Lo so... con le tematiche solitamente trattate nel forum non c'entra una cippa, ma dopo tutto la sezione di chiama "Di tutto un pò" e poi mi piaceva eventualmente sentire e condividere le opinioni ed impressioni degli altri utenti. Mi riferisco al famigerato olio di palma... famigerato solo di recente ad invasione ormai avvenuta soprattutto sulle nostre tavole in modo lento, ma inesorabile ed iniziata in sordina, pensata probabilmente prima come idea alternativa ai combustibili fossili poi come sostituto dei grassi vegetali ed animali nel settore degli snack dolci e salati. Merendine, creme da spalmare, ma anche patatine e crackers e chi più ne ha più ne metta... se leggete gli ingredienti ormai ognuno di questi prodotti contiene grassi vegetali derivanti dall'olio di palma che pare non facciano proprio bene alla nostra salute (come del resto la maggior parte dei grassi ovviamente) con tutta una serie di controindicazioni derivanti dal fatto che il nostro fisico non sia abituato alla sua assimilazione. In più sembrerebbe che la coltivazione delle palme porterà alla deforestazione in varie zone del globo con tutte le conseguenze che ben possiamo immaginare. Insomma come al solito le multinazionali se ne fottono della salute del consumatore e dell'ambiente... non mi meraviglierei se in un futuro prossimo, trovato un modo di riciclare i nostri escrementi, ci farebbero mangiare pure quelli...