perchè tutte a me

Reaction score
4
:sorry: ieri sera mi e morto pure il cane ed ero legatissimo a lui emoraggia interna alla milza ::(::(::(::( tutte a me sembra di stare dentro a un incubo scusate lo sfogo

Reaction score
17
leggy è giusto che ti sfoghi, ma queste cose non capitano solo a te. Aspetta un pochino di tempo, metabolizza questa perdita, poi vai al canile e vedrai che un nuovo amico ti sceglierà

Commenta
Reaction score
109
tredici anni fa ho preso un gattino per strada piccolissimo, tenerissimo, tutto bianco, ora quel gattino e' diventato vecchietto, ed in questi gg sta male, poverino, mi fa una pena, se ne sta spesso raccolto per conto suo sul cuscino, sono andato dal veterinario e la diagnosi e' stata proprio triste.... sto cercando di allietare i suoi ultimi giorni come posso, purtroppo sono cose che capitano...

Commenta

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Reaction score
4.807
E destino che la maggior parte di quelli che amano circondarsi di amici a 4 zampe (esemplificativo ma non esaustivo), per la ferrea legge della natura sopravvivano ad essi. Mi è già capitato altre volte, e capiterà ancora, dato che ho una coppia di micetti.

Non si è mai pronti e quando succede si soffre. Credo si chiami cuore.

Commenta
Reaction score
406
E destino che la maggior parte di quelli che amano circondarsi di amici a 4 zampe (esemplificativo ma non esaustivo), per la ferrea legge della natura sopravvivano ad essi. Mi è già capitato altre volte, e capiterà ancora, dato che ho una coppia di micetti.

Forse soffriamo perché gl' amici a 4 zampe molte volte sostati più amici dei bipedi che ci circondano. ( non intendevo con bipedi le galline o similari scusate la precisazione)

Commenta
Reaction score
15
ho solo esperienza di cani e posso certamente affermare che essi rappresentano la forma più pura di affetto quando non addirittura di devozione

Commenta
Reaction score
0
:sorry: ieri sera mi e morto pure il cane ed ero legatissimo a lui emoraggia interna alla milza ::(::(::(::( tutte a me sembra di stare dentro a un incubo scusate lo sfogo

Caro collega, so bene di che parli avendo provato l'esperienza sulla mia pelle, ti consiglio di ''fare il lutto'', come si suol dire in termini medici, cioè far passare un pò di tempo...vedrai che quando sarà trascorso il periodo di cui necessiti sarai tu stesso che sentirai il bisogno di andare in canile e farti sceliere da un nuovo amico a 4 zampe...Te lo auguro vivamente.

Commenta
Reaction score
95
Il mio gatto va per i 17 sta ancora bene a parte qualche ovvio acciacchetto però mi viene a volte il pensiero che prima o poi non ci sarà più e leggendo questi messaggi me lo avete messo in mente e mi viene quasi da piangere........ Ma i punter non erano quegli esseri gretti e meschini privi di scrupoli e di morale?

Commenta
Reaction score
126
Forse soffriamo perché gl' amici a 4 zampe molte volte sostati più amici dei bipedi che ci circondano. ( non intendevo con bipedi le galline o similari scusate la precisazione)
Almeno le galline fanno le uova, gli altri bipedi a cui ti riferisci ci fanno il paiolo. E ne avrei da raccontare...

Il mio gatto va per i 17 sta ancora bene a parte qualche ovvio acciacchetto però mi viene a volte il pensiero che prima o poi non ci sarà più e leggendo questi messaggi me lo avete messo in mente e mi viene quasi da piangere........ Ma i punter non erano quegli esseri gretti e meschini privi di scrupoli e di morale?

Non me ne faccio nuova; chissà quanti catto-moralisti antiputtane abbandonano poi le bestie in strada.

Commenta
Reaction score
109

a meno che l'amica a 4 zampe non sia una testuggine, quelle possono campare anche 130 anni! :wink: beate loro! per me sono anche simpatiche!

Commenta
Reaction score
17
Bene o male avete avuto la consolazione di "accompagnarli". Pensate a quando gatti vissuti con voi per anni, scompaiono dall'oggi al domani e non si riesce a saperne piu' nulla.

Commenta
Reaction score
406
Bene o male avete avuto la consolazione di "accompagnarli". Pensate a quando gatti vissuti con voi per anni, scompaiono dall'oggi al domani e non si riesce a saperne piu' nulla.

Purtroppo i gatti ( per lo scelta ) quando muoiono per morte non violenta scelgono di morire lontano da casa, forse per non farsi vedere morti da chi hanno amato e da chi li ama. Penso che sia una loro libera scelta che va rispettata oltre che accettata. Buona giornata a tutti. Ares

Commenta
Reaction score
1
Il mio primo pastore tedesco l'ho chiamato Sos in quanto l'ho trovato una notte d'estate in autostrada legato ad una colonnina dall'sos in condizioni pietose, l'ho slegato, caricato in macchina, al primo autogrill gli ho preso da mangiare, da bere e me lo sono portato a casa, l'ho curato, lavato e depulcizzato èd stato il mio AMICO per 10 anni poi per un tumore maligno l'ho dovuto far sopprimere per non farlo soffrire (AMICO scritto in maiuscolo perchè lo era veramente), l'ho fatto sopprimere con la morte nel cuore perchè stava soffrendo troppo
Non ne volevo piu sapere ne di cani, gatti o di qualsiasi altro animaletto che fosse per non dover piu star male cosi e invece.... dopo qualche mese un amico una sera di neve mi porta un cucciolo con meno di 2 mesi orfano della mamma investita appunto da uno sgombraneve, gli chiedo che razza era e lui tentennando e sapendo quello che mi era successo mi dice: Un pastore tedesco... gli ho detto che l'avrei tenuto provvisoriamente mentre si trovava una sistemazione provvisoria ed invece è stato con mè per 13 anni, poi è morto una sera in casa con mè per arresto cardiaco.
Quello che ti posso dire è che ti capisco e che ci sono passato pure io, l'unica che mi rinfranca è che io a questi due compagni che nella vita hanno camminato di fianco a mè per 23 anni è il fatto di averli trattati bene, senza mai avergli fatto mancare innanzitutto il bene, una casa e le cure ma nonostante tutto se mettiamo l'insieme su una bilancia sono loro che hanno dato di più a mè.

Commenta

Corsaro77

UOMO
Membership
Reaction score
33
Guarda... Quando mi sono mollato con la mia ex (ed è stata una cosa piuttosto tumultuosa), il punto più feroce della discussione è stato chi si sarebbe preso il cane... Le ho lasciato la Tv e il mio divano... ma mi sono portato a casa il Bau... Mai nella vita ho fatto cosa migliore!
E' da 7 anni che vive con me... e quando torno a casa mi strappa un sorriso anche nella giornate amare..

Se posso fare un'osservazione... E' vero che si dice di lasciar passare un po' di tempo dopo la morte della bestiola prima di prendere un'altra... Non fosse altro che per lenire un po' il dolore atroce della perdita... Dico anche però che con tutti i cani che vivono tristemente in un canile... boh... se hai tempo fatti un giro in quello della tua città... perché la gioia e la riconoscenza che ti possono dare quando li porti a casa ti può aiutare a superare il momento... A me è capitato... e se anche il tuo vecchio cane continuerà a mancarti, quello nuovo ti tirerà sicuramente su...

Tutto qui...

In gamba...

Commenta
Alto