Problemi di .. cuore ..

Registrato
24 Agosto 2020
Messaggi
8
Reaction score
32
Essì.. ho scoperto da un paio di mesi di avere un brutto problema al mio cuore. Intendiamoci, mai fatto uso di nulla, nè di stupefacente, ne di pilloline blu, solo che il voltaggio del mio cuore non lo fa pulsare a dovere. Resta il fatto che con emozioni forti, o anche piccole, diciamo minime, attività che richiedono fisicità il cuore impazzisce, va in fibrillazione, o tachicardie, e che devo scappare in pronto soccorso.
Non è una bella cosa, al punto che anche la masturbazione diventa un problema. Provate anche operazioni chirurgiche, le cosìdette ablazioni, ma purtroppo non sono riuscite bene, per cui questo ho e purtroppo me lo tengo.

Questo cambia radicalmente ovviamente la mia vita, non posso portare neanche un confezione d'acqua, sto perennemente sotto farmaci, e di conseguenza... niente più sesso in alcun modo. Disperatissimo ed in fase depressiva :(

Che paaaaaaalle !!!!

Riz.
 
Ciao Riz. Al momento di questo mio post ci sono state 56 visite ma nessuno ha scritto nulla e solo Nautilus ha fatto sentire la sua presenza. Lo capisco,perchè a seguito di un post come il tuo, peraltro poco conosciuto nel forum essendoti registrato di recente, non è facile intervenire.

Come commentare? Scrivere frasi fatte "mi dispiace"? Che altro. Qualunque intervento rischierebbe di essere inopportuno o di non cogliere quello che ti ha spinto a scriverlo. Facilita gli interventi facendoci capire cosa ti aspetti dal forum...commiserazione, incitamento, conforto, consigli? Cosa?

Rompo il ghiaccio scrivendoti qualcosa di banale , ma sai, vivo l'ambiente medico da 37 anni per lavoro e so essere solo molto pragmatico suggerendoti nell'ordine:

  1. Ascoltare almeno altri due specialisti ad un certo livello senza informarli della precedente diagnosi ma presentandogli solo gli esami strumentali in tuo possesso
  2. Rivolgerti a strutture pubbliche : hanno, quasi generalmente, le migliori apprecchiature per gli esami strumentali rispetto ai privati che possono abbagliare con porte scorrevoli, reception eleganti e pavimenti/arredi tirati a specchio, e specialisti di alto livello a dispetto dell'opinione comune
  3. Scegliti visite "intra moenia" (visite a pagamento ma in regime di struttura pubblica): questo ti permette di sceglierti il più quotato medico dell'equipe che non sempre è il direttore e/o primario e di accorciare i tempi di visita
50 anni sono pochi e l'aspettativa di vita attiva che ti aspetta è tanta e merita di provare tutte le strade.

Credici e non perdere tempo: rinunciare a sforzi, trombate, anche se modesta ma attività sportiva sono un prezzo troppo alto da pagare a quest'età!

In bocca al lupo,
Greyn
 
No, no.. GREYN, nessuna commiserazione, e neanche nessun conforto, davvero, devo viverla. Si, Ovvio che ho fatto tutto quello che mi hai scritto, per questo ho messo la diagnosi 'definitiva', sono stato in 4 ospedali, non solo della mia città per consulti e quant'altro. Questo è. Solo l'esposizione di un problema che non è strettamente a carattere sessuale ma che inevitabilmente porta a ripercussioni in questo ambito, ed in cui devo ancora capire come 'muovermi'.

Cosa mi ha spinto a scriverlo? Sicuramente un po' di frustrazione. Vero che sono nuovo qui da pochi mesi, ma anche che da pochi mesi ho scoperto questa cosa e per me inizialmente è stata un trauma, da una parte dal punto di vista della vita e della paura, dall'altra da punto di vista futuro, qualità della vita che comprende tutto, dal fare passeggiate, a qualsiasi altra cosa inclusa ovviamente l'attività sessuale.

Un punto nella mia vita che di fatto al momento mi 'esclude' da alcune cose, purtroppo di fatto anche da questo forum, seppur parzialmente. Ci sono ma non posso recensire, dire, provare se non al momento qualcosa del passato.

Un attimo di riflessione su come la vita può cambiare con un attimo, ma che comunque c'è e continua. Tutto qui.
 
Grazie per aver dato a tutti noi lamentosi, piagnoni, assidui ricercatori del lavoro a tempo indeterminato e dell'amore per un solo quarto d'ora, segnati a vita per il lockdown di un Natale ma che nel resto della vita preferiamo la pigrizia di una partita in tv ad una passeggiata in un bosco, un motivo in più per svegliarci di buon umore al mattino (per i credenti, un motivo in più per ringraziare il buon Dio).
 
Ciao Riz, se ti va puoi scrivermi in privato? Io ho provato ma sembra tu abbia inibito la ricezione MP. Scusami se insisto, pur non mettendo in dubbio tu abbia individuato bravissimi specialisti, ho evidenze tra i miei più stretti contatti, di possibilità di offrire qualità della vita al paziente con queste patologie, abbastanza accettabili. Ma provare non nuoce. Se volessi scrivermi, sono a tua disposizione. Non scrivo qui info su centri e specialista, per ragioni di ovvia "in"-opportunità ;-)
Greyn
 
Mi sembra strano che difronte a un problema grave come il tuo ti preoccupi di non poter più fare sesso. Continuare a vivere è la cosa più importante. Pensa ai bei tempi andati e in bocca al lupo.
 
Ti è precluso anche il sesso a smorzacandela? So che lo raccomandavano anche ai postinfartuati.
Certo che la pressione sanguigna e il ritmo cardiaco si alzano lo stesso.
 

rizlarm

Se vuoi dirlo ." Come si chiama i disturbo che hai al cuore "?
Certo, nessun problema:
Le problematiche sono due come dicevo:
Fibrillazione sopraventricolare parossistica e quella fortunatamente è sotto controllo con terapie antiaritmiche e anticoagulanti
L'altra è: Blocco di Branca che svocia in BAV che sarebbe blocco atrio ventricolare

Riz
 
Mi sembra strano che difronte a un problema grave come il tuo ti preoccupi di non poter più fare sesso. Continuare a vivere è la cosa più importante. Pensa ai bei tempi andati e in bocca al lupo.
Nasolungo, il sesso è solo uno dei problemi, quello credo più consono a questo forum.
Ti spiego meglio, anvendo abbassato i miei ritmi cardiaci, pressione, e quant'altro, trovo difficoltà anche a camminare per tratti che prima neanche consideravo, o semplicemente salire le scale senza sentire il 'cuore in gola', sensazione per me preoccupante.
Certo che continuo a vivere, ci mancherebbe, ed ogni giornata la considero una cosa strappata che ho in più, così come ogni risata, o ogni bella sensazione e ricordo dei bei tempi andati. I bei tempi ci sono anche ora intendiamoci, solo che sono diversi e devo imparare a scoprirli, valutarli e farli miei.
Viva il lupo!
 
Io ti capisco, nel senso che non ho problematiche fisiche ma capisco il tuo non poter far nulla, sesso compreso. Che vita sarebbe?, si come scrivono alcuni l'importante è vivere, ma come?, in quale modo?, con quali soddisfazioni?, è vita?, si ma una vita di rinunce, io sinceramente avrei reagito male, molto male, tu hai reagito da signore, per questo chapeau!.
 
Indietro
Alto