Non realizzabile Pseudo-database dei servizi offerti, per citta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1
Faccio una proposta in qualità di "ass-lover", ma credo che ciò possa interessare gli amanti di ogni tipo di "fetish".

A me pare che il Forum, come è strutturato attualmente, abbia moltissimi pregi (benedetta la giusta imposizione di obbligare ad una struttura standard le rece, con tanto di "template" di testata!) ma ancora qualche non irrilevante difetto.
Si era qui parlato tempo fa di come sarebbe stato bello avere un vero database delle girl, con tanto di possibilità di ricerca anche sui servizi offerti.
Bene, so perfettamente che non è una cosa facile, nè crearlo nè tenerlo aggiornato.
Volevo quindi proporre un'alternativa per la ricerca sui servizi offerti, semplice da realizzare, suppongo abbastanza efficace e che non costa molto, se non una lieve modifica (in aggiunta) alla struttura del Forum.

L'alternativa si basa su UNA PURA E SEMPLICE "LISTA" AUTOGESTITA (dai punter) delle girls che, per ogni zona (città, come minimo regione), forniscano un dato tipo di servizio, con al massimo l'indicazione dei rates noti (tanto per poter delimitare il target economico, soprattutto in tempi di crisi).
Questa lista (in realtà un thread dedicato) sarebbe del tutto distinta dalle rece.

Prendendo ad esempio Rai2, ogni punter potrebbe aggiungere nel thread permanente "Servizio Rai2 per la città di XXXXXXX" la semplice segnalazione: nome girl, loft/OTR/OTR-loft, rate Rai2 (o rate servizio Rai2 incluso), link annuncio/link rece.
Lo scopo di questo thread sarebbe solo quello di dare una sinteticissima indicazione su "cosa offre il mercato", per quel servizio in quella città. Starebbe poi al punter andare a cercarsi le singole rece, andando però questa volta "a colpo sicuro" o quasi per quanto riguarda il servizio cercato.

La "freschezza" delle segnalazioni sarebbe implicitamente indicata dalla loro data, chi volesse farsi un'idea di cosa offre il mercato di Rai2 in zona al momento presente potrebbe cominciare dai post più recenti e risalire all'indietro. Ovviamente ci sarebbero facilmente duplicazioni, ma meglio questa che la mancanza di informazioni!
Stessa cosa, ovviamente, per ogni altro genere di servizio che interessasse.

L'alternativa attuale è spulciarsi tutte le rece delle zone che interessano per vedere se il servizio che interessa è indicato in testata.
E in alcuni casi non è indicato semplicemente perchè al recensore non interessa l'"articolo" e quindi non l'ha neppure chiesto e lo si capisce solo da commenti successivi (non è una critica, capita anche a me quando faccio le rece, per esempio il FK non mi interessa, di solito non lo chiedo e quindi non sapendo se è fornito o meno non lo indico ...).

Inoltre: non esiste una lista dei servizi forniti dalle OTR, per le quali non c'è neppure un formato di testata per dare l'indicazione. Eppure abbiamo anche OTR che stanno sulle strade per mesi o per anni, un tempo sufficiente a giustificare una qualche forma di "catalogazione per servizi".

La mia proposta è di inserire per ogni città (o almeno per ogni regione, ma per città sarebbe meglio) una sezione "Discussioni Generali", distinta dalle rece e nelle quali poter inserire anche thread di quel tipo, uno per ogni servizio di cui i punter sentano l'esigenza.

Ovviamente so bene che gli admin dovrebbero sobbarcarsi l'onere aggiuntivo di controllare che tali sezioni non vengano usate in modo anomalo, per esempio inserendovi delle rece, però credo che tenere "Recensioni" e "Richieste Informazioni" come uniche sezioni localizzate sia molto limitativo.
Al di là dei servizi, ci possono essere infatti argomenti e richieste di carattere generale che non ricadono nelle sezioni già esistenti per zona (un esempio molto banale, su Modena, la domanda: "dove sta il Sanfa?") e che attualmente possono essere inserite solo "di straforo" all'interno di richieste di informazione o addirittura di rece.

La mia proposta, quindi, risponderebbe anche ad una esigenza più generale di informazioni localizzate, non solo la richiesta "per servizi".

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.759
....fiuuuuuuu.... qui c'è da lavorare un mese. Comunque, riconfermando quello richiesto da altri utenti in tal senso, stiamo cercando di gestire la cosa in tutti i suoi aspetti. Purtroppo devo anticipare che non sarà un problema tecnico, quanto più un discorso legato alla inevitabile promozione "indiretta" che verrebbe fatta alle ragazze/i. Nel senso che oggi la policy non prevede la stesura di classifiche e un elenco altro non è che qualche cosa di assimilato. L'unica sarebbe lavorare con i tag ovvero, partendo dal presupposto che un servizio standard è Bj + fuck, aggiungendo i tag per i servizi extra, si indicizzerebbe il motore di ricerca proprio nella direzione che chiedete.

