Pop-up invasivo e app su dispositivo android

Reaction score
320
Da poco ho acquistato un Note5 dato che il mio vecchio telefono disgraziatamente ha fatto un tuffo nell’acqua insaponata della vasca da bagno e ci è rimasto per circa un’ora prima che me ne accorgessi…
Al momento il Note5 non è destinato al mercato europeo ma lo si può facilmente acquistare sul web; il mio è d’importazione USA.
Dopo che lo ho attivato e scaricato le app che mi servivano, continua a presentarsi, due o tre volte al giorno, un pop-up web fastidioso proveniente da l’indirizzo fbmxadmax.com .
Non sembra essere un qualcosa di preoccupante, almeno l’antivirus installato non lo riconosce come un’infezione dannosa, ciononostante rimane fastidiosissimo e credo che se involontariamente dovesse capitare di ciccare sul link collegato partirebbe uno di quei abbonamenti truffa.
Ho fatto qualche ricerca su questo fbmxadmax.com, sembra essere un dominio creato da circa due mesi (il 28/08/2015) e ha un dominio Panamense (Owner address : P.O. BOX 0823-03411,Panama,Panama) e, ovviamente, non ha alcun requisito di sicurezza degno di tal nome.

Qualcuno sa come posso fare ad intercettare questo pop-up sul mio dispositivo e ad eliminarlo?

Visto che ci sono vi chiedo un’altra informazione:
Per il Note5, non essendo prevista al momento la commercializzazione in Europa, manca anche, nello store di Samsung, l’app per me utilissima di SkyGo.
In effetti non ero a conoscenza, prima dell’acquisto, che l’app di SkyGo fosse disponibile solo per modelli Samsung ed Apple e recentemente forse anche per quelli con S.O. Microsoft distribuiti in Europa.
Anche qui ho fatto delle ricerche e, quei siti che riuscivano a farti installare l’app da una fonte diversa dello store ufficiale, hanno comunicato che, con l’ultimo aggiornamento, Sky ha bloccato queste app diversamente scaricate sulla visione solo del canale Sky TG24; anche loro sono in attesa di una nuova release che possa far vedere, agli abbonati regolari, tutti i contenuti disponibili.

Qualcuno sa come posso comunque installare sul mio dispositivo l’app SkyGo???

Grazie a tutti.

Reaction score
3
Succedeva anche con il mio samsung galaxy a5,non era lo stesso pop-up ma penso che cambi poco.Le ho provate tutte e ho risolto il problema solo scaricando il nuovo aggiornamento software

Commenta
Reaction score
26
antivirus tipo bitdefender non lo riconoscono? Malwarebytes Anti-Malware potrebbe essere un buon rimedio...
fammi sapere

Commenta
Reaction score
11.159
Forse piu' che un anti-virus ti serve un anti-malware

Hai provato anche altri prodotti free tipo AVG, Panda, Avast ?

in alternativa, se lo sai fare, potresti scaricare e installare una rom no-brand della stessa versione di android a bordo del tuo dispositivo.

Controlla anche che detto popup non sia collegato a qualche app che hai installato...

Commenta
Reaction score
320
  • Creatore Discussione
antivirus tipo bitdefender non lo riconoscono? Malwarebytes Anti-Malware potrebbe essere un buon rimedio...
fammi sapere

Forse piu' che un anti-virus ti serve un anti-malware

Hai provato anche altri prodotti free tipo AVG, Panda, Avast ?

