Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Esistono software come veracrypt per crittare interi dischi, partizioni o creare "contenitori" su file, da montare poi come dischi! Io è lì che tengo filmati e foto... ?Come no, "certe immagini" è propio il caso di salvare "a casa" ..... una cosa davvero astuta
Ne so abbastanza.Dipende molto dal tuo livello di confidenza col computer...
Esistono software come veracrypt per crittare interi dischi, partizioni o creare "contenitori" su file, da montare poi come dischi! Io è lì che tengo filmati e foto... ?Come no, "certe immagini" è propio il caso di salvare "a casa" ..... una cosa davvero astuta
Si, ero interessato però anche a proteggere una cartella che contiene file vari. Excel, word e immagini. Tutto protetto con unica password.Fai un file excel o word e lo proteggi con la password..taaac
Si, ero interessato però anche a proteggere una cartella che contiene file vari. Excel, word e immagini. Tutto protetto con unica password.
Concordo,ragion per cui non lo faccio più.Scomodissimo.Scomodo da usare dovendo sempre estrarre e poi ricompattare...
In alternativa a veracrypt c'è anche cryptomator, più semplice da usare in quanto lavora solo con directory e non con dischi o partizioni
Se la cartella criptata la metti in Cloud hai ulteriori benefici:Ho provato cryptomator
Te non sei un punter, te sei uno speleologo...per ritrovare i file...Bohh, io sarò vecchio (come modo di pensare) però metto tutto su una chiavetta, e la chiavetta ce l'ho solo io.
A volte, quando mi ricordo e ho tempo, faccio una copia su un hard disk portatile, che uso solo io e che a sua volta questi file sono in una cartella, nascosta sotto almeno altre sette/otto cartelle varie.
La prima regola è che ogni persona ha il proprio profilo utente con password (e nessuno è amministratore oltre a se stessi) e mai salvare fuori dalla propria cartella documenti: gli altri utenti non hanno accesso ai profili diversi dal proprio...se la moglie o figli intercettano queste cartelle
Utilizziamo cookies essenziali per il funzionamento di questo sito e cookie opzionali per migliorare la tua esperienza.