Un esempio:

[ANAL][CIM] ROBERTA - MILANO - SITOX

Chiaro è che questa tipa, oltre a fornire il BJ e il fuck (servizi standard) potrà estendere la sua offerta anche all'anal e al cim. Nel momento in cui si fa una ricerca "avanzata" sarà possibile ricercare i termini ANAL e CIM solo nel titolo...

Non so se mi sono spiegato, disse il foglio stropicciato :biggrin:

Commenta
Reaction score
11.152
TheBigGun ha scritto:
....fiuuuuuuu.... qui c'e' da lavorare un mese. Comunque, riconfermando quello richiesto da altri utenti in tal senso, stiamo cercando di gestire la cosa in tutti i suoi aspetti. Purtroppo devo anticipare che non sarà un problema tecnico, quanto più un discorso legato alla inevitabile promozione "indiretta" che verrebbe fatta alle ragazze/i. Nel senso che oggi la policy non prevede la stesura di classifiche e un elenco altro non e' che qualche cosa di assimilato. L'unica sarebbe lavorare con i tag ovvero, partendo dal presupposto che un servizio standard e' Bj + fuck, aggiungendo i tag per i servizi extra, si indicizzerebbe il motore di ricerca proprio nella direzione che chiedete.

Un esempio:

Chiaro e' che questa tipa, oltre a fornire il BJ e il fuck (servizi standard) potrà estendere la sua offerta anche all'anal e al cim. Nel momento in cui si fa una ricerca "avanzata" sarà possibile ricercare i termini ANAL e CIM solo nel titolo...

Piu' che il tag userei la matrice, c'e' gia' la voce servizi offerti, si tratta solo di standardizzare le sigle, magari usando i tag si riesce a creare un'indicizzazione delle parole con [ ] attorno.

Mettendo la voce SERVIZI in testa alla matrice al posto di LINK che puo' anche stare piu sotto, si ottiene un preview dei servizi gia' dai risultati della ricerca.

Commenta

biglucky

UOMO
Membership
Reaction score
3.909
Quindi basterebbe immetere le sigle in più dentro le parentesi quadre per ottenere una ricerca migliore,giusto?

se così fosse stà noi utenti a ricordarsi no,così almeno verrebbe catalogato meglio per la ricerca?

ho capito bene oppure me sbaglio?

Commenta
Reaction score
11.152
bigluciano ha scritto:
Quindi basterebbe immetere le sigle in più dentro le parentesi quadre per ottenere una ricerca migliore,giusto?

se così fosse stà noi utenti a ricordarsi no,così almeno verrebbe catalogato meglio per la ricerca?

ho capito bene oppure me sbaglio?

Esatto, come al solito le idee non mancano: sta alla comunita' investire nei propri interventi in maniera utile e costruttiva... ma mi sa che finiremo come al solito a tarallucci e vino... :cray:

Qualcuno ha cominciato a usare per esempio i tag per le bariere architettoniche ? Eppure il thread con la proposta c'e' da mesi...

Commenta
Reaction score
1
  • Creatore Discussione
TheBigGun ha scritto:
....fiuuuuuuu.... qui c'e' da lavorare un mese. Comunque, riconfermando quello richiesto da altri utenti in tal senso, stiamo cercando di gestire la cosa in tutti i suoi aspetti. Purtroppo devo anticipare che non sarà un problema tecnico, quanto più un discorso legato alla inevitabile promozione "indiretta" che verrebbe fatta alle ragazze/i. Nel senso che oggi la policy non prevede la stesura di classifiche e un elenco altro non e' che qualche cosa di assimilato. L'unica sarebbe lavorare con i tag ovvero, partendo dal presupposto che un servizio standard e' Bj + fuck, aggiungendo i tag per i servizi extra, si indicizzerebbe il motore di ricerca proprio nella direzione che chiedete.

Un esempio:

Chiaro e' che questa tipa, oltre a fornire il BJ e il fuck (servizi standard) potrà estendere la sua offerta anche all'anal e al cim. Nel momento in cui si fa una ricerca "avanzata" sarà possibile ricercare i termini ANAL e CIM solo nel titolo...