Gli antivirus / antimalware gli ho provati tutti, almeno quelli più famosi; Avira, Norton, Avast, Bitdefender, Kaspersky, McAfee, AVG, Lookout, CM security etc etc... fanno tutti le stesse cose e mi dicono che il dispositivo è sicuro e protetto e che non ci sono minacce rilevate. Alcuni l'ho anche acquistati nella versione full.
Con le protezioni mi sono fermato a Zoner che è l'unico (a pagamento) che rileva anche gli annunci presenti nelle app istallate e su quelle che si scaricano e rileva possibili pop-up istallativi nella navigazione web.
Non è un virus, non è un malware, non è neanche un'infezione potenzialmente pericolosa. E' un collegamento a quel sito nascosto forse nell'applicazione internet di sistema. Il sito rimane quello, i pop-up cambiano. Un paio di volte è comparso uno che, addirittura, attiva la vibrazione del telefono e il cui messaggio dice che è presente un virus che rallenta il sistema e potrebbe causare il crash del dispositivo, invita a cliccarci su per risolvere il problema. Per farlo smettere devo chiudere la pagina internet dalla gestione delle applicazioni attive.

in alternativa, se lo sai fare, potresti scaricare e installare una rom no-brand della stessa versione di android a bordo del tuo dispositivo.

L'ho fatto col mio vecchio dispositivo ma solo perché la ram mi veniva succhiata dalle applicazioni di sistema che non potevo disinstallare, insieme con i permessi root superuser e girava benissimo fino a quando non gli ho fatto fare l'esperienza sub...:cray:

Questo dispositivo l'ho appena preso e gode della garanzia Samsung di due anni che non voglio perdere, quindi non ci penso proprio a cambiare rom.

Controlla anche che detto popup non sia collegato a qualche app che hai installato...

Fatto, non risiede in nessuna app istallata.

Commenta
Reaction score
11.159
Questo dispositivo l'ho appena preso e gode della garanzia Samsung di due anni che non voglio perdere, quindi non ci penso proprio a cambiare rom.

Se metti la rom originale samsung non invalidi la garanzia.... il peggio che ti possa succedere e' che, in caso di assistenza, ti rispalmano sopra di nuovo la rom originale...

Ho trovato questo thread su un forum di settore:

http://forums.androidcentral.com/sa...-how-can-i-stop-pop-up-ads-help-please-2.html

Dice che i popup vengono direttamente da google play e che devi resettare quella app...

Commenta
Reaction score
320
  • Creatore Discussione
Commenta
Reaction score
320
  • Creatore Discussione
Ho letto e ho appena disinstallato tutti gli aggiornamenti del Play Store. Ho disattivato anche le notifiche e gli aggiornamenti automatici per quest'app...
Non mi resta che attendere e vedere se si ripresenta
Grazie

Purtroppo non è servito a nulla.
Si è ripresentato
Altri suggerimenti?

E per SkyGo qualcuno sa come posso installarlo?

Commenta
Reaction score
0
Da poco ho acquistato un Note5 dato che il mio vecchio telefono disgraziatamente ha fatto un tuffo nell’acqua insaponata della vasca da bagno e ci è rimasto per circa un’ora prima che me ne accorgessi…
Al momento il Note5 non è destinato al mercato europeo ma lo si può facilmente acquistare sul web; il mio è d’importazione USA.
Dopo che lo ho attivato e scaricato le app che mi servivano, continua a presentarsi, due o tre volte al giorno, un pop-up web fastidioso proveniente da l’indirizzo fbmxadmax.com .
Non sembra essere un qualcosa di preoccupante, almeno l’antivirus installato non lo riconosce come un’infezione dannosa, ciononostante rimane fastidiosissimo e credo che se involontariamente dovesse capitare di ciccare sul link collegato partirebbe uno di quei abbonamenti truffa.
Ho fatto qualche ricerca su questo fbmxadmax.com, sembra essere un dominio creato da circa due mesi (il 28/08/2015) e ha un dominio Panamense (Owner address : P.O. BOX 0823-03411,Panama,Panama) e, ovviamente, non ha alcun requisito di sicurezza degno di tal nome.

Qualcuno sa come posso fare ad intercettare questo pop-up sul mio dispositivo e ad eliminarlo?

Grazie a tutti.

Purtroppo sta succedendo la stessa identica cosa anche sul mio samsung galaxy s4. ho provato tutti gli antivirus ma nessuno mi segnala la presenza di virus. Sta diventando veramente fastidioso anche perchè mi si presenta 5/6 volte al giorno se non di più

Commenta
Alto