PRIMO ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI LUCULLUS

Reaction score
1
Domenica ricorrerà il primo anniversario della morte del mio caro amico Lucullus. Purtroppo non potrò essere davanti alla tastiera di un computer e quindi scrivo queste due righe per ricordarlo oggi.

Luc è stato a suo modo un grande uomo, per i suoi principi, per la sua coerenza, per la sua bontà d'animo e per mille altre caratteristiche che purtroppo nel mondo di oggi sono veramente difficili da riscontrare nella gente.
Lui non si nascondeva mai di essere ciò che era, ed era fiero di avere una vita affine ai suoi principi. Come ho già detto in altra sede, la vita gli ha dato molto ma gli ha anche negato molto più di ciò che gli ha dato.
Un uomo buono, giusto e... il più grande Punter che io (e non credo di sbagliare se dico che lo stesso vale per voi tutti) abbia mai avuto il piacere di conoscere.
Pochi di voi l'hanno conosciuto ma quasi tutti l'avrete letto almeno una volta... e se l'avete letto di certo l'avrete fatto con sommo piacere, perchè Luc era davvero uno di noi...
Domenica se volete... mandategli un pensiero!
Devo molto a lui, gli devo parole ed insegnamenti, ma gli devo anche delle gran bevute di vino buono.

Ehi Luc... domenica ne stappo una buona per te!!!

Vin

biglucky

UOMO
Membership
Reaction score
3.912
l'ho conosciuto solo virtualmente qui in chat e me ne dispiacquo di non averlo conosciuto dal vero
quante chiacchierate in chat,quante letture delle sue aventure,con dettagli e particolari che solo in pochi riescono a scrivere
mi raccontava spesso che quando capitva Bologna gli piaceva andare al Diana a mangiare il bollito con la salsa verde
ne era entusiasta
quante matrici che mi chiedeva anche in privato di inserire nelle sue rece
quando Power mi girò la notizia tramite pm mi si gelò il sangue
posto anch'io questo mio piccolo pensiero
caso mai aprendo una boccia di brunello

Commenta
Reaction score
10
non l'ho mai conosciuto in quanto nuovo del forum, ma mi associo a voi :) ..come è morto? buona serata a tutti..

Commenta
Reaction score
13
era e rimarrà una delle colonne di questo forum
takko

Commenta
Reaction score
47
Si quis piorum manibus locus, si, ut sapientibus placet, non cum corpore extinguuntur magnae animae, placide quiescas, nosque domum tuam ab infirmo desiderio et muliebribus lamentis ad contemplationem virtutum tuarum voces, quas neque lugeri neque plangi fas est. Admiratione te potius et immortalibus laudibus et, si natura suppeditet, similitudine colamus: is verus honos, ea coniunctissimi cuiusque pietas. Id filiae quoque uxorique praeceperim, sic patris, sic mariti memoriam venerari, ut omnia facta dictaque eius secum revolvant, formamque ac figuram animi magis quam corporis complectantur, non quia intercedendum putem imaginibus quae marmore aut aere finguntur, sed ut vultus hominum, ita simulacra vultus imbecilla ac mortalia sunt, forma mentis aeterna, quam tenere et exprimere non per alienam materiam et artem, sed tuis ipse moribus possis. Quidquid ex (Lucullus) amavimus, quidquid mirati sumus, manet mansurumque est in animis hominum in aeternitae temporum, fama rerum; nam multos veterum velut inglorios et ignobilis oblivio obruit: (Lucullus) posteritati narratus et traditus superstes erit.

Tacito

Commenta

Gomez

Guru
Reaction score
168
Un abbraccio, ovunque tu sia, immenso Lucullus...

Commenta
Reaction score
196
Lucullus non ti ho mai conosciuto, ti ho solo letto qualche volta, ma questo poco importa...spero che tu stia bene adesso, ovunque tu sia...

Commenta
Reaction score
10
Continua a stare nella rubrica nel cell.
Ogni volta che scorro e passo dalla L lo vedo e gli mando un saluto.
L'anniversario ricorda solo il momento peggiore, ma gli altri ricordi delle chattate e degli scambi via sms sono ben altra cosa.

Ciao Lucu

Commenta
Reaction score
325
Io LUCULLUS non l'ho mai conosciuto....mà leggendo questo topic in ricordo della sua scomparsa,mi avete spinto ad andare a leggere alcune sue (bellissime) rece....le mie impressioni sono state queste:
- grande generosità
- persona molto colta
- grande punter

R.I.P.

Commenta
Reaction score
11.156
Io stappo una bottiglia buona in suo ricordo, cosi' avrebbe di sicuro voluto !

Commenta
Reaction score
31
“..voglio però ricordardi com’eri, pensare che ancora vivi; voglio pensare che ancora mi ascolti, che come allora sorridi..” F.Guccini

Ciao, amico mio.

Commenta
Reaction score
3
Nemmeno io non l'ho mai conosciuto ma ne ho approffitato per rileggere alcuni Suoi interventi. Che rimanga presente nei nostri ricordi.

Commenta
Alto