Partiamo da un dato di fatto: quando una ragazza spara i 10 minuti e mette fretta all'approssimarsi dello scadere del tempo allora è sfruttata/sorvegliata da qualcuno al 100%. Idem se rilancia per allungare il tempo.
Mi sia consentito: la teoria dei 10 minuti poteva funzionare una volta, quando nelle location delle ragazze vedevamo i clienti fermi nelle loro auto ad attendere il loro ritorno della loro preferita. Purtroppo nelle menti retrograde delle ragazze e troglodite dei loro sfruttatori questa teoria risulta difficile da sradicare, tanto da ritenerla tutt'ora valida. 10 minuti = meno perdita di tempo = più soldi. Tutto molto elementare.
Il dato di fatto è però un altro. La ragazza sta 10 minuti col cliente e poi per due ore consecutive o per tutta la notte nessuno se la carica più, rimanendo così a scazzarsi al freddo, a fumare tonnellate di sigarette, a fare capannello con le amiche (controproducente anche questo), a stare ore al cellullare come delle scimmie, a coprirsi per il freddo per la serie in culo al look troiesco. Questa è la realtà odierna.
Queste squadriglie di ragazze si riconoscono a gruppi. E' inutile che quei merdoni le spostino da una strada all'altra della città, quando le vedo ci passo così al largo da invadere la carreggiata opposta. Perchè? Perchè questi sono MISSILI tra i più micidiali, telecomandati da pappa, siano essi fidanzati o criminali non importa.
Il punter però non è sprovveduto, egli si cura, si informa, naviga, studia, scruta, ergonomizza. Anche la crisi di questi anni aiuta nostro malgrado, ci aiuta a valutare meglio le proprie risorse e a spenderle nella maniera più soddisfacente e mirata. A volte c'è l'amico del piano disotto che ci tradisce, ma badate bene, ci si può cascare una volta e poi non ci si casca più. Quante volte mi è successo di caricare tipe del genere e di averle scaricate dopo due minuti senza finire pur avendole pagate, senza nascondere la seccatura e l'arrabbiatura. La sconfitta è loro, non mia: "stai tre ore al freddo, vai, che poi ti batto la stecca". HAI PERSO UN CLIENTE. Ti pare poco?
Abbiamo avuto più volte modo di ragionare anche di quei farabutti che si nascondono dietro le quinte. Le organizzazioni criminali che sono le peggiori, e i moderni pappa-fidanzati, questi ultimi veri e propri elementi border line. Vorrei focalizzare l'attenzione su questi ultimi: le ragazze sono contente dei loro uomini che danno loro la possibilità "di un lavoro" mentre al loro paese morivano di fame. Vanno a spasso con loro, stanno pomeriggi interi nelle sale slot, scommesse e sale bingo, giri a vuoto sui loro macchinoni con musica balcanica sparata a palla. E' la massima aspirazione della loro vita giovanile. Sono esse stesse che acquistata la fiducia del loro uomo, si offrono per fare le caporali delle loro colleghe, a governare i nuovi arrivi a contare tempo d'opera e soldi, a diventare loro stesse le aguzzine delle loro colleghe, a portare come delle cagnoline scodinzolanti il pezzo di pane in bocca al loro padrone. Con orgoglio personale e con la consapevolezza di servire il loro uomo "che le ama". Lui in cambio la farà sentire importante e le farà la torta il giorno del suo compleanno. "Lui mi sposerà"... Ho sentito spsso dire. Finchè un bel giorno lui tornerà dall'Albania col macchinone e con la vergine del suo paese incinta. Tiè!! Quante ne ho viste piangere...
Le organizzazioni criminali sono invece più subdole, qui non ci sono fidanzati, ma delinquenti della peggior specie. Più rari di una volta, ma sempre presenti. Per scalfire la ritrosia dei punter cercano di stuzzicare l'amico fritz del piano di sotto "il nostro traditore", offrendo ragazze in regime di "full cabrio", fenomeno che, come abbiamo potuto vedere, sta dilagando.
Abbasso i 10 minuti.