Piccoli puntini all'interno dell'ano

Registrato
23 Maggio 2011
Messaggi
42
Reaction score
3
ciao ragazzi,
oggi mentre mi lavavo le parti intime ho notato 3 piccoli puntini in rilievo all'interno dell'ano,sono di dimensioni minime
e si trovano appena dentro allo sfintere alla profondità di 1-2 cm.
Sono duri al tatto e se li premo fanno male.
In passato ho sofferto di ragadi,mi consigliate un giro dal gastroenterologo?
Di cosa si può trattare?
Ciao e grazie
 
Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
6.648
Reaction score
73
Possono essere varie cose...dai condilomi alle emorroidi,o lievi eruzioni batteriche o residui di eventuale infiammazione gastrointestinale,oppure ragadi o papule delle mucose od altro ancora. :mda:
Aspetta una decina di giorni per constatare se regrediscono naturalmente o meno.
 
Commenta
Registrato
23 Maggio 2011
Messaggi
42
Reaction score
3
  • Creatore Discussione
  • #3
oks!! :good:
Considera che sono passati 2 mesi dal solito rapporto incriminato e una settimana fa non li avevo notati.
Ma i condilomi come si curano in questa zona?
 
Commenta
S

satiro

Ospite
Ospite
Si curano così:
[spoiler:1y724qgp]
wmplayer+2007-08-19+10-16-53-09.jpg

:rofl:[/spoiler:1y724qgp]

Naturalmente scherzavo.
Possono essere trattati con terapie farmacologiche, crioterapia, diatermocoagulazione oppure chirurgicamente.
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2009
Messaggi
629
Reaction score
16
Correzione :la crioterapia non può essere usata in questi casi perchè trattasi di una zona troppo delicata e inoltre la percentuale di recidive è superiore al laser ma questo era solo per precisare.In effeti quelli che descritti non sono i segni di condilomi che sono indolenti e non duri inoltre prediligono la mucosa esterna delle zone intime e non quella interna .Ti suggerisco prima del gastroenterologo di andare dal tuo medico curante per una ispezione che già da sola è molto dirimente.Potrebbe trattarsi di una semlicec infiammazione di alcune ghiandoline perianali :bye:
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2009
Messaggi
629
Reaction score
16
Aggiungo che nemmeno le emorroidi presentano una sintomatologia di questo tipo sia per sede che per pluralità di lesioni;di solito solo nei casi cronici e non curati si arriva ad emorroidi multiple ma di certo non partono con piccoli puntini ,sono più u bozzetto da prima indolore morbido e che tende a ridursi con la digitopressione :bye:
 
Commenta
Alto