Prostitute marchiate.

Reaction score
841
Romene marchiate a fuoco e indotte a prostituirsi: 11 fermi a Roma.
"Acquistate" o vinte al gioco dagli sfruttatori finiti in manette con l'accusa di sfruttamento della prostituzione.

Roma, 15 mag. (TMNews) - Comprate o "vinte al gioco" e in alcuni casi "marchiate a fuoco" come bestie dagli sfruttatori e carnefici. E' l'ennesima storia di sfruttamento e di riduzione in schiavitù di donne straniere scoperta a Roma. I carabinieri di Tivoli hanno eseguito 11 arresti in seguito a un provvedimento emesso dalla Procura di Roma, nei confronti di tre donne e otto uomini.
I fermati, tutti romeni, sono responsabili a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata allo sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione sulle strade della capitale, riduzione in schiavitù ed alla tratta di giovani donne di nazionalità romena reclutate nei territori d'origine e avviate alla prostituzione. Gli arrestati esercitavano sulle giovani donne poteri corrispondenti al diritto di proprietà, approfittando di una situazione di inferiorità psichica, dell'estrema povertà delle famiglie d'origine e privandole della libertà personale, sottoponendole ad un grave ed insuperabile stato di soggezione psicologica e di vera e propria coercizione fisica.
Le ragazze, attirate dai connazionali con la promessa di un lavoro stabile e sicuro, una volta in Italia venivano private dei documenti, intimidite con minacce di morte e poi rivendute o messe in palio come premi nei giochi d'azzardo. Per una ragazza i segni rimarranno indelebili: circa tre anni fa è stata infatti "marchiata a fuoco" con l'iniziale del nome del suo sfruttatore.
http://notizie.virgilio.it/cronaca/romene-marchiate-a-fuoco-indotte-a-prostituirsi-11-fermi-a-roma_167213.html

Come è possibile non accorgersi dei marchi sul corpo delle donne e rendersi cliente? Non hanno calcolato questo gli sfruttatori?
Ma è ancora probabile che le donne in Romania credano di sistemarsi in Italia con altri mestieri?
Avete visto meretrici marchiate sul corpo? Io mai!

Sinceramente mi manca la meretrice marchiata.... e ci terrei a non incontrarla!
Delinquenti da denuncia... li darei in pasto a Brusca per i suoi simpatici ed originali intrattenimenti a base di cucchiaio, roncoletta e saldatore.
Nel mondo BDSM ho visto altro... tatuaggi con numeri o codici a barre, legati allo Slave- register... ma lì si tratta di fatti volontari e consenzienti... quindi... de gustibus

Delinquenti da denuncia... Nel mondo BDSM ho visto altro... tatuaggi con numeri o codici a barre, legati allo Slave- register... ma lì si tratta di fatti volontari e consenzienti... quindi... de gustibus

dark, condivido in tutto e per tutto il tuo giudizio su questi criminali... ma, giusto per mera curiosità, che diamine è lo Slave-register? Una sorta di volontaria sottoposizione di una donna al regime dei beni mobili registrati?!? Come gli auto/motoveicoli?!?

"Le ragazze, attirate dai connazionali con la promessa di un lavoro stabile e sicuro, una volta in Italia venivano private dei documenti, intimidite con minacce di morte e poi rivendute o messe in palio come premi nei giochi d'azzardo. Per una ragazza i segni rimarranno indelebili: circa tre anni fa è stata infatti "marchiata a fuoco" con l'iniziale del nome del suo sfruttatore.
http://notizie.virgilio.it/cronaca/romene-marchiate-a-fuoco-indotte-a-prostituirsi-11-fermi-a-roma_167213.html

Come è possibile non accorgersi dei marchi sul corpo delle donne e rendersi cliente? Non hanno calcolato questo gli sfruttatori?
Ma è ancora probabile che le donne in Romania credano di sistemarsi in Italia con altri mestieri?
Avete visto meretrici marchiate sul corpo? Io mai!

