Piacere, FARLATTA

G

Guest

Ospite
Ospite
Ciao a tutti. Scusate se mi presento in ritardo. Sono nel forum già da qualche settimana. Non è per scortesia, ma per me un forum è un bar, e quando iniziavo a frequentare un bar prima mi aggiravo tra i tavoli, origliavo discussioni, per poi inserirmi in un gruppetto, magari con l'aiuto di un amico già introdotto. Qui sono arrivato da solo, ed ho preferito smanettare subito tra rece info ed amarcord, per capire un po' l'ambiente. Dato che mi ci trovo bene e si inizia a fare conoscenza, aggiungo qualcosa di me.
Sono over 30, distinto generoso e non perditempo, pertanto faccio strage di donne (e del mio portafoglio).
Vengo dal profondo West di Bologna. Mi ritengo di cultura elevata e di vasti interessi. Dato che ho viaggiato molto, conosco varie lingue e mi esprimo correttamente in bolognere, modenese, ferrarese e romagnolo. Sono un appassionato di tutti gli sport, eccetto il calcio la formula1 il tennis la vela il nuoto e le altre specialità olimpiche.
Il mio nick è un termine dialettale bolognese usato in origine per "piolo infisso nel manico della vanga, al quale appoggiare il piede per affondare la vanga stessa nel terreno" poi usato anche per la leva del cambio della motocicletta. L'ho adottato perchè mi piace sia "affondare" (in luogo umido che non sia il terreno nè il mare) che "cambiare" molto spesso il luogo del naufragio.
Se troverete emoticons nei mie messaggi vorrà dire che il mio nick è stato clonato.

Sono over 30 da tempo, ed ho alle spalle lunghe frequentazioni con ogni genere di OTR mentre avevo sempre disdegnato il genere loft perchè l'ho sempre associato a vecchie baldracche.
Da poco ho avuto una conversione sulla strada di internet e sono rimasto folgorato dalla vastità che mi si è schiusa davanti.
Frequento quindi con interesse pressochè giornaliero questo nuovo bar, e sviolino con la massima sincerità chi l'ha messo in piedi e chi lo fa andare avanti: Grande!
Chi ha frequentato bar, veri o virtuali che siano, ne conosce pregi e difetti. Direi che i moderatori sono ottimi baristi e lasciano bere e divertirsi ma sanno fare i buttafuori quando arriva qualcuno a spaccare le bottiglie.
Tra i clienti ho visto che ci sono ottimi fungaioli che forniscono ai novelli le dritte per raccogliere i buoni evitando quelli tossici e mortali. Io mi reputo , più che fungaiolo, un micologo, assaggio ogni genere di fungo commestibile, cerco consigli e ne fornisco dilungandomi sull'aspetto delle lamelle, spore, profumo; sperando di non essere invadente. Ma i veri fungaioli, si sa, se trovano una "bollatina" veramente buona, se la tengono per sè... e la svelano quando ormai la stagione è passata!!! Sennò che fungaioli sarebbero?
Ciao !!

geppettogianni

Espulso
Account sospeso
Reaction score
17
Bulaggna provincia..vicino a Farlatta,Fevdar...ma
farlatta ha scritto:
Ciao a tutti. Scusate se mi presento in ritardo. Sono nel forum già da qualche settimana. Non è per scortesia, ma per me un forum è un bar, e quando iniziavo a frequentare un bar prima mi aggiravo tra i tavoli, origliavo discussioni, per poi inserirmi in un gruppetto, magari con l'aiuto di un amico già introdotto. Qui sono arrivato da solo, ed ho preferito smanettare subito tra rece info ed amarcord, per capire un po' l'ambiente. Dato che mi ci trovo bene e si inizia a fare conoscenza, aggiungo qualcosa di me.
Sono over 30, distinto generoso e non perditempo, pertanto faccio strage di donne (e del mio portafoglio).
Vengo dal profondo West di Bologna. Mi ritengo di cultura elevata e di vasti interessi. Dato che ho viaggiato molto, conosco varie lingue e mi esprimo correttamente in bolognere, modenese, ferrarese :shok: e romagnolo. Sono un appassionato di tutti gli sport, eccetto il calcio la formula1 il tennis la vela il nuoto e le altre specialità olimpiche.
Il mio nick è un termine dialettale bolognese usato in origine per "piolo infisso nel manico della vanga, al quale appoggiare il piede per affondare la vanga stessa nel terreno" poi usato anche per la leva del cambio della motocicletta. L'ho adottato perchè mi piace sia "affondare" (in luogo umido che non sia il terreno nè il mare) che "cambiare" molto spesso il luogo del naufragio. :rtfm:
Se troverete emoticons nei mie messaggi vorrà dire che il mio nick è stato clonato.

