Popolazione mondiale, ci sono più donne o più uomini?

Reaction score
16.436
Apro questo thread per sapere se nel mondo le donne superano in quantità gli uomini, e quindi voglio sapere se quella leggenda che ogni uomo avrebbe 7 donne è vera.

Reaction score
23.294
Probabilmente è vero, però bisogna anche tenere conto di due fattori che influenzano questa statistica.
1) la vita media di una donna è più lunga di quella di un uomo.
2) bisogna prendere in doverosa considerazione il boom demografico delle seguenti nazioni: Cina, India e, ce ne stiamo rendendo conto, Nigeria, ma anche il resto dell’Africa non scherza.

Conclusione.
Se ti piace il genere granny o esotico hai fatto bingo! Nella versione combo poi, non ne parliamo.
:pardon:

Commenta
Reaction score
51
Poi bisogna tener conto che ci sono le lesbiche, che metà di queste è frigida o non avvenente, che dopo i 50 la donna non gli interessa più trombare ecc. ecc.... quindi credo sia l incontrario, poi 1 su sette io sarò già a 1 su 700.....:sarcastic_hand:

Commenta
Reaction score
62
[...] voglio sapere se quella leggenda che ogni uomo avrebbe 7 donne è vera

E' solo una leggenda ed è falsa.
A meno che non si consideri una fasca di età molto avanzata (> 80 anni), nella quale forse si può arrivare a quei rapporti numerici maschio/femmina, estremamente sbilanciati a favore delle femmine.

I dati globali, come queli disaggregati per nazione, si trovano sul World Factbook della CIA.

https://www.cia.gov/library/publications/the-world-factbook/geos/xx.html

Dalla sezione "People and Society" si vede che, a livello globale, cioè nel mondo intero, ci sono 101 maschi per ogni 100 femmine.
Il motivo, che raramente viene menzionato, è che nascono più maschi che femmine, circa 106 maschi ogni 100 femmine. Ed è un fatto naturale, biologico.
Nei paesi dove esiste l'aborto selettivo, che solitamente colpisce le femmine, come in Cina, il rapporto alla nascita può essere anche più sbilanciato, tipo 113 a 100.

Nei paesi avanzati come l'Italia, come in ogni altro paese al mondo, alla nascita e nelle fasce di età più bassa, ci sono quindi più maschi che femmine. Tuttavia per i maschi c'é una maggiore mortalità un po' in tutte le fasce di età, per l'adozione di comportamenti rischiosi, incidenti sul lavoro, ecc., per cui verso i 40 anni il numero di donne supera il numero di uomini e questa maggioranza diventa schiacciante sopra i 70-80 anni di età.
Quindi, in Italia ci sono un po' più donne, ma certo non nel rapporto di 7:1, piuttosto 100 femmine ogni 93 maschi (v. pagina del Factbook dedicata all'Italia) e comunque l'eccedenza di donne è tutta tra gli anziani.

Direi che non è il caso di festeggiare...

Commenta
Reaction score
61
Padova ma più che altro in giro per il mondo
bella dissertazione UNDER !!!!
un mio amico ginecologo, che lavora in clinica a Padova, mi diceva che per loro, ma cambia di anno in anno
il rapporto medio è all'incirca 15 maschi nati per 14 femmine

ISTAT dice che per 273'881 maschi nati ci sono 259'110 femmine nate cioè 106 maschi per 100 femmine
mentre sulla popolazione 28'745'507 maschi per 30'688'237 femmine, cioè 107 femmine per 100 maschi
cioè i rapporti si invertono fra nati e popolazione

il pareggio maschi femmine si ha intorno ai 28 anni, poi le femmine sono di più

Commenta
Reaction score
319
Sarà, però io quando vado per locali vedo un fottio di donne e pochi maschi. Tipo, vado al pub con mia moglie per una birra e noto che su 10 tavoli 3 sono di coppie, 2 comitive miste e gli altri 5 sono formati interamente da ragazze. E non parlo di settantenni chiaramente.

Commenta
Reaction score
61
Padova ma più che altro in giro per il mondo
caro LEO il tuo è un dato statistico su chi frequenta locali pubblici.....
ciò vuol dire che le donne frequentano i locali più degli uomini..... gli uomini sono più pantofolai
in ogni caso i dati anagrafici sono inconfutabili
come dicevo prima, sotto i 28 anni sono più i maschi, poi sono più le donne
.... in ogni caso la differenza massima è del 6-7%..... non certo un "FOTTIO"

Commenta
Reaction score
319
Indirizzo, please.
:sarcastic_hand:

No, ma veramente
Dalle mie parti almeno se giri la sera per locali ti accorgerai che son tante le ragazze e donne che popolano sti posti.

caro LEO il tuo è un dato statistico su chi frequenta locali pubblici.....
ciò vuol dire che le donne frequentano i locali più degli uomini..... gli uomini sono più pantofolai

Ma sicuramente, però è interessante notare che da qualche tempo la predisposizione "all'aggancio" si sta sbilanciando verso la parte femminile. Cioè, se prima trovavi sciami di maschi pronti all'abbordaggio di quelle donne che si aggiravano per locali, ora è il contrario...con la differenza che io non vedo più comitive formate da soli maschi come invece sto notando essercene tante di sole femmine.
Poi mi chiedo...ma ndò cazzo vanno tutti maschi?
Davvero si stanno tutti rincoglionendo con i social e preferiscono flirtare con uno schermo?

Commenta
Alto