprendere meglio il mio intervento

ciao, buon proseguimento
Ma porca puttana proprio tu tregambe, di cui la terza non è sicuramente l'uccello,fai questi richiami quando vai dietro ai post a chiedere se è depilata? a inserire index e altre stupidaggini.Fai il tuo dovere piuttosto, visto che hai inserito ZERO recensioni, che al resto ci pensa chi ha i titoli per farlo.Scusa tanto ma dovevo fartelo notare.Senza nessun rancore spero.

Allora tregambe sarò più esplicito, poi la chiudo qui perchè oltre che essere OT, sono anche OR ( leggasi fuori regione ).
Vedi noi "anziani" prima di intervenire a gamba tesa come si usa dire andiamo prima a vedere i trascorsi degli utenti. Il nostro givanotto è iscritto da oltre 2 anni e tutto l'apporto fin qui profuso sono richieste info, oltretutto neanche 2 minuti per presentarsi alla community. Che dici può bastare questo? Ritornando al mio post precedente.............. che dici preparo i cappelletti?
Allora credo che prima di accusare qualcuno di chissà quali nefandezze nei confronti dei poveri lurker di passaggio, sarebbe forse il caso di pensare che qui c'è chi scodella la pappa e chi si pensa un pò più "furbetto" del resto della truppa.

Passo e chiudo

tt8414952fltt.gif

Mi dispiace se il mio comportamento ha creato questi fastidi.
Non frequentando forum, non sono pratico della netiquette virtuale.
Chiedo scusa a moderatori ed utenti.

Se c'è un modo per riparare alla mia "sfacciataggine" (seppur assolutamente priva di cattiveria ecc ecc) sono disponibile ad ascoltarvi.

Mi dispiace se il mio comportamento ha creato questi fastidi.
Non frequentando forum, non sono pratico della netiquette virtuale.
Chiedo scusa a moderatori ed utenti.

Se c'è un modo per riparare alla mia "sfacciataggine" (seppur assolutamente priva di cattiveria ecc ecc) sono disponibile ad ascoltarvi.

C'è la fai per un caffè a testa?:prankster2: Guarda che la risposta che ti ha dato a Brazorf è una delle più lecite e pratiche che tu possa ricevere, se vuoi sapere qualcosa non c'è meglio di una telefonata alla diretta interessata e se le cose che ti dice sono alla tua portata come desideri non c'è niente di meglio che andare di persona. Ricordati che c'è sempre il girotacco. Siccome non ci conosciamo tra di noi tutto quello che ci diciamo lascia il tempo che trova. Se Tregambe fosse stato più "freddo" nell'afferrare questo concetto tutto sarebbe proseguito come se nulla fosse.

Ciao corvobianco, nella pienissima convinzione che tu abbia preso lucciole per cellule fotoelettriche, ma di quelle enormi, intendo, eh!!??, vedo un po’ di rispondere al tuo intervento, e poiché le cose da dirti sono molte, apparendomi le tue righe un concentrato di castronerie, saremo di gran lunga OT.
Non conoscendo a fondo il forum, non so come siete soliti fare in questi casi, normalmente si cambia sezione, pertanto ti sarei grato volessi indicarmi ove spostarci.

Ma porca puttana proprio tu tregambe, di cui la terza non è sicuramente l'uccello

E’ noto che i corvi sono uccelli di intelletto molto superiore alla media pur se rimangono sempre u_c_c_e_l_l_i , ma è ancora noto che quando in una specie ci sono soggetti migranti quale tu ti trovi ad essere per via del tuo colore, l’effetto di tale grande differenza con la specie porta certamente anche notevoli mutazioni per tutti i caratteri intrinseci e propri del soggetto.
E’ probabilmente per tale ragione che in te mi sembra non debbano albergare, quanto meno, capacità di arguzia, lungimiranza, tatto, e forse neanche intelletto; in tali condizioni interessarsi di aspetti della vita degli umani è per un corvo situazione certamente ardua, una mera presunzione, e forse da tutto ciò deriva il carattere stesso del tuo intervento.

Corvobianco, se questa allegoria/metafora ti è chiara avrai già capito il mio dire, se non lo è te la spiegherò meglio. Sono spiacente, credimi, perché non è questo il mio fare più ricorrente specie quando ci si contatta personalmente x la prima volta, ma aggiungere un “tanto ti dovevo” ritengo sia quanto mai pertinente.

