- Reaction score
- 15
Colleghi questo per me e' un periodo no!: non solo e' da un po' che non ho voglia di fare sesso (vedere altro post) ma mi sono pure beccato la pitiriasi versicolor di cui ignoravo l'esistenza. Un po' prima dell'estate mi spuntarono delle macchiette bianche sul braccio ma io non ci feci caso piu' di anto perché le attribuii a residui di ferite e mi dissi che con l'abbronzatura se ne sarebbero andate. In estate mi abbronzai in tutto il corpo tranne che sulle parti della pelle con le macchie. A quel punto pensai si trattasse di micosi e documentandomi su internet acquistai una pomata anti micotica ma dopo un mese..... nulla: le macchie erano sempre li. Alla fine mi recai da un dermatologo che mi diagnistico' questa pitiriasi versicolor (una specie di fungo che tutti noi abbiamo che a volte degenera e assorbe la melanina impedendo alle parti del corpo di avere lo stesso colore del resto della pelle) e mi prescrisse un rimedio galenico da usare per 20 giorni ad ottobre e maggio per 2 anni consecutivi. Ora e' da qualche giorno che ho terminato la cura e, sebbene, alcune macchiette siano ormai quasi invisibili me ne sonbo spuntate altre (una nella spalla di media dimensione in particolare) che non accenna, non dico a sparire, ma almeno a sbiadirsi un po'. Considerate che io l'estate mi abbronzo di brutto e li (se queste macchiette) non spariscono il contrasto con la mia abbronzatura sara' netto. Mi chiedo se qualcuno avesse avuto esperienza con questa pitiriasi versicolor e se fosse riuscito a risolvere il problema.