Psdm

Reaction score
135
Che non è un nuovo partito politico ma l'acronimo di Prestazioni Sessuali Di Merda.

Copio ed incollo da Dagospia:
Facebook dal titolo shock, Psdm (performance sessuale di m...), ha attirato migliaia di giovani, 400 mila i fan, ansiosi di confidare le proprie esperienze fallimentari di sesso ai coetanei, anche perché coperti dall'anonimato. Ragazzi, ma soprattutto ragazze, che si raccontano senza inibizioni quello che va storto tra le lenzuola o sui sedili di un'auto imboscata.

Le femmine a rimproverare i maschi per le scarse attenzioni o per i problemi di prestazione e i loro «colleghi» a ribattere sui difetti dell'approccio. La pagina è stata aperta martedì scorso da una ragazza di Palermo, a quanto si capisce dai botta e risposta sul sito, e in cinque giorni ha già sfondato il muro della popolarità.

Ma questo è il meno, perché subito centinaia di ragazzi, e soprattutto ragazze, hanno risposto in massa all'appello dell'amministratrice del profilo, scritto nello spazio della presentazione: «Chi non ha mai avuto a che fare con qualcuno che non ci sapesse fare? Baci, preliminari, sesso. Raccontate le vostre esperienze tramite messaggio privato alla pagina, verranno pubblicate in forma del tutto anonima».

Un invito a nozze per una generazione che non vede l'ora di confessarsi, e magari farsi anche due ghignate, sul mezzo di comunicazione principe degli ultimi anni. Il primo messaggio, un'autocritica maschile in piena regola - «La Psdm si ha quando noi uomini pensiamo al nostro godimento e non a quello della partner» - si è guadagnato 1250 consensi, ma ha dato la stura a una serie di racconti sempre più disinibiti.

Come questo, di una ragazza: «La Psdm è quando, uscita da una storia importante, decidi per un giorno di divertirti con uno: bello, alto, palestrato... peccato che una volta tolti i boxer, realizzai di avere dimenticato la lente di ingrandimento a casa. Risultato? Lo lasciai e mi feci riaccompagnare a casa». E giù un diluvio di 385 «mi piace».

Da qui in poi, molti degli interventi anonimi si sono concentrati sulle défaillance maschili, vera spina nel fianco per molte lei: «La vera Psdm è quando scopri di avere a che fare con un eiaculatore precoce. E lo scopri presto, quando sei ancora parzialmente vestita distesa vicino a lui». Un problema tanto sentito dalle frequentatrici del profilo Facebook che i «mi piace» sono balzati a quota 1500.

Ma siccome non va mai bene c'è anche il problema opposto, e così eccone un'altra: «La mia Psdm è quando fai sesso e ti addormenti per il ritmo monotono del ragazzo: bum bum bum (infinito)», al che viene in mente la canzone «Cara ti amo» di Elio e le Storie tese, in cui proprio non c'è verso di far felice la partner.

Si cade facilmente nel grottesco, con racconti per stomaci forti: «La mia Psdm fu quando il mio nuovo trombamico aveva il raffreddore e volle stare sopra! Mi viene da vomitare solo a ripensarci: durante il rapporto cominciò a gocciolare dal naso. Mi cadeva tutto sul collo! A causa del mio stomaco debole ho dovuto andarmene da casa sua! A tutt'oggi non gli ho mai spiegato il motivo della mia fuga, e lui non mi ha mai chiesto chiarimenti».

Si ride e si scherza fino a un certo punto, dopodiché cominciano le recriminazioni al maschile, come quello che rimprovera a una lei l'uso dei denti alla prima fellatio. Qui hanno approvato in 1570. Senza remore, senza paura di confrontarsi, tanto è tutto anonimo.

Quello che trovo veramente ridicolo in queste nuove generazioni, è la pochezza mentale di sfogarsi pubblicamente ma in modo rigorosamente anonimo, piuttosto che affrontare i problemi con la controparte direttamente interessata. Maschio o femmina che sia. Oltre ovviamente al diluvio di luoghi comuni (denti nella fellatio, eiaculatio precox, misure insoddisfacenti e via "banalando")("banalizzando" mi sembra troppo impegnato come termine per certe meschini e trite ovvietà). Non hanno il piacere della scoperta, del crescere insieme anche a letto, dello scambio. Tutto dovuto e tutto subito. E se non sei all'altezza (90 volte su 100 per inesperienza e\o emotività) parte lo sputtanamento via web. Una menzione particolare la riserverei al gentil sesso : quando ero giovane uno dei cavalli di battaglia delle femministe era che la donna ha un modo diverso e migliore di affrontare l'esistenza, e che l'emancipazione avrebbe tra l'altro portato ad una diversa visione dei rapporti uomo-donna. Nel mio piccolo ho notato che questa "emancipazione" effettivamente c'è stata : ora moltissime donne (dai 40-45 circa in giù) si comportano come e peggio di quel tipo di maschi che tanto odiavano. Ovviamente in modo diverso...

Oddio....il pompino con una che morde mica è tanto un luogo comune...

A parte gli scherzi.
La cosa che io trovo veramente assurda, è questa diffusissima e impellente voglia che hanno tutti di raccontare tutto: in tv, su facebook, via sms.
Si mandano sms alle trasmissioni televisive, si spiattella la propria vita su facebook, si raccontano i propri cazzi di letto in tv a Sex Therapy...
Tutti hanno un'opinione su tutto e su tutti: dalle dimissioni del Papa allo spread; dalla politica al calcio passando per l'economia e la salute.
Forse questo è quello che intendeva Andy Warhol quando disse, "Nel 2000 tutti avranno 15 minuti di celebrità"?
Io trovo tuttto questo davvero assurdo.

C'è chi si vende anima e culo per molto meno di 15 minuti. Warhol era stato ottimista sopravvalutando l'intelligenza ed il senso di dignita' degli esseri umani.

A parte gli scherzi.
La cosa che io trovo veramente assurda, è questa diffusissima e impellente voglia che hanno tutti di raccontare tutto: in tv, su facebook, via sms.
Si mandano sms alle trasmissioni televisive, si spiattella la propria vita su facebook, si raccontano i propri cazzi di letto in tv a Sex Therapy...
(QUOTE]
......e tu ,non racconti i cazzi tuoi(e degli altri) qui su PF ??

Ma qui si fa per condividere le proprie esperienze,la onestamente non ho capito perché lo si fa...comunque ci vedo una bella differenza

A parte gli scherzi.
(QUOTE]
......e tu ,non racconti i cazzi tuoi(e degli altri) qui su PF ??

se così fosse, dovresti sapere come mi chiamo, che lavoro faccio, che faccia ho, quanto guadagno, se sono fidanzato o sposato, che macchina guido... vuoi che continui?

se così fosse, dovresti sapere come mi chiamo, che lavoro faccio, che faccia ho, quanto guadagno, se sono fidanzato o sposato, che macchina guido... vuoi che continui?
OK , i ragazzini che raccontano "in chiaro" i cazzi loro su Facebook sono semplicemente irresponsabili,come gli adolescenti americani che ingoiano cannella e poi vengono ricoverati per intossicazione ai polmoni(ho letto adesso la New su Virgilio ).....se poi a farlo sono degli adulti,devono proprio essere scemi........
Pero',alla base,c'e' sempre l'esigenza di condividere le proprie esperienze,esigenza in se e per se legittima ,posto che non ti crei ripercussioni negative da parte degli altri........cosa che effettivamente non succede se riesci a mantenere l'anonimato,come in questo Forum(e come , credo,si possa agevolmente fare anche su Facebook...).

Ultima modifica:
Con questo intervento chiudo sull'argomento.

Hai scritto finora 7 messaggi e manco una recensione. Qui i "curiosoni" non sono ben accolti.
Dammi retta: invece di fare questioni di lana caprina sulla differenza tra chi scrive una recensione e chi va ad un talk show, vai, scopa e recensisci.
Altrimenti evita inutili commenti su quelli che sono i miei giudizi sull'attualità.
Grazie.

Con questo intervento chiudo sull'argomento.

Hai scritto finora 7 messaggi e manco una recensione. Qui i "curiosoni" non sono ben accolti.
Dammi retta: invece di fare questioni di lana caprina sulla differenza tra chi scrive una recensione e chi va ad un talk show, vai, scopa e recensisci.
Altrimenti evita inutili commenti su quelli che sono i miei giudizi sull'attualità.
Grazie.

Fermo restando che anche a me stanno sulle palle i lurker, per di più sofisti e pignoli, non credi che in un forum pubblico sia lecito che qualcuno possa dissentire o commentare i tuoi giudizi ? Tra l'altro dissenso espresso in modo sostanzialmente pacato.
Tutto quello che hai argomentato sul thread mi trova pienamente concorde, meno invece la tua reazione, a mio parere eccessiva.
Anche perché il forumista lurker e sofista, in realtà risulta iscritto da meno di un mese. Diamogli un po' di credito, che dici ?
:-D. Oh...! Mi raccomando, senza nessun intento polemico da parte mia, giuro !

Indietro
Alto