Rancore? no di certo.
In una società quale la nostra, abituata in primo luogo a colpevolizzare ancor prima di aver fatto analisi dei fatti, il tuo fare è comportamento comune, a cui le istituzioni x prime ci abituano fin da giovanissimi.
Parlare con cognizione di causa, magari dopo aver supposto che il tuo interlocutore potrebbe esser molto meno stolto di quanto ti è apparso in primis, non è capacità di tutti come non lo è il discernimento.
In queste situazioni è un po’ come se uno zoppo ti avesse dato un colpo col suo bastone, vuoi serbargli rancore?: lo guardi e pensi “poveretto, sta peggio di me” e del colpo neanche te ne ricordi più.

Ancora nessun rancore, corvobianco, nei confronti di chi inizia un nuovo contatto con il tatto e la cordialità che hai espresso, che secondo me denotano unicamente la ricerca di una lite, anziché di un confronto, violando anche, a mio modesto vedere, i punti 4.d.3 e 4.e.1 del regolamento.
Purtroppo o per fortuna, secondo i casi, ognuno ha la sua storia, la sua cultura, e si esprime secondo le sue migliori capacità…..

Ancora nessun rancore contro chi con una mano scaglia il sasso e con l’altra subito si schermisce…
Per tali soggetti nessun rancore, la compassione è più che sufficiente.

Per proseguire il discorso ti invito a leggere questa discussione che già ho indicato a nico e che è parte integrante del mio intervento

http://community.punterforum.com/angela-osimo-corriereincontri-vt148728.html

perchè è da qui che lo stesso ha preso spunto.
Se lo avessi già fatto ti saresti risparmiato di definire lo stesso come richiamo; la risposta di nico ti indica di che natura fosse lo stesso, e quale effetto ha sortito; se lo avessi letto non avresti potuto non capirne lo spirito.

Quando avrai letto la discussione che ti ho indicato e ti troverai ad esser ben certo di aver ben compreso gli eventi, dammene cenno e magari indicami, come già detto, ove spostarci; ho piacere di chiarire ogni tuo dubbio sul mio fare e molte domande da porti; di seguito le prime, a cui certamente vorrai rispondere, corvobianco.

Quali sono le persone titolate per inserire “index e altre stupidaggini” quali tu indichi, ed in quale punto del regolamento ciò è esplicato.

Trattandosi di stupidaggini, quale livello di idiozia deve poter dimostrare chi vuole accingersi a tale compito, e dove ciò è indicato nel regolamento.

Cosa intendi per “dovere”, da quale punto del regolamento e da quale autorità propria della tua persona deriva tale dictat che inoltri; guardando la tua storia sembri non essere troppo più anziano del sottoscritto…… e con neanche troppe rece sulla groppa.
Nei prox gg, dopo averti sentito di nuovo, avrai altre info in riferimento alle ulteriori castronerie che hai scritto e di cui ancora non ho trattato.

Sono particolarmente spiacente, corvobianco, di averti dovuto scrivere queste righe, perché il mio stile è ben altro, come ben avresti potuto evincere se davvero avessi studiato la mia scheda; purtroppo, volersi porre a giudice di situazioni che non si conoscono e volersi attribuire poteri che non si possiedono non può produrre risultati differenti.

A ben risentirti, certamente quando ne avrai modo, ma con esaurienti risposte alle domande di cui sopra.
.

Scusa tregambe io a tuo dire ho scritto alcune righe di castronerie te hai riempito un foglio.
Ma che cazzo sei l'avvocato delle cause perse,fai il professorone, ci mancava di scrivere l'intera costituzione.
Mi sono limitato a scrivere che hai richiamato un collega perchè ha chiesto delle informazioni,quando tu non hai fatto altro che domande da quando ti sei iscritto tutto qui-
Scusa ma per me non ho scritto altro che la verità.Chiuso il discorso.

Corvobianco, sparare e poi dileguarsi non è il massimo, tutt’altro, ma credo possa davvero convenirti.

Se vuoi tornare a parlare con me, però con metodi e contenuti opposti a quelli usati finora, non troverai problemi, te lo dico sinceramente senza alcuna ironia; purtroppo, usando il tuo linguaggio che forse ti è più chiaro, ritengo tu non abbia capito proprio un cazzo di tutta la faccenda.

Uno spunto x una riflessione: prima di postare, non farti prendere dalla fretta, scrivi i tuoi argomenti su un txt o su un word, rileggili bene diverse volte e cerca di immaginare quali effetti potranno aver su chi li riceverà.

"Corvobianco, sparare e poi dileguarsi non è il massimo, tutt’altro, ma credo possa davvero convenirti."

No comment sulla minaccia.
Ho detto per me discorso chiuso.Starò quì ad aspettare una tua recensione.
Saluti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto