Post sul forum e legge italiana

Registrato
17 Luglio 2018
Messaggi
22
Reaction score
20
Località
Milano
Ciao a tutti, sono nuovo. O meglio, sono iscritto da un po' di tempo ma ho sempre e solo letto le vostre avventure.
Mi domandavo come si rapportasse la legge italiana con i post che vengono scritti su questo forum ogni giorno. È possibile essere perseguiti per ciò che viene raccontato?
 
Stai chiedendo se scrivere racconti di fantasia, è favoreggiamento alla prostituzione? Secondo me no, ma non sono di certo un giurista.
 
Capisco il fatto che sei nuovo, ma secondo te, noi utenti e soprattutto gli amministratori del forum, che esiste da 12 anni, siamo tutti dei fuorilegge? Esistono chiaramente limiti ben precisi su quello che si può scrivere e sono specificati nel regolamento. Magari dagli un'occhiata.
 
puoi trarre le tue conclusioni leggendo questo
Quando è favoreggiamento della prostituzione?

Secondo la Corte di Cassazione, colui che abitualmente accompagna sul “luogo di lavoro” una prostituta (anche se è la fidanzata) commette il reato di favoreggiamento della prostituzione [10].
Sempre secondo la Suprema Corte, rischia il favoreggiamento della prostituzione l’inserzionista (su giornale cartaceo o sito web) che, anziché limitarsi a pubblicare l’annuncio della escort, si attiva affinché l’annuncio risulti più allettante, agevolando così l’approccio con la prostituta [11]. Allo stesso modo, incorre nel reato di favoreggiamento della prostituzione chi procura appuntamenti ad una persona che offre prestazioni sessuali.
Per la giurisprudenza, non costituisce di per sé favoreggiamento la vendita di preservativi fatta proprio sul luogo degli incontri, a meno che non si dimostri che questa attività incrementi effettivamente il lavoro delle prostitute [12].
https://www.laleggepertutti.it/208238_legge-merlin-cosa-prevede
 
Egregio sfonda sedie, le notifichiamo che nella notte successiva l'apertura di questo topic non è sfuggita una sua segnalazione con la quale confermava la presenza di una pay per la strada nella notte precedente. Ciò si configura palesemente come un favoreggiamento della prostituzione, reato per il quale lei verrà immediatamente inquisito e messo alla gogna. Su di lei si abbatteranno Inoltre tutte le catastrofi bibliche, non è possibile escludere neanche l'eventualità che la magistratura disponga per lei la castrazione chimica.
P.s.: Considerando che tanto ormai sei già fottuto, tanto vale la pena uscirsene in bellezza e lasciare di sé come ricordo qualche decente recensione
 
Indietro
Alto