Piccola guida non esaustiva sul mondo pay nei Paesi Bassi

Registrato
5 Settembre 2019
Messaggi
14
Reaction score
45
Buonasera a tutti,

data la mancanza sul forum di indicazioni precise sulle pay nei Paesi Bassi (NL), ho deciso di provvedere come posso, con il mio contributo. Ho deciso di scrivere di getto, descrivendo il mondo pay in NL in generale e dando informazioni utili ma non eccessivamente precise (tipo gli indirizzi), dei luoghi che conosco e personalmente frequento, in particolare ad Amsterdam e l’Aja. Qua e là aggiungerò sprazzi delle mie esperienze personali, che vanno presi per quel che rappresentano: la mia personale opinione e la mia prospettiva. Mi scuso in anticipo se tratterò alcuni argomenti con maggiore superficialità rispetto ad altri, è dovuto proprio alla mia esperienza.

Dunque, iniziamo.

Innanzitutto, la prostituzione è legale e regolamentata in NL, l’età minima per esercitare è di 21 anni, le ragazze godono di un privilegio in termini di malattia (i giorni di mar rosso non possono lavorare, ma prendono “giorni di malattia” speciali) e sono tenute a fare controlli MST frequentemente.

  • Regola numero 1 del mondo pay olandese: si fa tutto coperto, obbligatoriamente per legge. Solitamente le ragazze reagiscono male alla richiesta di BBJ, ma qualche idiota indipendente alle prime armi potrebbe proporvelo. Scappate, perché se passa un poliziotto (esiste un reparto dedicato) e vi becca, potreste passare qualche brutto quarto d’ora.
  • Regola numero 2: se non è appeso/previsto un tariffario, trattate il prezzo: gli olandesi eccellono in questo. E’ tipico trattare su ogni cosa.
    • Corollario alla regola numero 2: non proponete prezzi troppo bassi, o si offenderanno (e vi offenderanno). Es.: se una ragazza vi propone 50 per un extra potete tirare a 30 e ottenere 40 (o tirare direttamente a 40 e ottenerlo). Se non scende, non insistete; si offenderà e potrebbe rifiutarvi. Nel caso, andate altrove.
  • Regola numero 3: esprimete sempre in modo chiaro le vostre richieste, prima di iniziare a ciulare. Trattate, ma non tentate di fare i furbi, parlo per esperienza personale. Es.: volete un DATY (che solitamente è extra); non ne parlate all’inizio e iniziate a leccargliela. Se vi va bene, vi fermerà e vi dirà «this is extra»; se vi va male, chiamerà la matrona o la polizia. Conviene parlar chiaro prima.

Ora, la struttura: io conosco 5 “ambienti” nel mondo pay olandese, ce ne saranno di certi altri.
  1. Le vetrine
  2. Le agenzie
  3. Le indipendenti
  4. I bordelli
  5. Gli SM Studios
Ogni ambiente ha una sua caratteristica.

Le vetrine
Personalmente, non ci sono mai andato a pay e le ritengo da evitare come la peste. La loro caratteristica è acchiappare turisti. La tipica prestazione è il suck & fuck e il costo è di circa 200/h (tariffa minima 15 min). Niente doppio shot, tutto extra. E’ una specie di catena di montaggio con economie di scala (diseconomie dal punto di vista del punter). Altro lato negativo, la privacy praticamente assente: si entra in un cubicolo, la tipa tira una tendina e si scopa lì, in vetrina praticamente.
Unico lato positivo (per i turisti): le vetrine si trovano solitamente in centro città, quindi non si perdono i 20 min di tram/bici che servono per andare, ad esempio, in un bordello o da un’indipendente.
Ad Amsterdam ci sono 3 zone a luci rosse: il De Wallen (la zona più famosa); il De Pijp (all’angolo con Albert Cuypstraat) e il Singelgebied (=Area del Singel). In quest’ultimo le vetrine si trova nei vicoli tra il canale Singel e il Nieuwzijds Voorburgwal.

Le agenzie
Ci sono diverse agenzie che offrono servizi outcall, sia – normalmente – a casa propria, che in hotel. I costi variano molto (dai 3 ai 350/h+taxi/costo del trasporto). Non è raro che l’agenzia fornisca un autista alle ragazze. Io ho usufruito del servizio giusto un paio di volte perché non avevo voglia di uscire (di sera, d’inverno, in bici (come fanno tutti i residenti), magari con la pioggia e il vento contro, ma per favore :D).
Lo definirei un servizio molto simile a quello delle agenzie italiane, ovviamente con le regole olandesi di cui sopra.
Un’agenzia che ho usato io non esiste più, inoltre non so se posso postare i link. Fatemi sapere, che semmai modifico il post. In ogni caso basta cercare su google e si trovano le agenzie più in voga.

