- Reaction score
- 1.658
Buongiorno colleghi punters mi ritrovo in una situazione un po' imbarazzante che non so bene come gestire,premetto subito che esula dal rapporto con le nostre care pay o trans.Dunque la situazione è questa avendo io per lavoro il compito di gestire tutta la fase di produzione in un'azienda ho per forza di cose a che fare con del personale avventizio che come sempre piu spesso accade l'azienda si ritrova costretta a reperire non essendo conveniente assumere ecc,devo ammettere che anche per me la cosa non è un male perchè mi permette di gestire al meglio le risorse e riesco a selezionare cosi le persone piu adatte e organizzare di conseguenza il lavoro dell'azienda in base a quelle che reputo le capacità individuali di ognuno per cercare di farlo rendere al massimo..fin qui tutto ok a seconda dei periodi ci sono operai piu validi altri meno ma insomma si riesce a tirare avanti come si dice.Ormai da qualche anno viene un operaio veramente bravo e specializzato,uno di quelli di cui fidarsi cecamente con la quale sento proprio una stima per l'esperienza e la capacità,fin li voi direte ebbene di cosa ti lamenti il fatto è che le voci girano e mi è arrivato all'orecchio che praticamente questo qua da un po di tempo a questa parte dice in giro che da quando lui ha iniziato a collaborare/lavorare con la nostra ditta ci ha insegnato come fare il lavorra devo ammettere che in parte è vero perchè nella mansione specifica da lui svolta io stesso ho apprezzato i risultati e anzi molte volte gli ho chiesto consigli pareri proprio perchè come dicevo lo considero veramente competente ma il fatto che vada in giro a dire che da quando è arrivato lui ci ha insegnato a lavorare come si deve insomma me lo fa scadere un po...quello che voglio dire è non si poteva limitare a far bene il suo lavoro seriamente?che motivo c'è di criticare il modello di lavoro prima del suo arrivo?sicuramente è un ottimo elemento ma l'azienda del mio titolare è sana non solamente per i suoi servigi ma per mille altri fattori,glielo fatto presente al mio responsabile e ci è rimasto male,ora è indeciso se continuare il rapporto di lavoro occasionale perchè ripeto costui non è un dipendente ma uno esterno che però con un minimo di discrezione dovrebbe limitarsi a far bene il suo lavoro e non andare a cantarsi le lodi in giro buttando giù l'immagine dell'azienda...voi come considerate la cosa?vale la pena prendersela o è meglio troncare? mia considerazione non c'è nulla che valga l'umiltà,in qualunque contesto lavorativo pay ecc