Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Io ho una maschera dove c'è una casella di riepilogo che viene popolata con nomi di file che pesca in una specifica direttori vorrei caricare solo un determinato nome di file.
questa è la query:
Private Sub Form_Current()Dim Cartella As String 'Cartella files
Dim NOMEFILE As String 'Nome file
Dim rs As New ADODB.Recordset
'Creo il campo Nomefile nel recordset
rs.Fields.Append "NomeFile", adVarChar, 255
'Apro il recordset
rs.Open , , adOpenDynamic, adLockOptimistic
'Imposto il percorso dei files da cercare
Cartella = Left(CurrentDb.Name, Len(CurrentDb.Name) - Len(Dir(CurrentDb.Name))) & "Archivio" & "\" & Telefono & "\"
'Popolo il recordset
NOMEFILE = Dir(Cartella)
Do While NOMEFILE <> ""
rs.AddNew Array("NomeFile"), Array(NOMEFILE)
NOMEFILE = Dir
Loop
'Imposto l'ordinamento
rs.Sort = "NomeFile ASC"
'Imposto il filtro sui files
rs.Filter = "NomeFile LIKE '*.*'"
'Popolo la seconda casella combinata
Set Me.Elenco1.Recordset = rs
rs.Close
Set rs = Nothing
Io ho un campo (denominato Testo53) con un valore variabile io vorrei caricare solo i file che all'interno del loro nome hanno una parte del nome che compare nel testo53
Con questa query mi fa vedere i nomi di file contenuti in una cartella ma tutti però.
Esempio:
se io in una cartella ho file che si chiamano
mario-01
mario-02
mario-03
ecc. ecc.
pippo-01
pippo-02
pippo-03
ecc. ecc.
nella casella di testo (testo53) è scritto mario nella casella di riepilogo carica solo i file che nel nome hanno mario
Se la maschera si chiama testo53 e la casella di testo dove digiti la
stringa da ricercare si chiama Pippo.
Creati una query basata sulla tabella nella quale devi effettuare la ricerca
e nei criteri relativi al campo nel quale vuoi effettuare la selezione
scrivi:
Like "*" & [Forms]![testo53]![Pippo] & "*"=like "*" & forms![Ricerca]![Pippo] "*"
a dire la verità speravo di esordire nei commenti con una recensione e non con Access, ma tant'è, quando mi deciderò a "esordire" scatterà anche la recensione ... )
a dire la verità speravo di esordire nei commenti con una recensione e non con Access, ma tant'è, quando mi deciderò a "esordire" scatterà anche la recensione ... )
sotto allegata c'è la maschera principale dove inserisco numero di telefono, al suo interno c'è la prima sottomaschera dove inserisco tutti i nomi legati a quel numero ed una seconda sottomaschera dove metto i link degli annunci legati al nome.
Il codice di ieri oggi funzionante:
Dim Cartella As String 'Cartella files
Dim NomeFile As String 'Nome file
Dim Rs As New ADODB.Recordset
'Creo il campo Nomefile nel recordset
Rs.Fields.Append "NomeFile", adVarChar, 255
'Apro il recordset
Rs.Open , , adOpenDynamic, adLockOptimistic
'Imposto il percorso dei files da cercare
Cartella = Left(CurrentDb.Name, Len(CurrentDb.Name) - Len(Dir(CurrentDb.Name))) & "Archivio" & "\" & Telefono & "\"
'Popolo il recordset
NomeFile = Dir(Cartella)
Do While NomeFile <> ""
Rs.AddNew Array("NomeFile"), Array(NomeFile)
NomeFile = Dir
Loop
'Imposto l'ordinamento
Rs.Sort = "NomeFile ASC"
Dim txt$
txt = Nz(Testo53, " ")
'Imposto il filtro sui files di word
Rs.Filter = "NomeFile like '%" & Replace$(txt, "'", "''") & "%'"
'Popolo la seconda casella combinata
Set Me.Elenco1.Recordset = Rs
Rs.Close
Set Rs = Nothing
è inserito su corrente della maschera principale quindi funziona solo sul primo nome della prima sottomaschera e sul primo link della seconda sottomaschera.
Se io clicco il secondo nome o il secondo link del primo nome l'elenco1 che vado a popolare con il codice sopra riportato non si aggiorna.
Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, personalizzare la tua esperienza e per mantenerti connesso se ti registri.
Continuando a utilizzare questo sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.