Le indipendenti
Queste, costano meno delle altre (ma vd. anche “I bordelli” sotto) ma sono le più difficili da trovare per un turista. Giriamo intorno ai 100+150 all’ora. Il difetto è che solitamente parlano solo olandese e spesso rifiutano a priori i “non-discendenti olandesi” (traduzione letterale), in pratica chi non parla la lingua in modo corrente.
Queste pay si contattano tramite il loro sito o siti specializzati in annunci (di nuovo, non so se posso postare il link).

I bordelli
Questo è l’ambiente che conosco meglio e che frequento di più. E’ a buon mercato (rispetto all’Italia), ci si trova di tutto (dalle 21enni alle 50enni), si può guardare senza pagare (ed eventualmente andarsene) e si può prenotare, se si vuole.
Funziona così: ci si reca al bordello, si viene fatti accomodare in un’anticamera, da soli, e una ragazza alla volta entrerà presentandosi. Stringetele la mano, guardate e soprattutto ricordatevi il nome! Alla fine del giro, la matrona tornerà e vi chiederà che scelta avete fatto. Avete 3 opzioni: 1) andarvene; 2) scegliere una ragazza; 3) chiedere di rivedere una o più ragazze. Quest’ultima opzione non è prassi comune, ma ritengo che sia vostro diritto: la fase 1 dove si presentano una alla volta è piuttosto veloce e se ci sono 8 ragazze, mi sembra ragionevole chiedere di rivederne una o due. Ovviamente anche la “revisione” sarà veloce, e vi consiglio di chiederla secondo buon senso: voglio dire che, siccome non è prassi comune e fissare una ragazza non è carino, una rapida nuova occhiata non fa male, ma non controllate il calibro dei capezzoli, ecco ;)
Successivamente, a ragazza scelta, quest’ultima vi accompagnerà in camera e lì potrete discutere gli extra. E’ importante sapere che nella tariffa del bordello è compreso solo l’HJ, il BJ e il sesso in diverse posizioni. Tutto il resto è extra. La tariffa del bordello viaggia dai 100-10 ai 150/h. Esistono frazioni di mezz’ora. I prezzi degli extra variano da ragazza a ragazza, ma viaggiano tra i 50-20 (DATY) e il 50 (Foot fetish).
Facciamo un esempio:
Tariffa bordello 50+
FK 50+
DATY 50
Totale 200. Se siete bravi a contrattare, potreste arrivare a 20.
Poi anche la fidelizzazione conta, ovvio (questo vale anche da turisti).
Altra nota che mi viene in mente è che sia le ragazze d’agenzia che quelle nei bordelli sono moolto più gentili e disponibili di quelle in vetrina: le prime e le seconde vogliono far affezionare il cliente, le terze guadagnano sulla quantità di clienti (anche perché – purtroppo per loro – pagano affitti molto alti, anche30 per un turno di.8 ore in vetrina).
Io dopo 3-4 appuntamenti sempre con una stessa ragazza in bordello, sono sceso dai 200 iniziali full optional, ai 150 (con promessa di ritorno), ma è ovvio che vivendo tra Milano e Amsterdam posso permettermi di farmi fidelizzare, per un turista è più difficile. Un consiglio che vi do è: se trovate una ragazza che vi piace, provate a chiederle uno sconto per la volta successiva: se le siete piaciuti, accetterà.
Da ultimo, i posti. Ad Amsterdam, vado a memoria, conosco il Park118 (il meno caro), il Club LV, il Vienna e l’Asmara (che però è più un centro massaggi, si può far sesso ma non accetta extra)

Gli SM studios
Come dice il nome, sono bordelli SM, anche se la parola bordelli è imprecisa. Qui non si fa sesso, ci sono mistress e slaves. Sì anche slaves. Come ho detto, non fanno sesso, ma le pratiche tipiche del BDSM. I prezzi vanno dai 200/h per le mistress agli 400/h per le slaves. Di questi conosco il Donna Fiera, ad Arnhem.

Spero di avervi dato un’idea di come funziona il mondo pay in NL, se avete domande potete commentare o scrivermi in privato, per quel che posso, vi aiuto.

Rob-
 
Ultima modifica di un moderatore:
Registrato
5 Settembre 2019
Messaggi
14
Reaction score
45
  • Creatore Discussione
  • #2
ERRATA CORRIGE:
Non sapevo che non si devono usare i 50, ma tanto meglio. La chiarezza prima di tutto.
Ho visto che gli amministratori hanno corretto qualcosa, ma ci sono alcuni errori grossolani che vado a correggere (non posso modificare il post):
  • Le agenzie costano dai 200 ai 300/h +taxi/costo del trasporto
  • Le indipendenti andiamo dai 100 ai 150
  • Esempio costo bordello: Tariffa 100 + DATY 50 + FK 50 = Totale 200. Se siete bravi a contrattare (e la tipa non è stronza) potete arrivare a 170.
  • Costo affitto di una vetrina per un turno di 8 ore (per le ragazze): 100-170
R-
 
Ultima modifica:
Commenta
M

Membro cancellato 39192

Ospite
Ospite
Ho fatto qualche ricerca e non ho trovato nulla sull'illegalità del "pijpen zonder condoom", pratica di cui ho usufruito abbondantemente quando mi trovavo in zona :love:

Vedo anche che su hookers.nl (serve una vpn se ti trovi in italia, sempre gentilissimi gli olandesi) si trovano recensioni che lo menzionano e anche sul mini forum del bordello Diane's secret se ne fa parla senza problemi.

Sei sicuro di questa cosa?
 
Commenta
Registrato
21 Luglio 2012
Messaggi
448
Reaction score
1.351
Salve, scusami tanto, collega, ma in Olanda, anale lo fanno?
E poi, potresti raccontare qualche tua avventura con pay in maniera più dettagliata? Per capire meglio la cultura pay/ punter nel paese di Van Gogh
 
Commenta
Registrato
5 Settembre 2019
Messaggi
14
Reaction score
45
  • Creatore Discussione
  • #7
Ho fatto qualche ricerca e non ho trovato nulla sull'illegalità del "pijpen zonder condoom", pratica di cui ho usufruito abbondantemente quando mi trovavo in zona :love:

Vedo anche che su hookers.nl (serve una vpn se ti trovi in italia, sempre gentilissimi gli olandesi) si trovano recensioni che lo menzionano e anche sul mini forum del bordello Diane's secret se ne fa parla senza problemi.

Sei sicuro di questa cosa?
Complimenti per la ricerca! hookers.nl è un sito di riferimento anche per me.
Fino a qualche anno fa (2018) era sicuramente vietato. Magari nel frattempo son cambiate le norme, controllo e ti faccio sapere. Il zonder condom è ampiamente pubblicizzato perché c'è molta tolleranza negli annunci (kink.nl è il sito di riferimento). Esempio: legalmente, una può scrivere che è strasottomessa e si fa pestare (è il caso delle slaves), ma poi nei fatti mette giustamente mille regole e comunque non puoi lasciare segni, perché diverrebbe un sopruso. Discorso simile per il zonder condom: lo pubblicizzi, chiedi extra e speri che la polizia non venga a fare un controllo, magari contando sul fatto di essere indipendente e quindi dai meno nell'occhio (la polizia può effettuare controlli in qualunque momento, non ha bisogno di un mandato per entrare in un luogo di meretricio, di questo son certo)
Ma nei bordelli non mi è mai stato proposto. Io sarei stato anche interessato, ma ho preferito evitare perché sapendola una pratica illegale non volevo grane.
Un altro esempio simile, ben più grave, sono i lenoni: sono vietatissimi dalla legge, ma Amsterdam ne è piena. E so per esperienza personale che a volte, se li beccano, mandano addirittura le ragazze a chiamare l'avvocato... (ecchecazzo, pappone, ma arrangiati un po', no?).
 
Commenta
Registrato
5 Settembre 2019
Messaggi
14
Reaction score
45
  • Creatore Discussione
  • #9
Salve, scusami tanto, collega, ma in Olanda, anale lo fanno?
E poi, potresti raccontare qualche tua avventura con pay in maniera più dettagliata? Per capire meglio la cultura pay/ punter nel paese di Van Gogh
Sì, lo fanno, ovviamente extra. Non tutte le ragazze lo fanno, ma se vai in un bordello di solito c'è la scheda sul sito e dice se lo fa o no, al limite puoi chiedere al ritorno della matrona.
Sulle recensioni le scriverò quando avrò tempo, anche se valgono quel che valgono. Secondo la mia esperienza, le ragazze migliori sono le prime ad andarsene. Mi è capitato più di una volta di stare 6 mesi/1 anno a Milano e al ritorno la ragazza non c'è più oppure è in pausa. Quindi non garantisco la presenza al momento in cui scrivo. E occhio che alcuni bordelli hanno ragazze con lo stesso nome (se esercita una l'altra è in pausa e viceversa). Mi è capitato al park118.
 