Sono over 30 da tempo, :unknw:
ed ho alle spalle lunghe frequentazioni con ogni genere di OTR mentre avevo sempre disdegnato il genere loft perchè l'ho sempre associato a vecchie baldracche. :spiteful:
Da poco ho avuto una conversione sulla strada di internet e sono rimasto folgorato dalla vastità che mi si è schiusa davanti.
Frequento quindi con interesse pressochè giornaliero questo nuovo bar, e sviolino con la massima sincerità chi l'ha messo in piedi e chi lo fa andare avanti: Grande!
Chi ha frequentato bar, veri o virtuali che siano, ne conosce pregi e difetti. Direi che i moderatori sono ottimi baristi e lasciano bere e divertirsi ma sanno fare i buttafuori quando arriva qualcuno a spaccare le bottiglie
. :good:

Tra i clienti ho visto che ci sono ottimi fungaioli che forniscono ai novelli le [CENSORED] per raccogliere i buoni evitando quelli tossici e mortali. Io mi reputo , più che fungaiolo, un micologo, assaggio ogni genere di fungo commestibile, cerco [CENSORED] e ne fornisco dilungandomi sull'aspetto delle lamelle, spore, profumo; sperando di non essere invadente. Ma i veri fungaioli, si sa, se trovano una "bollatina" veramente buona, se la tengono per sè... e la svelano quando ormai la stagione è passata!!! Sennò che fungaioli sarebbero? :mda:
Ciao !!

.ancora bienvenido al "farlatta" :preved:
simpaticissimo nick :good: ,come del resto le sue prime recensioni..
..da bravo "micologo",che il bar è frequentato ovviamente pure dai "fungaioli"..
ma sarebbe riservato come "circolo privato" ai primi..
ovvero senza la "condivisione " :rtfm: delle esperienze..
..verrebbe meno pure ..il "contenuto" di sta community.. :whistle3:

..ma non è certo questo un problema cmq per il buon "micologo" farlatta..

...casomai alcune perpessita' sorgono sulla ottima conoscenza del .."ferrarese"... :shok: :unknw:

..poi l'over 30 "da tempo" :rtfm: significa forse over 40..over 50..?..
ecche' mica bisogna aver verguenza dell'esperienza no?
:unknw: :wink:

Commenta
Reaction score
0
.........trovo la tua ironia semplicemente fantastica farlatta..........
devi essere proprio simpatico nella vita e si vede che ti piace godertela.......... in tutti i sensi.
Complimenti vivissimi e benarrivato in questo bar, ogni tanto offrono anche gnocco fritto e tigelle
con un buon lambrusco nero...................
Welcome
:hi: petervivapan

Commenta
P

positcor

Ospite
Ospite
  • Creatore Discussione
Che la policy sia con te e...
... ben-venuto!
:good:

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
geppettogianni ha scritto:
...casomai alcune perpessita' sorgono sulla ottima conoscenza del .."ferrarese"... :shok: :unknw:
Conoscenza scolastica essendomi seduto fin da giovane ai banchi del tresett ho imparato subito c'a's pol mìna limar al becc al canarìn...al mor!!! Mi fermo qui xchè se mi legge itto9 si sente escluso.

..poi l'over 30 "da tempo" :rtfm: significa forse over 40..over 50..?..
ecche' mica bisogna aver verguenza dell'esperienza no?
:unknw: :wink:[/quote]

A, mo t'i propi curious!!! Non ti hanno insegnato niente le donne? Non si chiede l'età al punter, si chiedono i soldi!!!
Ti basti sapere che non ero ancora maggiorenne quando uscì "Ultimo tango a Parigi" che fu per me (e anche per altri!) una folgorazione sulla strada di Sodoma, e di lì a poco sfogai la mia fissa sulla prima morosa. Col burro?? NO.... con la CREMA NIVEA! La morosa la persi subito dopo, ma non per quello.....Le avevo dischiuso nuovi orizzonti.....
Bei tempi andati, quando se dicevi AIDS ti davano un paio di scarpe da ginnastica. Fai mò i tuoi conti.

