Pensare una brutta cosa

Reaction score
0
Non so se vi è mai capitato.
I miei genitori hanno 67 anni mia madre e 71 mio padre.
Ogni tanto quando mio padre si mette a sedere sul lato passeggero e comincia a dormire solitamente ha un po' il respiro pesante ma talvolta non si sente nulla, mi da la sensazione che sia morto allora rallento l'auto e cerco di sentire il respiro che tranquillamente si sente.
Mi fa sudare freddo la cosa... Io penso che dopo i 70 anni tutto potrebbe succedere anche se fisicamente sta bene mio padre però è un'età dove potrebbe succedere.
Un situazione tipo: essere impreparati al poi e soprattutto la perdita sarebbe una cosa bruttissima ma devo accettare che tutto può succedere.
E voi non avete mai pensato che può succedere.

P.S.= Auguro a mio padre di vivere altri 1000 anni,... ovviamente!!

Reaction score
1
Tocchi un tasto delicato cadrega.
Ma li tuo tocco è stato leggero ....
La morte è un epilogo inevitabile che tutti prima o poi incontreremo.
Il migliore augurio che possiamo farci è proprio quello che avvenga senza lunghe agonie ..... addormentandoci sereni a fianco di una persona cara e .... smettendo semplicemente di vivere.
C'è molto di peggio che morire così ....... ma veramente molto peggio.

:sorry:

Commenta
Reaction score
3
Cadrega.........
unico non direi.........
ma se confrontato a tanti .........
che non attendono altro...............

Commenta

highlander

UOMO
Membership
Reaction score
1.703
la morte è l'unico traguardo certo che abbiamo dal momento in cui veniamo al mondo...

Commenta
Reaction score
0
La morte non ha eta'..................

Pensa che a volte puo' essere grottesca:

Scena: Tu che in auto preoccupato perche nn senti il respiro di tuo padre ti distrai alla guida...........Becchi un albero...... :biggrin:

Muori, mentre tuo padre magari continua a riposare solamente............... :crazy:

Commenta
Reaction score
525
Ti dirò peggio...ti capisco, a me ogni tanto capita di fare questi pensieri con mia figlia che ha 2 anni....saranno tutte le cose che si sentono dire sui media? Può darsi, di certo so solo che credo sia umano, è una questione di sensibilità e poi come diceva (credo, non ne sono sicuro) Oscar Wilde...la morte è l'unica cosa di cui siamo sicuri a questo mondo. Ma ti capisco io ho mio padre che di anni ne ha 73, da 1 anno ha un tumore a un polmone e...sapessi quanti cattivi pensieri ho fatto in quest'anno...ma questa - come direbbe Lucarelli - è un'altra storia, naturalmente anch'io auguro a lui di campare altri cent'anni...

Commenta
Reaction score
1
Argomento delicato ragazzi e comunque inevitabile da affrontare visto che siamo vivi. Io penso solo che per quanto possiamo cercare di abituarci all'idea, nel momento di affrontarla non siamo mai pronti e ci coglie impreparati. Purtroppo io l'ho gia dovuta affrontare e non è semplice ma fà capire quanto vale la pena vivere il presente e godere di ciò che ci viene regalato tutti i giorni.

Commenta
Reaction score
0
Cadrega ha scritto:
Non so se vi è mai capitato.
I miei genitori hanno 67 anni mia madre e 71 mio padre.
Ogni tanto quando mio padre si mette a sedere sul lato passeggero e comincia a dormire solitamente ha un po' il respiro pesante ma talvolta non si sente nulla, mi da la sensazione che sia morto allora rallento l'auto e cerco di sentire il respiro che tranquillamente si sente.
Mi fa sudare freddo la cosa... Io penso che dopo i 70 anni tutto potrebbe succedere anche se fisicamente sta bene mio padre però è un'età dove potrebbe succedere.
Un situazione tipo: essere impreparati al poi e soprattutto la perdita sarebbe una cosa bruttissima ma devo accettare che tutto può succedere.
E voi non avete mai pensato che può succedere.

P.S.= Auguro a mio padre di vivere altri 1000 anni,... ovviamente!!

Ciao cadrega,
mio padre è mancato nel 98 a 74 anni dopo mesi di pene fisiche e mentali..........
Mia madre le è sopravvissuta fino al 2006 a quasi 87 anni. è scivolata si e rotta un femore, l'hanno operata, operazione riuscita ma dopo 4 giorni il cuore l'ha tradita, io l'avevo vista il pomeriggio e stava benissimo, 3 ore dopo non c'era più.
è un vuoto immenso quello che ci lasciano i genitori quando se ne vanno.
Ma come dicevo in un altro thread bisogna cercare di cadere sempre in piedi ( io almeno reagisco così, ma ci sono anche tanti momenti belli per fortuna ) di fronte alle mazzate che inevitabilmente la vita ci pone con salite e discese continue..........
dai un bacino da parte mia hai tuoi genitori cadrega.........................
:hi: petervivapan

Commenta
Reaction score
379
io delle volte mi ritrovo a immaginare (non dico fantasticare perché di solito si fantastica di eventi piacevoli) non tanto il momento ma il dopo. Vado avanti anche un bel po'. Me lo spiego come una via di mezzo fra una specie di rito scaramantico ("se prevedo una cosa in un certo modo non succede") e un meccanismo del mio cervello bacato di prevenire gli imprevisti. Ma forse sono solo fuori dai coppi e non me rendo conto, chi lo sa.

Commenta
Reaction score
0
Io non penso alle cose brutte però è stato un ragionamento di pura logica...
tutto qui...

Commenta
Alto