Ribadisco che il mio non è un consiglio; Sempione non lo conosco, mai stato.
Se sei a piedi eviterei Zara/Testi/Sarca, a parte la scarsa qualità dovresti fare kilometri. Via Novara è un’altra zona che non conosco e comunque è lunghissima a piedi.
Mi sa che rimane solo zona Via Messina, Principe Eugenio, però mi accodo anche io: per chi ci è stato recentemente: com’è la situazione?
Se non siete qui con la vostra auto e avete voglia fatevi il tour a piedi altrimenti affittate un'auto o uno scooter o una bici o un monopattino oppure muovetevi con la metro (aperta fino a circa l'1 e le 2 nei prefestivi) o ancora con i mezzi di superficie. Potete suddividere il tour in due parti: da Certosa a Cenisio (o viceversa) che di fatto si incrociano e Zara-Testi-Sarca (Zara-Testi è di fatto un vialone unico e Sarca quello parallelo)
Queste due zone a sé possono essere fatte interamente a piedi oppure con i mezzi indicati sopra mentre le due zone non sono lontanissime ma neanche vicinissime tra di loro (quindi per raggiungere una o l'altra prendete un taxi oppure può essere comoda la 90-91 notturna - sono consigliabili mascherina e occhio vispo - che almeno all'inizio di Zara e di Certosa vi ci porta)
Lasciate invece perdere via Novara se siete a piedi: mezzi non ce ne sono, di fatto è un deserto senza vita umana nei paraggi e in caso di guai sareste nella merda (in zona Cenisio o Certosa o Testi magari vi potrebbe andare peggio ma quantomeno ci sono vie di fuga e ogni tanto volanti in giro e qualche cristiano che potrebbe persino aiutarvi)
Fatto un giro in Messina/Principe Eugenio: praticamente deserto. Poi mi sono spostato in Zara/Testi//Sarca e in quest’ultima ho trovato una bella sorpresa, Sofia: bionda, capelli lunghi, viso molto femminile, gran belle tette e anche simpatica. 50 per FK, BBJ con CIM finale su sua richiesta ? Unica nota negativa attrezzo veramente XXXXXSSSSSS e non funzionante
E' un tour che conserva un briciolo di fascino per chi non viene a Milano quasi mai
Ovvio non sia nulla di paragonabile ai bei tempi andati ma con un po' di accortezza, lucidità e inevitabile rischio credo lasci un piacevole ricordo soprattutto se come ti è successo hai trovato una bella sorpresa (senza virgolette): puoi darci maggiori ragguagli in merito?
sessoespesso ha scritto:
A Parco Sempione ci sta vita? Sempre che non sia rischioso eh
Non c'è più nulla mentre all'alba dei tempi c'era di tutto nella "Fossa" tra Sempione e Cadorna (mignotte, trans, trav e droga)
Quindi ci può stare di pernottare all’Hotel Leonardo di Via Messina per poi dare un’occhiata all’Otr nella stessa via?
Via Messina come base di partenza è una buona opzione: tutta la zona storica Cenisio-Monumentale dell'otr te la puoi fare a piedi spingendoti sino a Certosa. E' lunga ma fattibile a piedi altrimenti dalla piazzola dei taxi in piazza Firenze per arrivare in fondo a Certosa sono circa 10-15 euro. In Certosa qualche peruviana la trovi mentre in zona Cenisio dovresti trovare qualche brasiliana in Caneva ed Eugenio. Dal punto di vista quantitativo-qualitativo Testi-Sarca è meglio (sto raschiando il fondo del barile ma la realtà è questa)
Non saprei cosa aggiungere, non sono un gran che con le posizioni: sono arrivato dal classico rotondone di Fulvio Testi e ho preso Viale Sarca dall’inizio; lei è abbastanza in fondo, probabilmente l’ultima. La si nota subito: bei capelli lunghi biondi e belle tette, Sofia, peruviana. Se avete Amazon Music mettete Romeo Santos, le piace molto (come a me)
Un'indicazione maggiormente precisa sarebbe gradita per i colleghi: abbastanza in fondo intendi a che altezza (dopo o prima Pirelli ad esempio)?
Metropolitan City of Milan, Italy
www.google.com