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
[
petervivapan ha scritto:
.........trovo la tua ironia semplicemente fantastica farlatta..........
devi essere proprio simpatico nella vita e si vede che ti piace godertela.......... in tutti i sensi.
Complimenti vivissimi e benarrivato in questo bar, ogni tanto offrono anche gnocco fritto e tigelle
con un buon lambrusco nero...................
Welcome
:hi: petervivapan

Grazie dei complimenti.
Per essere da Milano vedo che conosci bene usi e costumi emiliani, difatti a BO e MO il vino non è rosato ambrato rubino granato perlaceo olivaceo urinaceo: è BIANCO o NERO.

Commenta
Reaction score
0
farlatta ha scritto:
[
Grazie dei complimenti.
Per essere da Milano vedo che conosci bene usi e costumi emiliani, difatti a BO e MO il vino non è rosato ambrato rubino granato perlaceo olivaceo urinaceo: è BIANCO o NERO.

......ho amici a Reggio da anni quando esco dall'autostrada è d'obbligo passare alle due madonne per il Parmigiano di prima scelta...... la tappa successiva dopo gli impegni lavorativi è da Canossa, dove hanno un carrello dei bolliti e dei cappelletti fantastici, oppure al caffè Arti e Mestieri
dove sevono un gnocco fritto da sogno. naturalmente per me è d'obbligo il lambrusco nero. Poi in una traversa di via Roma c'è una pizzeria dove servono una pizza strepitosa, e anche li è un piacere consumarla sorseggiando lambrusco rigorosamente nero, mi piace inoltre l'abitudine che hanno di portarlo in tavola freddo.
Ciao farlatta
:victory: petervivapan

Commenta
Reaction score
13
Ciao Farlatta, benvenuto!

tralascio i complimenti (ai quali mi associo) sull'ironia delle parole da te vergate per farti notare (da vero spaccamarroni, lo ammetto...) che se quoti i messaggi di altri, gli emoticon appaiono anche se tu non ne inserisci!!!

:biggrin:

ciao e dimentica le mie parole....

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
lucignolo35f ha scritto:
Ciao Farlatta, benvenuto!

tralascio i complimenti (ai quali mi associo) sull'ironia delle parole da te vergate per farti notare (da vero spaccamarroni, lo ammetto...) che se quoti i messaggi di altri, gli emoticon appaiono anche se tu non ne inserisci!!!

:biggrin:

ciao e dimentica le mie parole....

Non aggiungo nè tolgo, non uso gli emoticons perchè spero che quello che scrivo li renda superflui, se cito i messaggi altrui dove gli emo fanno parte del pensiero non vedo perchè dovrei castrarlo.
Ciao

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
petervivapan ha scritto:
......ho amici a Reggio da anni quando esco dall'autostrada è d'obbligo passare alle due madonne per il Parmigiano di prima scelta...... la tappa successiva dopo gli impegni lavorativi è da Canossa, dove hanno un carrello dei bolliti e dei cappelletti fantastici, oppure al caffè Arti e Mestieri
dove sevono un gnocco fritto da sogno. naturalmente per me è d'obbligo il lambrusco nero. Poi in una traversa di via Roma c'è una pizzeria dove servono una pizza strepitosa, e anche li è un piacere consumarla sorseggiando lambrusco rigorosamente nero, mi piace inoltre l'abitudine che hanno di portarlo in tavola freddo.
Mi son segnato tutto e non mancherò una visita, per me non c'è niente di peggio che lambrusco caldo e gnocco (a) freddo (a).
Magari ci ritroveremo di fianco a tavola senza saperlo!!!
Ciao

Commenta
Reaction score
0
farlatta ha scritto:
Mi son segnato tutto e non mancherò una visita, per me non c'è niente di peggio che lambrusco caldo e gnocco (a) freddo (a).
Magari ci ritroveremo di fianco a tavola senza saperlo!!!
Ciao

Dimenticavo il Ristorante " Canossa " è in Via Roma, mentre il Ristorante " Caffè arti e mestieri " è in via Emilia san Pietro.
............magari vedrai il mio avatar sulla giacca così ci racconteremo poi storie come vecchi lupi di mare a suon di lambrusco e càplett :wink:
Ciao farlatta
:victory: petervivapan

Commenta
Alto