[OUTDATED] Power search - il nuovo motore di ricerca informazioni

E' con piacere che comunico l'implementazione nella piattaforma del Google Power Search ottimizzato per le ricerche mirate in punterforumitalia.com .

Attualmente è accessibile nella posizione temporanea sotto il menu HOME quindi POWER SEARCH.

Abbiamo inserito anche una piccola guida per agevolare i newbe nell'utilizzo dello strumento.

Postate i vostri commenti e suggerimenti. :good:
 
S

satiro

Ospite
Ospite
Dalla posizione che hai indicato sono visibili le spiegazioni sul funzionamento e utilizzo del nuovo sistema di ricerca:
http://www.punterforumitalia.com/main/i ... wer-search

Non ho trovato alcun tasto nuovo... quindi presumo che per le ricerche si utilizzi ancora il vecchio tasto in alto a destra (presumo perchè sto navigando con anonymouse per difficoltà di accesso al sito).
Se provo a cliccarci sopra, mi appare una schermata che dice:
"Non ti è permesso di utilizzare il sistema di ricerca"

:unknw:
 
Commenta

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.304
Reaction score
12.661
Età
53
Località
Italy
  • Creatore Discussione
  • #3
...vorresti dire che non visualizzi il campo per la ricerca con Google?
 

Allegati

  • Untitled-1.jpg
    Untitled-1.jpg
    77,4 KB · Visite: 4.185
Commenta
S

satiro

Ospite
Ospite
Si TBG, voglio proprio dire che non vedo nulla :unknw:

Non posso usare la tag in questo 3d... comunque al posto del campo per la ricerca ho una semplice scritta che dice:
[i]"Loading"[/i]

Quando riuscirò a connettermi senza [b]anonymouse[/b] verificherò se il problema dipende dal proxy, così come la mancata visualizzazione delle googlemap.
 
Commenta
Registrato
14 Gennaio 2010
Messaggi
6.381
Reaction score
125
Località
Toscana
A me funziona. Debbo dire che torna comoda l'indicizzazione degli argomenti di qui la necessità di essere schematici e precisi nei titoli e nell'indicazione degli index.
Suggerisco l'uso di virgolette per forzare la ricerca esclusiva di "quella" parola. Ad esempio:
YANA senza virgolette: restituisce come risultati yana, jana, iana ecc.
"YANA" con virgolette: restituisce solo yana.
Il vecchio cerca è sempre utile anche se era veramente tedioso vedere apparire questo messaggio:
[spoiler:igu6nqrg]Al momento non ti è permesso di fare ricerche. Riprova fra qualche minuto[/spoiler:igu6nqrg]
 
Commenta
S

satiro

Ospite
Ospite
Come sospettavo era il proxy che non mi consentiva una piena funzionalità (non riuscivo ad accedere nemmeno alla chat dannazione!).
Ora è tutto normale, la schermata comprende anche la barra di ricerca. :good:
 
Commenta
Registrato
29 Marzo 2009
Messaggi
855
Reaction score
190
ottima idea ... la sto apprezzando molto.
Domanda: come hai fatto ad inserirlo???
 
Commenta
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
47
Reaction score
12
Località
Lombardia
Molto comodo :good:

Segnalo che con Firefox 4 + NoScript, la riga con il campo di ricerca ed il bottone non vengono mostrati.
Per farli apparire, è necessario autorizzare, anche temporaneamente, gli script dalle opzioni sul bottone di NoScript
( Temporarily allow punterforumitalia.com )
 
Commenta

biglucky

UOMO
Membership
Registrato
25 Aprile 2008
Messaggi
5.874
Reaction score
3.873
Età
54
Località
attorno a Bologna.....
speriamo che lo vedano lassù e più che altro lo utilizzino

che effetivamente è sia utile,veloce,un gran bel motore di ricerca :smile:
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2009
Messaggi
628
Reaction score
17
Frastornato da tanto potere tecnologico :biggrin: all'inizio non l'ho capito ma ora lo apprezzo perchè veramente utile ed evita la ricerca settore per settore che limita la possibilità di conoscere gli spostamenti nazionali delle pulzelle .In questo modo si genealizza la già comoda funzione antifake. A proposito non sarebbe il caso a questo punto di cambiare le regole per la sezione fake e lasciare le segnalazioni nelle proprie zone senza reindirizzarle alla sezione generale ?Tanto col il power le trovo lo stesso :bye:
 
Commenta
Registrato
14 Gennaio 2010
Messaggi
6.381
Reaction score
125
Località
Toscana
Scusate ragazzi, ma la funzione "power search" è scomparsa dal tag home e non la trovo più da nessuna parte. Avete lo stesso problema?
 
Commenta
S

satiro

Ospite
Ospite
invernizzi ha scritto:
Sarà che sono rimbecillito ma io non vedo più nulla.
Utilizzando anonymouse non la si vede, al suo posto appare un riquadro in alto a destra con la scritta Loading.
Forse la cosa vale per tutti i proxy, quindi se ti connetti con un proxy il motivo potrebbe essere quello.
 
Commenta
Registrato
15 Gennaio 2010
Messaggi
9
Reaction score
0
Scusate, ma da un po di giorni sotto il Menu Home non mi appare piu il pulsante Power search. sapete aiutarmi?
Ho provato sia cn firefox che con explorer ma niente.
Grazie!
 
Commenta
Registrato
14 Gennaio 2010
Messaggi
6.381
Reaction score
125
Località
Toscana
Mastrotitta ha scritto:
Scusate, ma da un po di giorni sotto il Menu Home non mi appare piu il pulsante Power search. sapete aiutarmi?
Ho provato sia cn firefox che con explorer ma niente.
Grazie!
Ha ragione il satiro, c'era una scritta loading. Ora c'è la barra bianca con il pulsante nero "Cerca". La funzione non è più sotto "home"
 
Commenta

biglucky

UOMO
Membership
Registrato
25 Aprile 2008
Messaggi
5.874
Reaction score
3.873
Età
54
Località
attorno a Bologna.....
concordo che se ti colleghi con anonymouse non te la fa "vedere" :biggrin:
invece se ti logghi senza tanti tor,proxy e balle varie....la vedi :smile:
 
Commenta
Alto