Organizzazione gita Globe

daidegas

UOMO
Membership
Registrato
22 Settembre 2008
Messaggi
23
Reaction score
4
Un saluto a tutti voi esperti conoscitori della Svizzera.
Leggendo tutti i racconti delle vostre avventure ho deciso con un socio di partire per andare in quel del paese neutrale.
Però essendo la prima volta che vado in svizzera e tenedo conto che parlo l'inglese ma neanche una parola di tedesco avevo bisogno di qualche vostro consiglio.
Il primo prloblema è come andare, tenedo conto che parto da bologna, pensavo di andare in macchina o in treno (aereo scartato dato che ci vogliono 290€). Il mio pensiero per il viaggio in macchina sono le condizioni metereologiche, di questo periodo per strada c'è neve?
In treno sarei più tranquillo solo che arriva a Zurigo e da li nn so come ci si possa muovere... Autonolggio, taxi, autobus o treno.
In secondo luogo dove alloggiare, se avete da consigliarmi qualche hotel qualità/prezzo ottimali.. e soprattutto vicini al Globe.
E in ultimmo ma nn meno importante...come funziona il locale? dato che nn sono mai stato in un FKK se potete darmi qualche dritta su come comportarsi...
Ah un ultima cosa...in particolare al Globe ci sono serate diverse inbase al giorno?
E qualcuno mi potrebbe dire gli orari di apertura e quelli più convenienti per andare...
Vi chiedo mille grazie in anticipo fiducioso dei vostri consigli...
Se volete potete contattarmi anche in privato...
Sappiate che farete una vera azione di "beneficenza" verso un onesto e discreto viaggiatore...
 
Registrato
30 Novembre 2008
Messaggi
466
Reaction score
67
beh che dirti...
innanzitutto io andrei in macchina che è molto + conveniente del treno
neve adesso ace n'è ma le autostrade sono pulite quindi a meno di apocalissi dovresti andare tranquillo...
per il globe non c'è orario preciso... ma io starei dentro l'intera giornata... anche + giorni... quando sarai su capirai il perchè...
infine io dormo spesso qui:
http://www.accorhotels.com/gb/hotel-3184-etap-hotel-zurich-city/index.shtml

l'hotel è economico e spartano... ma tanto ci entrerai alle 03:00 di notte per ripartire alle11:00 del giorno dopo... quindi si dorme e basta... per la iacuzzi c'è il globe e le sue pescioline
buona gita e facci sapere al ritorno
 
Commenta
Registrato
18 Ottobre 2008
Messaggi
105
Reaction score
1
L'ideale è partire in auto con calma , tipo sabato mattina . Alloggiare un giorno in un hotel a basso costo . Poi si sta tutto il giorno al globe e si riparte il giorno dopo. Per chi è in incognito è meglio fare un giro per i laghi della zona per giustificare la gita svizzera . per chi non ha problemi si puo' passare anche il giorno dopo al globe e partire in serata , ore 19-20. Io preferisco un giorno solo dentro al globe. Basta e avanza !!!!
 
Commenta
B

Babu

Ospite
Ospite
Vorrei chiedere un'ulteriore informazione agli esperti
visto che non riesco a trovarla sul sito:
Se dovessi entrare il pomeriggio, posso uscire per cena
e rientrare per concludere la serata senza ripagare
l'ingresso?
Vi ringrazio
 
Commenta
Registrato
30 Novembre 2008
Messaggi
466
Reaction score
67
Babu ha scritto:
Vorrei chiedere un'ulteriore informazione agli esperti
visto che non riesco a trovarla sul sito:
Se dovessi entrare il pomeriggio, posso uscire per cena
e rientrare per concludere la serata senza ripagare
l'ingresso?
Vi ringrazio
un pò di tempo fa era possibile, adesso sinceramente non saprei, (penso dipenda anche dall'affluenza) ti sconsiglierei di uscire dal globe per mangiare anche perchè li vicino c'è ben poco tipo 1 mac donald
ti direi di ordinare da mangiare lì dentro, ci son diversi menù
il + buono è quello delle pizze con i nomi di formula1
scosigliati i pasticci fatti dai turchi
poi mangiare con delle fighe nude a 2 passi vuoi mettere? (costano anche poco tipo 12 -15 chf)
 
Commenta
B

Babu

Ospite
Ospite
p_dinamite ha scritto:
Babu ha scritto:
Vorrei chiedere un'ulteriore informazione agli esperti
visto che non riesco a trovarla sul sito:
Se dovessi entrare il pomeriggio, posso uscire per cena
e rientrare per concludere la serata senza ripagare
l'ingresso?
Vi ringrazio
un pò di tempo fa era possibile, adesso sinceramente non saprei, (penso dipenda anche dall'affluenza) ti [CENSORED] di uscire dal globe per mangiare anche perchè li vicino c'è ben poco tipo 1 mac donald
ti direi di ordinare da mangiare lì dentro, ci son diversi menù
il + buono è quello delle pizze con i nomi di formula1
scosigliati i pasticci fatti dai turchi
poi mangiare con delle fighe nude a 2 passi vuoi mettere? (costano anche poco tipo 12 -15 chf)
Ti ringrazio p_dinamite,
sabato sicuramente farò il mio debutto
al Globe, sono emozionato come uno
scolaretto al primo giorno di scuola :woottrizomeno:
poi sicuramente scriverò le mie memorie :umnik2:
 
Commenta
Alto