Qualche considerazione, premettendo che mi fa piacere vedere che il problema era già all'attenzione dell'admin e che alla fine sarei contento di qualsiasi soluzione efficace:

- l'uso dei tag nel titolo potrebbe andare bene, anche se la leggibilità non ne guadagna. Ciò presuppone comunque che ci sia una rece. Per le OTR, che in gran maggioranza non hanno rece? E' per quello che io pensavo ad una cosa (almeno apparentemente, nella mia ignoranza ... :mda: ) "agile", una mera segnalazione che poi magari rimandasse ad altri thread (per esempio quelli "di zona" sulle OTR).
Occhio, comunque: ricordiamoci che la search ha delle limitazioni sulla lunghezza delle parole da cercare e temo che ce l'abbia anche nella ricerca nei titoli. Per esempio, normalmente CIM, RAI2 ed FK non li trova (ANAL si, invece). Quindi bisognerebbe usare in molti casi delle sigle nuove (es.: FRENCHK invece di FK).

- il discorso "promozione" non mi è chiaro (perchè indicarlo nelle rece non è promozione ed indicarlo altrove lo è? se è comodo fare una ricerca diventa "promozione"? ci sono implicazioni "legali" che mi sfuggono?). Meno chiaro ancora quello della "classifica", dato che: 1) c'è almeno una apprezzatissima "classifica" (e proprio del genere "fetish" ...) che oggi viene postata annualmente e non mi pare siano state sollevate obiezioni basate sulle policy ... 2) non so se ho capito bene il punto, ma non vedo francamente come un elenco possa essere considerato una classifica: un elenco è un elenco, casomai è come una classificazione. D'altronde se una fa Rai2 o FK mi pare giusto che possa essere segnalata come tale, rispetto ad una che non lo fa. E già è così nelle rece. Non solo: io pensavo ad un thread dove ogni singolo post fosse una segnalazione o, al massimo, qualche segnalazione multipla fatta dal punter nello stesso post, più che un elenco tipo "lista di quelle che fanno ANAL a Bologna". L'"elenco" sarebbe il contenuto del thread stesso, dedicato ad un particolare "servizio" e aggiornato continuamente con nuovi post aggiuntivi dalla buona volontà dei punter (con l'ovvio svantaggio dell'obsolescenza dei post più vecchi).

- rimango cocciutamente :biggrin: convinto che sarebbe opportuno dedicare un subforum "generale" per ogni città, anche al di là del discorso "ricerca per servizi", anche se mi rendo conto che c'è un certo lavoro di configurazione (e poi di "sorveglianza") da fare. Con tali subforum si prenderebbero "due piccioncine con una fava" :biggrin: perchè si potrebbero usare anche per altri thread, quelli sui servizi ne sarebbero solo alcuni tra i potenzialmente tanti argomenti generali.

Commenta
Reaction score
11.152
Secondo me disseminare le informazioni in sub forum diversi non agevola nessuno, anzi aumenta la frammentazione delle informazioni.

Quanto alle OTR e' possibile usare la seconda riga del titolo, da poco attivata, per mettere informazioni di questo tipo (non so pero' se sono indicizzate anche queste nella ricerca).

Se invece di FK cerchi [FK] il problema e' risolto... certo bisogna ricordarsi di scriverlo.. :good:

Commenta
Reaction score
1
  • Creatore Discussione
Power ha scritto:
Secondo me disseminare le informazioni in sub forum diversi non agevola nessuno, anzi aumenta la frammentazione delle informazioni.

Su questo in generale non hai tutti i torti, in effetti lo vedrei come un "ripiego" in mancanza di un vero database delle rece con classificazione.
Però un singolo thread su quel servizio per quella città, se ovviamente viene mantenuto aggiornato (ma gli interessati ad un certo "fetish" dovrebbero essere particolarmente stimolati a frequentarlo ed anche ad aggiornarlo!) lo vedo come facilitazione, è come avere un "indice" per quel servizio.

Power ha scritto:
Se invece di FK cerchi [FK] il problema e' risolto... certo bisogna ricordarsi di scriverlo.. :good:

C'è un problema ben più grave: il recensore deve ricordarsi di scriverlo nel titolo e pure presto, finchè può ancora modificare il post!
E, come dicevo, spesso non lo fa perchè non è interessato a quel particolare servizio, non l'ha chiesto e quindi non sa neppure che la girl lo fornisce!
Quante volte ho scorso una rece dove in testata non c'era Rai2 e poi leggendo i commenti di altri punter ho scoperto che la tipa lo faceva, se glielo si chiedeva ...

Francamente, credo che la mia proposta abbia un grosso vantaggio: è lasciata all'autogestione dei "fanatici" di un certo tipo di fetish, che sarebbero i più interessati a tenere aggiornato il thread. E senza neppure essere "costretti" a scrivere una rece, magari neppure su "novità" o su ragazze che già ce l'hanno (io mica mi metto a scrivere una rece di Svetlana - Bologna, a questo punto ... :biggrin: ).
Mentre se si usa il titolo temo che ci sarebbero spesso le informazioni solo parziali che adesso troviamo nelle testate delle rece.

I miei 2 cents, ovviamente ... :wink:

Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto