...o l'Olanda quando c'è di mezzo l'erba da fumare.
Ed è piuttosto stucchevole, dal mio punto di vista, vedere come si sia sempre pronti ad invidiare la Svizzera quando si tratta dei bordelli o l'Olanda quando c'è di mezzo l'erba da fumare.
Però, non appena un CC ci ferma in auto per un controllo, siamo pronti a considerarlo un rompicoglioni.
Scommetto che uno svizzero, quando si becca una multa, la paga senza fare il piagnisteo. Col cazzo che gli viene l'idea di fare ricorso al Giudice di pace per non pagarla o peggio ancora, di inventarsi scuse idiote per non farsela fare.
La "civiltà" del cittadino svizzero si vede da questo. Altro che box per il sesso.
Peccato...scommessa persa...
Il comune di Como alla caccia degli automobilisti ticinesi che non pagano le multe "raccolte" nella città lariana. Sfiora circa gli 8 milioni di euro l’ammontare delle infrazioni comminate e non pagate.
http://www.ininsubria.it/a-como-caccia-alle-multe-non-pagate-dai-ticinesi~A9712
---
Ecco, non dimenticate mai che, NONOSTANTE TUTTO, in 60 anni di passi avanti ne abbiamo fatti. E parecchi. Non tenerne conto significa essere profondamente ignoranti (sulla storia di un Paese che è stato agricolo per circa 20 secoli, fino al 1950) o, peggio ancora, in malafede.
---
si non le pagano ad un comune italiano. Con un comune svizzero non credo si azzardino.
Non credo cambi di molto il concetto...anche loro se possono fanno i furbi....probabilmente hanno migliori amministratori che fanno rispettare leggi e regolamenti...ma appena possono si trasformano in ''Italiani'' qualunque....
si non le pagano ad un comune italiano. Con un comune svizzero non credo si azzardino.
Bisogna anche dire che nei nostri bar solitamente c'è anche un bel giro di droga & robe simili!!Spesso per lavoro mi reco in svizzera, nei loro bar ci trovi girl che se vuoi al piano di sopra si fanno trombare, nei nostri bar vedo invece sempre piu gente che si fà chiavare... Da cosa? dai viedo poker, gratta e vinci (sta minchia), superenalotto ecc ecc e tutto sto modo di "giocare intelligente" cosi come indicato negli spot dello stato italiano ha rincoglionito un bel po di gente.