Commenta
Registrato
5 Settembre 2019
Messaggi
14
Reaction score
45
@Magach ho messo i nomi di alcuni bordelli, puoi cercare su google. E non sapevo se si possono mettere i siti delle agenzie. Ora che so che si può provvedo appena riesco.
 
Commenta
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
1.206
Reaction score
908
Località
Punterlandia
Sul discorso BBJ, dalle recensioni su forum italiani ed internazionali ho sempre letto che negli FKK olandesi Yin Yang e Six Sense, quando erano aperti, le ragazze praticavano la pompa scoperta inclusa nella tariffa base senza problemi.
 
Commenta
Registrato
5 Settembre 2019
Messaggi
14
Reaction score
45
@Dr.Axxx , a riprova di quanto affermo, posto il link alla pagina delle tariffe del Park118.
Dice: «De genoemde tarieven zijn gebaseerd op safe-sex inclusief kamerhuur en drankje van het huis Eventuele extra wensen kunnen vooraf op de voorstelkamer met de dame worden besproken» cioè: le tariffe menzionate sono basate sul sesso sicuro, inclusa la camera e un piccolo drink [non alcoolico] della casa. Eventuali desideri extra possono essere discussi con la ragazza in anticipo nella camera di presentazione.
Nella realtà, si discute dopo essere saliti in camera, purché non ci si spogli (di solito si hanno 10 minuti per mercateggiare e trovare un accordo oppure andarsene. Se passano 10 minuti o ci si spoglia, tocca pagare). Nella camera di presentazione arrivano, ti stringono la mano e se ne vanno.
 
Commenta
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
109
Reaction score
64
Ringrazio @rob_242 per la breve guida sul pay nei Paesi Bassi. Ho recentemente usato kinky.nl per la scena incall. Numerosissimi annunci inserivano effettivamente "pijpen zonder condoom" tra i servizi offerti. Nella mia esperienza, questo significa che il BBBJ viene offerto come extra (+ 20 euro), assieme ad altri servizi aggiuntivi (e.g., anal rimming, CIM, etc.). Perciò alla fine, l'obbligatorietà teorica del rapporto tutto coperto viene aggirata attraverso l'inclusione del BJ scoperto come extra da contrattare separatamente (guadagnandoci sopra, da un certo punto di vista).
 
Commenta
Registrato
14 Ottobre 2016
Messaggi
214
Reaction score
212
Località
Friuli Venezia Giulia
@Dr.Axxx , a riprova di quanto affermo, posto il link alla pagina delle tariffe del Park118.
Dice: «De genoemde tarieven zijn gebaseerd op safe-sex inclusief kamerhuur en drankje van het huis Eventuele extra wensen kunnen vooraf op de voorstelkamer met de dame worden besproken» cioè: le tariffe menzionate sono basate sul sesso sicuro, inclusa la camera e un piccolo drink [non alcoolico] della casa. Eventuali desideri extra possono essere discussi con la ragazza in anticipo nella camera di presentazione.
Nella realtà, si discute dopo essere saliti in camera, purché non ci si spogli (di solito si hanno 10 minuti per mercateggiare e trovare un accordo oppure andarsene. Se passano 10 minuti o ci si spoglia, tocca pagare). Nella camera di presentazione arrivano, ti stringono la mano e se ne vanno.
Prassi praticamente identica ai bordelli australiani. Inclusa la storia del CBJ.
 
Commenta
Registrato
8 Ottobre 2021
Messaggi
40
Reaction score
91
Località
United Kingdom
Grazie per l'esaustiva guida @rob_242
Mi trovavo giusto ad Amsterdam nei giorni scorsi e avevo un pomeriggio libero dopo un meeting di lavoro prima di andare in aeroporto.
Mi sono fatto un passeggiata fino al Park118 e deciso a dare un'occhiata visto che avevo 30-45 min liberi. Matrona apre, mi accomodo ma purtroppo mi avverte che ha solo una ragazza libera; ahia. Vabbe' speriamo. Entra, si presenta ma non era troppo dei miei gusti quindi decido per la prima opzione e levo i tacchi dopo aver ringraziato cortesemente.

Speriamo nella prossima volta
 
Commenta
Registrato
3 Aprile 2021
Messaggi
6
Reaction score
0
Età
29
Salve letto tutto ciò mi sapete consigliare qualche bordello ad Amsterdam? E la via migliore dove trovare vetrine dato a breve parto per Amsterdam ?
Grazie
 
Commenta

beje

UOMO
Membership
Registrato
9 Marzo 2010
Messaggi
62
Reaction score
0
Suggerimenti per agenzie outcall in hotel? Non ho problemi di budget ma non vorrei prendere bidonate
 
Commenta
Alto