Basta ragazzi, non sto mettendo in discussione l'oggetto dell'articolo ma la frase da me evidenziata. Io non ci credo, semplice! Non riesco a immaginare la scena, il momento in cui uno di quegli animali appena catturati sta davanti alla povera ragazza e gli dice: "Hei, ti interessa un lavoro in Italia ben pagato come cuoca in una mensa?" e la ragazza: "Si, va bene! Anche se mi hanno detto che non e' vero e che poi mi massacrate di botte e mi costringete a prostituirmi come hanno raccontato le centinaia di ragazze che nel corso degli ultimi 25 anni mi hanno preceduto. Oltre a questo mi hanno anche detto che in Italia ultimamente non se la passano bene, ma non ha importanza, io mi fido della vostra banda di delinquenti!"
Non ci credo, non riesco a immaginarmelo!

Basta ragazzi, non sto mettendo in discussione l'oggetto dell'articolo ma la frase da me evidenziata. Io non ci credo, semplice! Non riesco a immaginare la scena, il momento in cui uno di quegli animali appena catturati sta davanti alla povera ragazza e gli dice: "Hei, ti interessa un lavoro in Italia ben pagato come cuoca in una mensa?" e la ragazza: "Si, va bene! Anche se mi hanno detto che non e' vero e che poi mi massacrate di botte e mi costringete a prostituirmi come hanno raccontato le centinaia di ragazze che nel corso degli ultimi 25 anni mi hanno preceduto. Oltre a questo mi hanno anche detto che in Italia ultimamente non se la passano bene, ma non ha importanza, io mi fido della vostra banda di delinquenti!"
D'altronde, questa è la solta pappagallesca notizia che a volte si legge nelle notizie in merito. A queste io rispondo con il mio inesorabile pappagallesco commento che elenco di seguito: "In ambito di prostituzione tra soggetti maggiorenni,io mi domando il motivo per il quale a cadere vittime della tratta di persone asfondo sessuale debbano essere sempre le donne straniere, mentre quelleitaliane ne debbano essere quasi esenti, sia in Italia, sia all’estero ed ilmotivo per il quale i marciapiedi del sesso a pagamento si svuotano durante levacanze natalizie e pasquali. La risposta è quella che la schiavitù del sesso apagamento non è molto diffusa". Aggiungo anche che stranamente le albanesi sono quasi sparite dalla relativa tratta di persone a partire da giugno 2006.
Infine, con tutto ciò cito che tale fatto di cronaca sembra mostrare alcune lacune di verità. Il tutto dovrà essere chiarito dalle indagini, che sicuramente non torneranno più molto alla ribalta dell'informazione, come è avvenuto per gli altri episodi simili.

Storia molto triste: e mi spiace soprattutto ovviamente per queste disgraziate ma anche per il fatto che l'opinione pubblica, che vive di luoghi comuni, tenderà ancora di più a farsi l'dea del punter come uno spietato usufruitore di carne umana.

PS comunque colleghi punter riflettete: quando trovate un c.d. "missile" potrebbe essere lei una stronza ma anche essere vittima di questi giri.

Ed infine ma non meno importante ricordatevi che quello che scrivono i giornali (soprattutto sull'argomento prostitute & prostituzione) c'è da prenderlo con le molle............

Ultima modifica:
Storia molto triste: e mi spiace soprattutto ovviamente per queste disgraziate ma anche per il fatto che l'opinione pubblica, che vive di luoghi comuni, tenderà ancora di più a farsi l'dea del punter come uno spietato usufruitore di carne umana.

PS comunque colleghi punter riflettete: quando trovate un c.d. "missile" potrebbe essere lei una stronza ma anche essere vittima di questi giri.

Ed infine ma non meno importante ricordatevi che quello che scrivono i giornali (soprattutto sull'argomento prostitute & prostituzione) c'è da prenderlo con le molle............

Come ho già scritto, bisogna ancora fare luce su questo strano argomento. Non si può affatto escludere che qualche missile sia vittima di queste condizioni, visto che non si può negare l'esistenza della schiavitù del sesso a pagamento. Naturalmente, se si trova una tale prostituta, nessuno vorrebbe usufruire dei suoi sevigi ed in tal caso sarebbe meglio cercare di capirla ed eventualmente aiutarla.

Ho sentito la notizia del marchio proprio questa sera al democraticissimo TG1.
A questi deliquenti andrebbero staccati i coglioni a morsi.

Condivido in pieno ed aggiungo che la questione è molto complessa e piena di tante sfacciettature, non ultima il fatto che tante ragazze sanno benissimo cosa vengono a fare nel nostro paese ma per molte è meglio prostituirsi che fare la fame, poi ci sono i solti delinquenti che si approfittano della fame altrui e sfruttano la situazione, la loro giusta condanna sarebbe qualcosa di simile al contropasso Dantesco della Divina Commedia: subire la marchiatura a fuoco in eterno!!

dark, condivido in tutto e per tutto il tuo giudizio su questi criminali... ma, giusto per mera curiosità, che diamine è lo Slave-register? Una sorta di volontaria sottoposizione di una donna al regime dei beni mobili registrati?!? Come gli auto/motoveicoli?!?

Lo slave register è un sito internazionale in ambito BDSM. E' rivolto a donne, uomini e trans/trav. In tale sito lo slave di turno può farsi attribuire un numero unico ed univoco, non cedibile o trasmissibile ad altri che lo identifica sine die. In tale ambito può anche essere indicata l'appartenenza del soggetto al DOM-Master-Mistress di turno.
Vedilo un po' come un PRA o un catasto internazionale degli schiavi. Per certi versi dovrebbe servire a tenere BEN LONTANI eventuali mosconi che dovessero ronzare intorno allo schiavo... in una simile situazione lo schiavo/a di turno è "collared" ovvero ha un DOM ed il suo stato di schiavitù è registrato... insomma difficile portarselo via.

http://www.slaveregister.com/settings/sign-in/

Grazie dark per l'informazione completissima... non ne sapevo quasi nulla prima, se non per sentito dire...

Max, sicuramente la stragrande maggioranza delle ragazze sono qui, ben consapevoli e consenzienti e spesso i giornalisti si buttano in una crociata puritanista contro la prostituzione e contro chi va a mignotte, cercando di farlo passare come uno che "stupra ragazze schiave" o giù di lì...

Ciò non toglie che vi sia comunque una certa aliquota di ragazze che giungono in Italia con ben altre prospettive e che una volta qui vengono in qualche modo costrette ad esercitare la professione. Di certo quella marchiata a fuoco (se la notizia è vera) non credo che sia stata "entusiasta dell'idea"... quindi qualche forma di costrizione deve esserci stata.
Inoltre in certi paesi dell'est europa è diffuso il trucchetto del pappone che qui ha fatto i soldi, torna al paesello, in qualche posto dove non lo conoscono per quello che fa realmente... arriva col macchinone e fa innamorare la ragazzina fessa di turno... le riempie la testa di parole di amore e la convince ad andare "a convivere con lui in Italia, dove lui ha avviato una fiorente attività... magari tesoro puoi darmi una mano in ditta!" poi una volta qui, le spiega "gentilmente" che la ditta è fiorente, che rende bene (a lui) e che la "scrivania" della ragazza è sul vialone di periferia.
Infine, in certe nazioni poverissime, i figli rappresentano solo una bocca in più da sfamare e quindi vengono talvolta "venduti" in cambio del loro mantenimento... che ripagano con duro lavoro. tale pratica era diffusa anche qui in Italia (pure nel ricco e prospero nord) fino a non troppo tempo fa.

Appunto! Bisogna verificare come gli eventi relativi hanno avuto la reale evoluzione.

ok,
forse i media ci hanno ricamato un po' sopra
ma non sottovalutiamo troppo la cosa
anche tu stesso dici:

--- visto che non si può negare l'esistenza della schiavitù del sesso a pagamento ---

e questo esiste
magari non in così grande scala come qualche servizio un po' "sensazionalistico"
ce lo dipinge per colpire il nostro buon cuore
ma esiste eccome!
Non sottovalutiamo il problema ma sopratutto non facciamo finta che non esista
fare i "negazionisti" su queste cose non fa bene a nessuno
la prostituzione va bene se è libera e consenziente
il resto è solo criminalità.

Non sono nemmeno tanto sicuro che ormai le Rumene sanno davvero così bene
che dietro certe promesse di lavoro "onesto" ci sia il marciapiede,
dopotutto di Rumene e rumeni che lavorano onestamente in Italia qualcuno c'è
dopotutto se è vero che molti nostri connazionali cadono nelle reti dei vari
"pisshing" on line e ci mettono i codici della carta di credito dopo che ovunque
c'è scritto che sono solo truffe è possibile che qualche ragazzina si faccia
ancora abbagliare da promesse fasulle,
ma sopratutto non dobbiamo "spostare" su di loro la colpa se "ci sono cascate"

Non darei nulla di scontato isomma.
Il fenomeno di sicuro esiste,
qualcuno magari lo sopravaluta
qualcuno lo sottovaluta
un conto pulirsi il culo con le notizie di gossip
un conto pulirsi il culo con le notizie di criminalità
saranno anche notizie "pompate"
ma le schiave del sesso esistono eccome

---Naturalmente, se si trova una tale prostituta, nessuno vorrebbe usufruire dei suoi sevigi ed in tal caso sarebbe meglio cercare di capirla ed eventualmente aiutarla.

questo è il vero tallone d'achille
non è vero che nessuno vorrebbe usufruire dei loro servigi
si fa finta di nulla
si fa finta di non vedere
si fa finta che non sia vero quello che dicono i media
tanto una volta richiusa la portiera dell'auto
si riparte e quella manciata di minuti è un segreto per tutti
chi ce lo fa fare di avventuraci in chissà che "guai" per darle aiuto
meglio dire "tanto lo sapeva" giusto per non sentirsi la coscienza sporca.

Non ci credo che non vi venga nemmeno un dubbio quando si incontrano talune ragazze,
sopratutto quando andavo a OTR il dubbio mi è venuto non una volta sola.

Non facciamo gli ipocriti almeno tra di noi.

Max, sicuramente la stragrande maggioranza delle ragazze sono qui, ben consapevoli e consenzienti e spesso i giornalisti si buttano in una crociata puritanista contro la prostituzione e contro chi va a mignotte, cercando di farlo passare come uno che "stupra ragazze schiave" o giù di lì...

Ciò non toglie che vi sia comunque una certa aliquota di ragazze che giungono in Italia con ben altre prospettive e che una volta qui vengono in qualche modo costrette ad esercitare la professione. Di certo quella marchiata a fuoco (se la notizia è vera) non credo che sia stata "entusiasta dell'idea"... quindi qualche forma di costrizione deve esserci stata.
Inoltre in certi paesi dell'est europa è diffuso il trucchetto del pappone che qui ha fatto i soldi, torna al paesello, in qualche posto dove non lo conoscono per quello che fa realmente... arriva col macchinone e fa innamorare la ragazzina fessa di turno... le riempie la testa di parole di amore e la convince ad andare "a convivere con lui in Italia, dove lui ha avviato una fiorente attività... magari tesoro puoi darmi una mano in ditta!" poi una volta qui, le spiega "gentilmente" che la ditta è fiorente, che rende bene (a lui) e che la "scrivania" della ragazza è sul vialone di periferia.
Infine, in certe nazioni poverissime, i figli rappresentano solo una bocca in più da sfamare e quindi vengono talvolta "venduti" in cambio del loro mantenimento... che ripagano con duro lavoro. tale pratica era diffusa anche qui in Italia (pure nel ricco e prospero nord) fino a non troppo tempo fa.
Posso capire tali eventi fino ad un decennio fa. Mi sembra strano che in Romania non abbiano ancora imparato i rischi in questione. Questa lezione, altrettanto stranamente sembra che sia funzionata con le albanesi che da giugno 2006 hanno avuto poco da denuciare in merito. In più, possible che le donne italiane povere ed ingenue non cadano quasi mai nella medesima trappola? Ma sono tutte così intelligenti? A me non sembra. Come ho già riferito in precedenza, bisogna verificare come i fatti si sono realmente svolti.

ok,
forse i media ci hanno ricamato un po' sopra
ma non sottovalutiamo troppo la cosa
anche tu stesso dici:

e questo esiste
magari non in così grande scala come qualche servizio un po' "sensazionalistico"
ce lo dipinge per colpire il nostro buon cuore
ma esiste eccome!
Non sottovalutiamo il problema ma sopratutto non facciamo finta che non esista
fare i "negazionisti" su queste cose non fa bene a nessuno
la prostituzione va bene se è libera e consenziente
il resto è solo criminalità.

Non sono nemmeno tanto sicuro che ormai le Rumene sanno davvero così bene
che dietro certe promesse di lavoro "onesto" ci sia il marciapiede,
dopotutto di Rumene e rumeni che lavorano onestamente in Italia qualcuno c'è
dopotutto se è vero che molti nostri connazionali cadono nelle reti dei vari
"pisshing" on line e ci mettono i codici della carta di credito dopo che ovunque
c'è scritto che sono solo truffe è possibile che qualche ragazzina si faccia
ancora abbagliare da promesse fasulle,
ma sopratutto non dobbiamo "spostare" su di loro la colpa se "ci sono cascate"

Non darei nulla di scontato isomma.
Il fenomeno di sicuro esiste,
qualcuno magari lo sopravaluta
qualcuno lo sottovaluta
un conto pulirsi il culo con le notizie di gossip
un conto pulirsi il culo con le notizie di criminalità
saranno anche notizie "pompate"
ma le schiave del sesso esistono eccome

questo è il vero tallone d'achille
non è vero che nessuno vorrebbe usufruire dei loro servigi
si fa finta di nulla
si fa finta di non vedere
si fa finta che non sia vero quello che dicono i media
tanto una volta richiusa la portiera dell'auto
si riparte e quella manciata di minuti è un segreto per tutti
chi ce lo fa fare di avventuraci in chissà che "guai" per darle aiuto
meglio dire "tanto lo sapeva" giusto per non sentirsi la coscienza sporca.

Non ci credo che non vi venga nemmeno un dubbio quando si incontrano talune ragazze,
sopratutto quando andavo a OTR il dubbio mi è venuto non una volta sola.

Non facciamo gli ipocriti almeno tra di noi.
Non voglio fare affatto l'ipocrita. Non dico che non ci sono soggetti che vedono queste donne ridotte malissimo e nonostante ciò si avvalgono di queste come se nulla fosse. Ma sicuramente, tali soggetti non sono una maggioranza e di conseguenza, se fossi stato uno sfruttatore/schiavizzatore di queste persone, non avrei certo marchiato la mia sfruttata. Ciò avrebbe causato non solo una potenziale perdita di clienti, ma anche facile un'azione da parte di questi e delle altre Forze dell'Ordine per liberare la persona ridotta in schiavitù. Come puoi vedere, in questo racconto i conti non mi tornano.

Certo ragazzi, la criminalita' e lo sfruttamento esistono eccome (non solo nel mondo del sesso), ma veramente non riesco a credere a questa storia del "Credevo di venire in Italia per un lavoro onesto, e invece...". Io credo che in casi di sfruttamento aime' sia molto piu diffusa una cosa paragonabile al sequestro di persona, al ricatto o l'estorsione, qui si c'e' una vittima e un carnefice (e queste situazioni esistono!) ma se la faccenda si svolge in termini tipo piuttosto che fare la cameriera in Romania per 200 € al mese o lavorare per un impresa di pulizie in Italia a 800 € preferisco rivolgermi a certe persone per fare certi lavori a certi compensi, perfettamente consapevoli delle loro scelte e dei rischi e benfeci che comportano.
Di dubbi con le OTR ne ho avuti anche io parecchi, stando alle loro frasi sibilline dico e non posso dire ho capito che alcune sono controllate nel senso pratico del termine, vivono in appartamenti pagati dall'organizzazione, escono solo per fare la spesa e la sera vengono accompagnate ai loro uffici, altre a sentir parlare di soldi dati a chissa' chi ti ridono letteralmente in faccia narrandoti di quella volta che e' stata rapinata o quel cliente maleducato che torna sempre nonostante gli dica di non farsi piu vedere... "E secondo te se avevo il protettore mi succedevano queste cose?!" vanno e vengono quando vogliono e alcune dopo essere tornate ufficialmente in patria dopo qualche mese te le ritrovi ancora li allo stesso punto.
Non vorrei essere frainteso perche l'argomento e' troppo delicato e per farmi capire vi faccio un esempio, qui in Italia ci sono imprenditori che subiscono le estorsioni da parte delle organizzazioni crimali e imprenditori che tra stato e mafia scelgono volontariamente di sottostare alla mafia, perche offre condizioni economiche e professionali migliori di quelle statali, piu sicurezza e continuita', lo stesso per queste ragazze secondo me, c'e' sia chi viene letteralmente sequestrata e obbligata e c'e' chi sceglie liberamente di aderire a queste organizzazioni.

Ultima modifica:
Indietro
Alto