Povero zio

Reaction score
9
Allora ieri eravamo a pranzo dalla mi zia "che la tensione la si tagliava con i'coltello"..
a un certo punto viene fuori che è arrivata una multa fatta col t-red o l'autovelox boh e fin qui nn ci sarebbe nulla di male..se nn fosse che l'era delle undici di sera ad agosto quando la mi zia era al mare a donoratico col mi cugino e consorte..la zona poi della contravvenzione è altamente otr..
sicché a un certo punto mentre l'era a servire le lasagne( dure come il marmo)la mi zia esce con la frase sibillina (rivolta al mi zio) :-o icché tu ci facevi fuori di casa con l'automobile??-
nel silenzio glaciale si nota il gargarozzo del mi zio che scende e sale..
da fondo tavola si sente i'mi cognato che fa:-La sarà andato a cercare qualche signorina!"e una risata grassa per sdrammatizzare..mortacci sua per fare il simpatico ha alzato un polverone..il mi zio si é imbarzottito ha iniziato a bofonchiare che era andato a chiudere il cancello dell'orto e altre amenità..hanno iniziato a discutere, finché qualcuna non ha dato una culata al tavolo e é finito tutto il tiramisù in terra coi pavesini spiaccicati..la mi zia ha finto un piccolo malore,l'hanno adagiata sulla seggiola ma stava bene perché con un occhio guardava il televisore, faceva la manfrina..
alla fine per stemperare la tensione abbiamo stappato una bottiglia

al di la della ovvia solidarietà che tutti proviamo per lo zio, questa è una scenetta meravigliosa, degna di un film di scola o di fellini, deliziosamente descritta da chichibio

So bene cosa vuol dire... solidarietà allo zio!
L'anno scorso, un carissimo amico, su quella che un tempo era la gloriosa statale 11...
oltre a 450 € di multa per essersi intrattenuto con una signorina,
gli è stato riscontrato lo stato di ebrezza con ritiro di patente e successiva confisca dell'autovettura!!
La sua unica fortuna è quella di essere single... se fosse successo a me, mia moglie mi avrebbe crocifisso al posto del cartello della Grande Mela!

Poer'omo. Solidarietà! Meno male che con lo stappo della bottiglia è finito tutto a tarallucci e vino bono. Se c'era il Tavernello erano guai. :on_the_quiet:

Quando andavo all'università il puttan tour lo facevo col treno locale per Firenze. E sapessi quante puttane c'erano.
Non ferma a Calenzano, Pratignone, il Neto e Castello.

Quando andavo all'università il puttan tour lo facevo col treno locale per Firenze. E sapessi quante puttane c'erano.
Non ferma a Calenzano, Pratignone, il Neto e Castello.

strana la vita..........
io invece lo faccio ora, ma all'incontrario!!! le fa tutte fino a prato....
poi scendo e me le faccio io...(le cinesotte)....

se è vero che gli amici veri servono a qualcosa .. lo zio scopatore -a cui va tutta la mia comprensione e solidarietà- poteva prepararsi una scusa per tempo in attesa del temporale .. poteva sempre dire di avere prestato l'auto ad un amico .. magari ad un amico ultranovantenne così non gli toglievano i punti sulla patente ..

Indietro
Alto