ot

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
258
ecco chi sostengono gli americani pur di raggiungere i loro scopi. mi gioco le palle che molti di quei personaggi sono al servizio degli americani, chi consapevolmente (agenti CIA) e chi no (manovalanza varia).

quante palle che ci raccontano i media. solo palle.
temo che ne vedremo delle belle.

certo Tunisia, Libia, Egitto, Siria, Iraq nel caos, fanno pensare.... sarà un caso ?

Non è affatto un caso, imho

Ultima modifica di un moderatore:
ecco chi sostengono gli americani pur di raggiungere i loro scopi. mi gioco le palle che molti di quei personaggi sono al servizio degli americani, chi consapevolmente (agenti CIA) e chi no (manovalanza varia).
Cile, Argentina, Afghanistan addirittura, fino ai casi più recenti già citati.

non è questione di essere anti americani, il fatto è che ci stanno le manovre sporche delle nazioni piu potenti che si contendono il potere sul mondo. Intendo che ci stanno nel senso che sono inevitabili, è cosi, non possiamo raccontarci balle.
Anche Russia, Cina e compagnia mica sono stinchi di santi, anzi sono pure peggio.

Ma è la retorica americana che mi fa vomitare. quella cazzo di retorica che ci propinano da 70 anni che fa vomitare. Loro sono il bene, gli altri il male. Loro sono i liberatori, quelli che esportano democrazia. I loro ridicoli film di propaganda dove un presidente degli stati uniti trentenne e belloccio prende un caccia e da solo distrugge una mega astronave aliena. E il bello è che l'americano medio al cinema a un film del genere si alza in piedi e applaude convinto.
Mentre in Italia un film del genere dove un presidente del consiglio distrugge una astronave aliena farebbe ridere di gusto tutta la platea (giustamente).

sono d'accordo con uskebasi. Gli americani accusano i russi di avere invaso la crime senza ragioni, ma scusate cosa hanno fatto gli americano in iraq (e non solo ) ?

Non dico che i russi sono dei santi, anzi tutt'altro (leggi cecenia) però tra gli americani e i russi non saprei proprio chi è meglio o peggio

sono d'accordo con uskebasi. Gli americani accusano i russi di avere invaso la crime senza ragioni, ma scusate cosa hanno fatto gli americano in iraq (e non solo ) ?

Non dico che i russi sono dei santi, anzi tutt'altro (leggi cecenia) però tra gli americani e i russi non saprei proprio chi è meglio o peggio

Il fatto che ci siano stati comportamenti sbagliati, e a questo punto potremo indicarne anche altri per le varie contrapposizioni (vedi Afghanistan per i russi) non significa che bisogna reiterare con altri comportamenti altrettanto sbagliati. L'argomento di discussione è la situazione attuale in Ucraina, non cosa hanno fatto gli Americani in precedenza.

Si credono storicamente gli sceriffi del mondo , ma sono e rimarranno per sempre gente di frontiera .

Vedi sopra.

Ma è la retorica americana che mi fa vomitare. quella cazzo di retorica che ci propinano da 70 anni che fa vomitare. Loro sono il bene, gli altri il male. Loro sono i liberatori, quelli che esportano democrazia. I loro ridicoli film di propaganda dove un presidente degli stati uniti trentenne e belloccio prende un caccia e da solo distrugge una mega astronave aliena. E il bello è che l'americano medio al cinema a un film del genere si alza in piedi e applaude convinto.
Mentre in Italia un film del genere dove un presidente del consiglio distrugge una astronave aliena farebbe ridere di gusto tutta la platea (giustamente).

Non posso che non appoggiarti , io oramai ho la nausea di tutti questo tipo di film e il bello che contuano a sfornare a iosa , dozzine all'anno e vari remake del remake del remake , uno per tutti il presidente u.s.a. "combattente" o liberatore che difende la patria invasa/attaccata/minacciata , magari duro e puro e con la stella sul petto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto