Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Francamente mi sembra una domanda senza senso. Anzi il senso c’è l’ha in quanto se notificassero L’ infrazione alla legge, quale legge (?), dovrebbero aprire una procedura burocratico legale specificando ogni aspetto il che nero su bianco li esporrebbe al giudizio formale di un giudice. Dovrebbero indicare L’ infrazione e i codici civili e penali infranti. Il sindaco come fonte di diritto. Mi viene da ridere. Se ne guardano bene, fotocopiaccia storta e sgranata. E pagare. Comunque perché notificare una infrazione al domicilio se si viene fermati. Non esiste. Spero che prima o poi intervenga il prefetto ad indagare se il comandante della tenenza di Anzola agisce in conformità alla legge o sta agendo per clientelismo verso qualcuno.
Poniamo che uno sia sposato e la multa ti arriva a casa, vediamo un po' come la giustifichi.
Se invece te la contestano sul posto, appena puoi la paghi e finisce lì
La domanda ha più che senso.
Se ti fermano perché dovrebbero contestarti una infrazione a mezzo posta.
Comunque basta. I geni sono all’ opera. Fanno bene quelli che non dicono nulla. Basta.
Visto che è una misura, oltre che a far cassa, atta a disencitavare la frequentazione OTR, non è fuori dal mondo che per rincarare la dose, la multa venga notificata via posta (non molti anni fa, chi veniva fermato in zona Bruciata, riceveva la notifica a mezzo posta).
@Ten
Presumo che se non si paga la contravvenzione nei termini possa arrivare la notifica a casa, come per qualsiasi altra multa.
Di certo non è un'infrazione ad una legge, ma ad una ordinanza sindacale.
Come facevo notare qui c'è una sentenza della Corte di Cassazione che da qualche speranza a noi poveri punter ma probabilmente, considerando i costi da sostenere per un ricorso, il gioco non vale la candela.
non la trovi o meglio ne trovi una decina spalmate nell'arco di una ventina di anni che sono tutte decadute o dichiarate nulle, quello con cui fanno le multe dal 2015 ad anzola è "il regolamento di polizia urbana" del comune, che essendo una minkiata inventata localmente non può permettersi di regolare materie la cui competenza è dello stato centrale (questo è il primo motivo per cui i ricorsi vengono vinti, ma va spiegato al giudice bene portando le decine di sentenze della cassazione ecc.)
quando ti contestano un verbale di persona non possono mandare niente a casa visto che ti fanno firmare la notifica. poi chiaro che, se non lo contesti scrivendo al sindaco o non paghi, la cosa va avanti e arrivano le raccomandate inerenti al procedimento
siccome l'argomento torna fuori ogni molto poco e continuerà a tornare fuori perchè il prefetto nonostante vari esposti (tra cui il mio) è impegnato a farsi le seghe e latita (peraltro è cambiato da poco) facendo finta di non sentire, io eviterei di parlarne qui ma andrei su uno dei tanti thread che ci sono sul topic, ce n'era uno che aprii io quando vinse un ricorso un mio amico alexino ma non lo trovo, potremmo parlarne qua:
altro sindaco SEGAI0L0 che continua a prenderlo nel culett0: http://www.bsnews.it/2018/03/30/multa-al-cliente-della-prostituta-cancellata-brescia-perde-ricorso/
Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, personalizzare la tua esperienza e per mantenerti connesso se ti registri.
Continuando a utilizzare questo sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.