il contrario casomai. Alla riunione molte spingevano per fare 100 ma, penso mitigate dalla direzione che non avrebbe più avuto un buon prezzo da pubblicizzare, hanno chiuso a 80 per "venire incontro a noi clienti".
Non credo sia solo una questione “prezzo da pubblicizzare” ma reale impatto sul mercato, in particolare sulla clientela abituale.
Un 10/15 % di aumento si assorbe (non senza perturbazioni ma si assorbe), un …42 % in più potrebbe, soprattutto nel breve periodo, generare ricadute negative di un certo rilievo (Circolo Passion docet)
Credo che non sarebbe stato conveniente ne per il locale ne, tantomeno, per le ragazze.
Care fanciulle, date ascolto allo zio, se volete fare i dindi veri fatevi un corso di aggiornamento on line su Legalporno (con particolare attenzione alle lezioni del Maestro Giorgio Grandi), esercitatevi, mettete in pratica, e poi vedrete che in breve tempo la vostra fama crescerà e con essa il numero dei clienti ABITUALI ed i relativi introiti.
Se invece durante il corso doveste percepire anche solo un minimo senso di repulsione, disgusto o peggio dovessero sorgere in voi pensieri del tipo “i maschi sono tutti dei porci schifosi”, beh, lasciate quanto prima perdere questo mestiere e cambiate strada perché non saranno certo i 10 o i 30 euro in più sulla mezz’ora a salvarvi.
Sarebbe meglio per tutti, voi comprese.
Quella frase, 99 volte su 100, la dice proprio chi alla fine la rovina.