Io però, pur comprendendo le motivazioni che supportano la tua idiosincrasia, direi che ora stai un tantinello esagerando. La tua “ crociata “ antirumene, sta ampiamente sfociando nel razzismo, che resta sempre cosa becera e irricevibile.Sono tutte di loro... la madre patria esporta ladre o prostitute. Le statistiche sono impietose. A volte fanno entrambe le cose... il top!
Mala tempora current
Dire : la madre patria esporta ladre e prostitute, come hai fatto tu, è altamente penalizzante ed offensivo rispetto alle tante rumene che non delinquono e se proprio esercitano, lo fanno decorosamente e dignitosamente. Limitati alle invettive indirizzate nei confronti del gruppo di quelle che conosci direttamente tu e non generalizzare, sfociando in discorsi che hanno anche un vago richiamo a connotazioni politiche ben definite e chiare.
Direi che hai ampiamente espresso lo stato dell’arte nei locali che frequenti. Chi doveva intendere ha inteso, se continui a battere sempre sullo stesso tasto, rincarando la dose e allargando il discorso ad un’intera comunità, non fai certo un buon servizio al thread e men che meno a te.