Per chi vota il punter?

H

harryhaller

Ospite
Ospite
Ho letto la policy e so che parlare di politica è vietato perché può scaldare troppo gli animi.
Tuttavia un recente episodio mi ha fatto riflettere sul fatto che questo sito si presta ad essere osservato da diversi punti di vista e quindi mi permetto di aprire il 3d non per parlare di politica ma per proporre un esperimento.
La giornalista "santorina" Giulia Innocenzi (peraltro la metterei a 90 gradi volentieri, con quel visino da scudisciate con pene semi turgido) ha causato un putiferio con un tweet nel quale diceva testualmente la seguente frase: <<Di rientro da pedalata Riccione-Rimini dove ho contato una trentina di prostitute. Chissà quanti i clienti (magari molti elettori Pdl). Meglio legalizzare, riaprire le case chiuse e tirare su qualche miliardino di entrate fiscali. Ma la maggioranza dei politici – come la popolazione che rappresenta – e’ troppo ipocrita per approvare una misura del genere>>
Il tweet è stato strumentalizzato e si è riportato il pensiero della Innocenzi come: <<i puttanieri votano tutti Pdl>>. Ovviamente è una cazzata pazzesca. Parlando un po' in giro, però, mi sono accorto che è un pensiero diffuso quello che il puttaniere sia prevalentemente una persona di destra. Anche alla radio (la zanzara) molti ascoltatori che commentavano la notizia lo asserivano come se fosse una verità lapalissiana.
Insomma, quale sede migliore di questo sito per avere una controprova. Sono sicuro che un eventuale sondaggio (anonimo) messo in rete dagli amministratori su cosa abbiamo votato alle ultime elezioni riprodurrebbe né più, né meno il quadro politico nazionale. Insomma mi piacerebbe fosse dimostrato che il punter è una categoria trasversale non legata ad alcun tipo di cultura politica ma solo da condizioni e scelte individuali.
Se siete d'accordo datemi una mano.
 

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Registrato
12 Gennaio 2012
Messaggi
7.658
Reaction score
4.793
Località
Vergate sul Membro
La questione potrebbe essere interessante, ma per fare questo avresti dovuto impostare direttamente il sondaggio. Il thread in se stesso viceversa mi fa paura in quanto, anche se magari potrebbe partire in maniera corretta, finirebbe poi per accogliere qualche intervento scriteriato magari infarcito di luoghi comuni, come è sicuramente un luogo comune l'affermazione della giornalista che citi. E sinceramente ho poco tempo e meno voglia di dover gestire queste problematiche.
 
Commenta
W

WILLY_MCTELL

Ospite
Ospite
  • Creatore Discussione
  • #3
@Harryhaller

Permettimi di dirti in tutta franchezza cosa penso del 3D che hai aperto...inutile perchè fondato su luoghi comuni privi di ogni fondamento...

Permettimi inoltre di dirti che quando hai scritto questa frase ''Insomma mi piacerebbe fosse dimostrato che il punter è una categoria trasversale non legata ad alcun tipo di cultura politica ma solo da condizioni e scelte individuali.'' avresti dovuto arrivarci da solo...in pratica ti sei fatto la domanda e ti sei dato la risposta...

Per ultima cosa cerco di darti una certezza in più cercando di non ''sporcare'' il regolamento del Forum...se la Innocenzi pensa che tutti i Punter vivano al Polo Nord si sbaglia di grosso...perchè io risiedo al Polo Sud da sempre e non ho mai cambiato emisfero :)
 
Commenta
Registrato
10 Aprile 2012
Messaggi
864
Reaction score
19
Località
Paylandia
Vedendo che da 20 anni non cambia niente, e vedendo che la crisi e iniziata dal 99 ( con i laboratori del tessile ) e non nel 2006 e in questi 13 anni nessuno ha fatto niente per fermare tutto cio, perche parlano sempre delle solite cazzate di giorno ma in realta sono tutti d'accordo io finche avro vita non votero nessuno.
Basta vedere l'informazione che abbiamo in italia c'è gente che dice che una cosa e vera perche la dice la tv!
 
Commenta

Nottingham

UOMO
Membership
Registrato
1 Aprile 2009
Messaggi
421
Reaction score
1.110
L'ho letto su Libero (il quotidiano): l'hanno letteralmente massacrata....
 
Commenta
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
303
Reaction score
16
Età
60
Località
veneto
Vedendo che da 20 anni non cambia niente, e vedendo che la crisi e iniziata dal 99 ( con i laboratori del tessile ) !

Mi fa piacere che qualcuno lo sappia.
Avevo un amico che aveva un'azienda di vendita/assistenza tecnica di macchine tessili industriali e proprio in quegli anni mi disse che "vedeva nero". Altro che nero, come si e' visto.

Quanto al contenuto del thread, l'unica cosa piu' sporca e becera della politca e' l'informazione. Non perdiamoci neanche un minuto.
 
Commenta
Registrato
24 Novembre 2008
Messaggi
387
Reaction score
192
io propongo la Innocenzi in strada e una prostituta a fare la giornalista. tanto e' uguale
 
Commenta
Alto