Per chi vuole fare un salto nel passato

Registrato
5 Aprile 2017
Messaggi
255
Reaction score
897
Località
emilia romagna
Per chi non lo sapesse a Modena in località La Bruciata ( già nota in passato per essere stato il parco giochi di chi cercava le nere a buon prezzo) c'è un ristorante, peraltro discretamente buono, ricavato da una antica stazione di posta ( dei cavalli) che al piano superiore conserva ancora intatto un bordello (casa di tollernaza all'epoca) del secolo scorso, ovviamente e purtroppo senza donne ma con tutti gli arredi originali dell'epoca. Il titolare del ristorante a volte permette di farlo visitare , mi ha raccontato che lo ha visitato anche Vittorio Sgarbi. Davvero emozionante poter vedere di persona quello che la "cara" signore Merlin ha pensato di cancellare dal nostro paese facendo così la foertuna di altri paesi frontalieri ( come accade peraltro anche in molti altri campi) ....
 
Come tutte le situazioni umane, le strade del peccato sono lastricate di buone intenzioni. La cattolicissima e democristiana Merlin una ne ha fatte è cento ne ha sbagliate. Comunque il bigottismo tutto italico continua a mantenere l'attuale situazione per non affrontare la questione con serietà e salubrità.
Un caro saluto a tutti.
 
democristiana, ma della sinistra democristiana, e in precedenza iscritta al partito socialista. il bigottismo italico, ammesso che esista, mi pare che nella circostanza c'entri poco; forse bigottismo ideologico, ma più verosimilmente la solita farneticazione ideologica.
così, tanto per essere chiari sulla vera matrice di una legge che pretendeva di porre un punto finale al mestiere più antico del mondo. quanta velleità e cecità ideologica, le cui prime vittime furono proprio coloro che si pretendeva di salvare, in maniera così ottusa.
un poco come le contemporanee ordinanze sindacali, che perseguitano solo i clienti.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto