Preoccupazione

Reaction score
420
Vorrei esprimere all'Amministrazione del sito la mia preoccupazione in merito a spiacevoli episodi di litigi che si verificano ultimamente nel forum. Con particolare riferimento alla sezione OTR Veneto ho assistito a dei battibecchi tra utenti nuovi e utenti "anziani". Ben tre episodi tra utenti diversi, in threads diversi, nel giro di dieci giorni! Non do se sia il caldo o cosa, ma a mio avviso stiamo degenerando! ci sono utenti nuovi che fanno i saputelli e rispondono male agli altri utenti nonchè ai moderatori. Altri che mettono in dubbio la veridicità di quanto scritto da altri utenti e si permettono di fare scherzi trabocchetto degni di bambini dell'asilo. Qualcuno mi spiega cosa succede e perchè non vengono presi provvedimenti nei confronti dei responsabili ma ci si limita a censurare? Io sono per l'amicizia ed il rispetto reciproco!Grazie! Pace e amore fratelli!

Reaction score
127
IMHO dovresti scrivere direttamente all'amministrazione del forum, esponendo le tue perplessità e segnalando i nomi di chi e come.
IMHO quello che preoccupa nella vs sezione è capire come mai si continuino ad accodare recensioni ai vari thread generici.

Commenta
H

Hawkeye

Ospite
Ospite
La cosa migliore da fare quando succedono casi del genere è segnalarli prontamente, come hai fatto con quello che ti ha visto incolpevole protagonista.

Per quanto riguarda l'eventuale sanzione applicabile, fermo restando che per accordi con TBG io non commino ban, questa è da valutare caso per caso a seconda della "pesantezza" della situazione. Ho già ammonito diversi utenti per comportamenti poco urbani nei confronti dei consoci. Oggettivamente nel tuo caso un'ammonizione mi sembrava esagerata. Ciò non toglie che comunque costituisce un precedente, e, come ho già scritto, alla prima perdono, alla seconda bastono....

Commenta
Reaction score
16
Ciao occhio di falco, so che non è la sezione giusta per parlare con te ma in qualche modo mi sono trovato nel 3d del collega tomast85 e non ho potuto fare a meno di intervenire....ora ti chiedo: il mio comportamente è stato corretto dal punto di vista forumistico? ci sono altre regole di comportamento cui attenermi?

Commenta
Reaction score
11.159
Ciao occhio di falco, so che non è la sezione giusta per parlare con te ma in qualche modo mi sono trovato nel 3d del collega tomast85 e non ho potuto fare a meno di intervenire....ora ti chiedo: il mio comportamente è stato corretto dal punto di vista forumistico? ci sono altre regole di comportamento cui attenermi?

Restando nel dialogare civile credo che un intervento temperato da parte di un utente per cercare di chiudere un flame sia sempre benvenuto,

Se la situazione degenera non serve fare gli eroi (e alimentare ulteriormente un flame) ma segnalare all'amministrazione il post o il thread con l'apposita funzione e aspettare l'intervento del settimo cavalleggeri...

Commenta
Alto